Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Roma, Fonseca in conferenza stampa (DIRETTA)

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

La Roma di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare la trasferta contro la Fiorentina nella venticinquesima giornata di campionato in programma mercoledì 3 marzo alle ore 20:45 nel palcoscenico dello Stadio Artemio Franchi. Nella giornata odierna martedì 2 marzo il tecnico giallorosso parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

____________________________________________________________________________

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

14.25 – “Prandelli è un grande allenatore, così come Iachini. La Fiorentina è molto forte e ha grandi giocatori. Loro non hanno trovato continuità, ma è rilevante il fatto che abbiano vinto contro la Juventus. La Fiorentina ha giocatori fortissimi e giocano bene in contropiede. Domani sarà una partita difficile, ma vogliamo ottenere 3 punti a tutti i costi“.

14.22 – “In questi giorni ho visto una squadra che ha compreso i propri errori. Siamo pronti per lottare contro la Fiorentina, non siamo in depressione. Una squadra di calcio non può avere questo tipo di sensazioni. Dobbiamo migliorare e cercare di far meglio successivamente“.

14.18 – “Risultati negativi contro le grandi? Tutte le squadre hanno un’identità. Le squadre più forti in questo momento sono 7, in Italia, tutte vogliono arrivare tra le prime 4. Il Milan e la Lazio giocano sempre nello stesso modo, così come Napoli e Juventus. Queste squadre non cambiano identità, ciò che cambia è la strategia per ogni partita. Le identità delle grandi squadre non cambiano. Abbiamo 3 partite in 6 giorni, c’è poco tempo per lavorare. Non abbiamo tempo per cambiare identità e comunque non sarei d’accordo“.

14.14 – “Per me è importante che il nostro portiere tocchi molte palle. Se non abbiamo soluzioni, meglio passarla al portiere che perderla. Se la squadra ha una forte pressione, non si può tenere il possesso dal basso. Contro il Milan abbiamo sbagliato, ma la squadra crea tante situazioni del genere, partiamo spesso dal portiere. Chi entra dalla panchina non incide? Sono solo statistiche, non si possono fare valutazioni. Come allenatore devo valutare le prestazioni dei giocatori, nel contesto in cui giocano“.

14.11 – “Borja Mayoral giocherà contro la Fiorentina. Abbiamo giocato tante partite ultimamente, non è facile gestire i vari giocatori. Cambieremo soltanto 2 o 3 giocatori. In porta giocherà Pau Lopez. Il calcio italiano è complesso per gli attaccanti, Borja sta migliorando e imparando. I suoi numeri sono ottimi. Se segna, va sempre tutto bene. Se non segna, va sempre tutto male. Per me non è così. Giocheremo con il 3-5-2, questo è chiaro“.

14.07 – Parte Fonseca: “I numeri sono significativi. La squadra ha subito più gol del previsto, questa è la verità. Quante volte il Milan ha creato situazioni pericolose? Credo che la squadra sia stata sempre molto equilibrata, non abbiamo permesso situazioni di organizzazione offensiva ai rossoneri. Noi creiamo i nostri problemi, non si tratta di organizzazioni difensive. Facciamo troppi errori in costruzione, è un problema decisionale, perdiamo la sfera banalmente. Noi vogliamo partire dal basso, vogliamo giocare così, dobbiamo capire quando e come poter giocare come vorremmo. Il nostro è un problema anche offensivo, stiamo lavorando per migliorare in questo“.

13.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca.

SportFace