Live Calcio

LIVE – Empoli-Fiorentina 3-3 (6-7 dcr), Supercoppa Primavera 2021 (DIRETTA)

Logo Primavera 1 2018-19

La diretta live di Empoli-Fiorentina, match valevole per la finale di Supercoppa Primavera 2021. La stagione ha già preso il via ma adesso le due formazioni si trovano una di fronte all’altra per contendersi il primo trofeo stagionale. Calcio d’inizio alle ore 17:00 di giovedì 9 dicembre, chi avrà la meglio?

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE IL MATCH

AGGIORNA LA DIRETTA 

Le formazioni ufficiali:

EMPOLI (4-3-1-2): Hvalic; Boli, Pezzola, Evangelisti, Rizza; Asslani, Degli Innocenti, Rossi; Fazzini; Villa, Magazzù. All. A. Buscè. A disposizione: Fantoni, Biagini; Morelli, Guarini, Heimisson, Fini, Logrieco, Ignacchiti, Renzi, Indragoli, Guadalupo, Bonassi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Andonov; Gentile, Frison, Lucchesi, Kayode; Corradini, Bianco; Egharevba, Agostinelli, Di Stefano; Toci. All. A. Aquilani. A disposizione: Fogli, Dainelli; Ghilardi, Romani, Rocchetti, Favasuli, David, Neri, Amatucci, Krastev, Munteanu, Petronelli.

Empoli-Fiorentina 3-3 (6-7 dcr) (19′ Magazzù, 24′ Rizza, 62′ Agostinelli, 90′ Toci, 105′ Krastev, 118′ Fazzini)
_________________________________________________________________________

LA CRONACA DELLA FINALE

VINCE LA FIORENTINA. Agostinelli segna il rigore decisivo e regala il successo ai suoi.

RIGORI – Gol di Degli Innocenti. Ma ora c’è il primo match point per i viola. 6-6

RIGORI – L’Empoli torna a segnare grazie a Fazzini, ma gli avversari rispondono con Favasuli. 5-6

RIGORI – Andonov ipnotizza Logrieco. A segno invece Rocchetti. 4-5

RIGORI – Rete di Corradini. 4-4

RIGORI – Errore per Munteanu, ma sbaglia anche Pezzola.

RIGORI – Rizza trasforma il primo calcio di rigore. 4-3

SI VA AI CALCI DI RIGORE!

118′ – FAZZINI! GOL DELL’EMPOLI ALLO SCADERE. PARTITA INFINITA! 3-3.

115′ – Logrieco prende il posto di Evangelisti per questi minuti finali.

106′ – Inizia il secondo tempo supplementare. Un cambio per parte: dentro Fini per Boli nell’Empoli, dentro Rocchetti per Petronelli nella Fiorentina.

105′ – LA RIBALTA LA FIORENTINA 2-3! Calcio d’angolo di Bianco e stacco imperioso di Krastev che proprio alla fine del primo tempo supplementare ribalta il match al Castellani.

100′ – Squadre adesso un po’ stanche. Per la Fiorentina dentro Favasuli e fuori Toci, per l’Empoli dentro Renzi e fuori Asllani.

94′ – Munteanu di testa ha l’occasione per il 3-2 ma Hvalic para, la mette sul ginocchio di Krastev che però scivola e non ne approfitta. Che partita al Castellani!

91′ – Pronti via e subito occasione Empoli con Heimisson che sfrutta un errore della difesa Viola ma mette alto sulla porta difesa da Andonov.

FINE TEMPI REGOLAMENTARI

90’+2 – Parata straordinaria di Andonov su Heimisson e partita che resta sul 2-2.

90′ – PAREGGIO DELLA FIORENTINA! Calcio di punizione di Bianco, palla rimessa in mezzo da Munteanu e Toci di testa la spinge alle spalle di Hvalic! 2-2 e 4′ di recupero.

84′ – Bellissima azione personale di Di Stefano che prova il tiro deviato dalla difesa in angolo. La Fiorentina preme.

80′ – Partita molto nervosa in questo secondo tempo, ben 5 ammoniti, due in casa Empoli e tre in casa Viola, dopo l’ammonito per la Fiorentina nel corso del primo tempo.

78′ – Altro cambio Empoli: dentro Heimisson, fuori Magazzù, acciaccato.

75′ – Subito Petronelli! Gran palla di Munteanu per l’inserimento di Petronelli che in scivolata calcia sull’esterno della rete.

74′ – Cambio Fiorentina: dentro Petronelli e fuori Egharevba.

73′ – Toci ha sul destro la palla del 2-2. Stop di sinistro e girata di destro. Tiro però troppo debole e centrale e Hvalic para senza tante difficoltà.

70′ – Prova ad alzare i giri del motore la Fiorentina in cerca del 2-2. Da dopo il gol quasi sempre in controllo del possesso.

69′ – Girandola dei cambi per Buscè: dentro Ignacchiti e Bonassi per Villa e Rossi.

62′ – ACCORCIA LE DISTANZE LA FIORENTINA! Sul capovolgimento di fronte grandissima azione personale di Agostinelli che supera Boly e da posizione impossibile la mette sul secondo palo con un bel tiro a giro di destro. 2-1 e partita riaperta.

61′ – Occasione Empoli. Il solito Fazzini tra le linee serve Rossi che prova il piazzato da futsal ma mette largo.

57′ – Munteanu prova il piazzato col destro. Palla fuori di poco sulla destra di Hvalic. Ma la Fiorentina c’è!

49′ – Clamoroso errore del neo entrato Krastev che mette Magazzù davanti ad Andonov, ma l’autore del primo gol del match la spara alta. Che occasione!

46′ – La Fiorentina cambia modulo, fuori Kayode e Gentile e dentro Munteanu e Krastev. 3-5-2 con Munteanu e Toci in avanti. Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

43′ – Grande uscita bassa di Hvalic su Kayode che si allunga il pallone e permette al portiere di parare abbastanza agevolmente.

41′ – Colpo di testa di Toci che spiazza il portiere Hvalic ma finisce alto sulla travera. Occasionissima Viola.

39′ – Ci prova la Fiorentina ma la difesa empolese tiene molto bene finora.

24′ – MICIDIALE L’EMPOLI! 2-0! Grandissimo diagonale di sinistro di Rizza che scarica alle spalle di Andonov dopo una bella azione di Fazzini.

19′ – EMPOLI IN VANTAGGIO! Coast-to-coast impressionante di Boli che si presenta in area e scarica un sinistro ben parato da Andonov. Sulla ribattuta però il primo ad arrivare sul pallone è Magazzù che la spinge in porta. 1-0 Empoli.

18′ – Gran calcio di punizione di Agostinelli che si infrange sulla traversa. Prima vera occasione del match per la Viola.

13′ – Magazzù sta iniziando ad avere terreno fertile sulla fascia destra. Kayode un po’ in difficoltà contro di lui in questo inizio.

10′ – Primi minuti abbastanza confusi. I giocatori sentono l’importanza della partita.

1′ – Partiti. Buon divertimento a tutti!

16:59 – Buonasera amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Fiorentina, partita valida per la Supercoppa Italiana Primavera 2021. Tra pochissimo il fischio d’inizio.

SportFace