Live Calcio

LIVE – Hearts-Fiorentina, Italiano in conferenza stampa (DIRETTA)

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

La diretta live della conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Hearts-Fiorentina, match valido per la terza giornata dei gironi di Conference League 2022/2023. In terra scozzese i toscani vogliono vincere per la prima volta in Europa in questa stagione e il tecnico viola risponderà alle domande dei cronisti presentando i temi della partita alle ore 18.45 di mercoledì 5 ottobre. Seguitela insieme a noi.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


19.52 Termina qui la conferenza stampa.

19.50 “Ci sarà un clima infuocato come in Olanda dove siamo stati molto bravi perché avevamo capito l’importanza della partita. Abbiamo percepito il pericolo interpretando una gara come una finale. Cercheremo di vincere come chiede la classifica e poi vediamo. Abbiamo visto che quando le partite sono importanti questa squadra cambia anche il rendimento e speriamo che sia così anche domani”. 

19.47 “Dopo Bergamo ho visto uno spirito diverso, dei segnali diversi. Jovic ha fatto meglio, ha avuto più dinamismo. Sembra che siano passati sette-otto mesi, siamo all’inizio. Non giocava da tanto tempo, ha bisogno di fiducia. L’ho visto bene negli allenamenti, dipendiamo da quel che si fa davanti. In questo momento non trovano il guizzo, l’unico problema è questo”.

19.44 “Ho visto l’Hearts nelle due partite del girone, in casa ha messo in difficoltà il Basaksehir, ho visto che fin quando non si è sbloccato il risultato il punteggio è stato in equilibrio. Sono convinti che spinti dal pubblico e dal fattore campo sarà per noi difficile, dobbiamo cercare di approcciarla bene dal primo minuto, ci salteranno addosso e vorranno vincere”.

19.43 “A Istanbul non abbiamo dimostrato quanto fatto nelle partite precedenti, unico secondo tempo in cui non siamo stati all’altezza. All’ultimo minuto abbiamo messo Amrabat difensore”.

19.41 Igor: “In tante partite buon primo tempo, poi nel secondo tempo qualcosa è andata male. Nello spogliatoio sappiamo qual è il nostro valore, penso che domani potremo fare una grande partita e tornare a Firenze con tre punti”.

19.39 “Forse non è questione di come ci sistemiamo in campo, spesso di atteggiamento, di come si interpretano le gare. Forse noi fuori casa rispetto a quanto facciamo davanti al nostro pubblico non abbiamo quel carattere che mostriamo in casa. Dobbiamo essere più intraprendenti, si vince con lo spirito e l’atteggiamento di chi vuole vincere lontano da casa. Non ci riusciamo da aprile, è vero, è un problema ma siamo stati capaci di prestazioni che ci hanno avvicinati alle vittorie. Ci manca poco per il bottino pieno”.

19.36 Igor: “Penso che se una squadra non vince è colpa di tutti, tutti devono cambiare e sapere cosa devono migliorare. Sappiamo tutti dell’importanza di questa partita, dobbiamo migliorare, fare gol e vincere la partita”.

19.34 “Nico Gonzalez ha ancora dolore, ma riesce a lavorare e domani è a disposizione. Secondo me nell’ultima mezzora può darci qualcosa in più”.

19.33 “Negli ultimi venti minuti a Bergamo dovevamo mettere dentro tutti i nostri attaccanti, era giusto buttare in campo tutto quel che avevamo per arrivare al pareggio. L’abbiamo fatto bene, ci sono state buone risposte da chi è entrato. Siamo stati bravi a interpretarlo, domani i nostri avversari hanno un sistema e un atteggiamento diverso, abbiamo provato diverse soluzioni”.

19.32 “La partita di domani è importante per noi, dobbiamo iniziare a ottenere una vittoria in questo mini torneo, dobbiamo essere più spavaldi, cercare di forzare subito un po’ la mano, cercare di iniziare a proporre qualcosa di diverso perché la classifica richiede questo, dobbiamo essere più incisivi lì davanti. Vogliamo ottenere il risultato pieno, ci proveremo. La classifica richiede questo”.

19.30 Inizia la conferenza stampa.

19.00 Al momento la conferenza non inizia.

18.50 Si attende l’arrivo del tecnico dei toscani.

18.42 Amici di Sportface, quasi tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa del tecnico viola Vincenzo Italiano.

SportFace