Live Calcio

LIVE – Atalanta-Valencia, Gasperini in conferenza stampa (DIRETTA)

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Alle 18:45 di martedì 18 febbraio Gian Piero Gasperini terrà la conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Valencia, match di andata degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020. Quali saranno le dichiarazioni dell’allenatore bergamasco? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a 24 ore dal match storico di Gomez e compagni a San Siro.

AGGIORNA LA DIRETTA


19.37 – Termina qui la conferenza stampa di Gasperini ed Ilicic!

19.34 – Ancora sulle assenze del Valencia: “Penso dovreste chiederlo al loro allenatore, forse avere due assenze nello stesso reparto in difesa può essere un problema. Affronteremo comunque una squadra di livello.”

19.32 – Su un eventuale passaggio ai quarti: “Abbiamo la possibilità, ma non è una cosa che ci toglie il sonno. Affrontiamo gli ottavi con concentrazione e rispetto. Io tra i migliori d’Europa? Sono definizioni dettate dalle classifiche, lasciano il tempo che trovano.”

19.31 – Sulle condizioni di Castagne: “Stiamo tutti bene, quindi posso fare delle scelte.”

19.30 – Sulle qualità del Valencia: “Ci sono diversi giocatori importanti, lo hanno dimostrato nella fase a gironi. Capisco la fiducia nei nostri confronti, ma garantisco che per passare il turno servirà qualcosa di importante.”

19.30 – Sulla crescita di Toloi e di tutta la difesa: “E’ uno dei pochissimi ad essere rimasto fin dall’inizio del mio percorso a Bergamo. E’ cresciuto come rendimento e prestazioni ed oggi è una delle nostre colonne portanti.”

19.26 – Gasperini su Zapata: “L’anno scorso e all’inizio di questa stagione abbiamo avuto grandi risultati. Quest’anno ci è mancato per molto tempo e abbiamo dovuto adattarci con Muriel o senza centravanti di ruolo. In tutte le situazioni abbiamo trovato buone cose, quindi ci ha arricchito perchè siamo sempre andati in gol con regolarità. Può essere una carta da usare all’inizio o a gara in corso. Ma tutto passa dalla prestazione di tutta la squadra.”

19.25 – Ilicic scaccia i fantasmi del rigore sbagliato con lo Shakhtar: “E’ passato, non ci penso per niente e non penso a fare gol o meno. L’importante è la squadra.”

19.23 – Il tecnico ribadisce l’importanza dell’aspetto psicologico: “E’ già bello essere qui, noi dovremo avere sempre la nostra faccia senza doverci snaturare. Abbiamo giocato diverse partite importanti durante questo percorso e dovremo prendere esempio per domani sera.”

19.20 – Gasperini sulle decisioni in base alle assenze del Valencia: “Tengo sempre in considerazione l’avversario e il modo di giocare, il Valencia ha valori importanti. Qualche variante l’avremo, ma è una partita da vedere nell’arco dei 180 minuti. Servirà avere equilibrio mantenendo le nostre caratteristiche.”

19.19 – Ilicic sul feeling con i compagni di attacco: “Dovremo sfruttare le nostre occasioni giocando da squadra. Davanti dobbiamo fare gol ma dobbiamo anche difendere bene per rendere più semplice il lavoro ai compagni. Sono queste le partite per cui lavoro e per cui ho fatto questo percorso”

19.17 – Gasperini sul Valencia: “Il calcio spagnolo è d’elite, sarà sicuramente un confronto di alto livello. Non si affrontano le primissime dei due campionati ma sono due campionati molto competitivi. Abbiamo studiato l’avversario così come loro avranno fatto con noi. L’obiettivo è presentarsi a Valencia con due risultati su tre a disposizione”

19.16 – Inizia la conferenza stampa di Gasperini e Ilicic!

19.08 – Ancora Gasperini in diretta a Sky: “Abbiamo diverse varianti tattiche, alcune dovute per l’assenza di Zapata fino a poche settimane fa. L’importante è esprimerci bene da un punto di vista tecnico. Sappiamo che il Valencia ha vinto in casa dell’Ajax e del Chelsea, per loro è un bel biglietto da visita”

19.05 – Prime parole di Gasperini a Sky Sport 24: “Il Valencia è abituata a giocare a questi livelli, hanno delle assenze importanti ma noi dovremo pensare alla nostra prestazione. Queste partite sono sempre molto difficili. L’emozione? Deve essere positiva per fare la miglior partita possibile.”

18.50 – Qualche minuto di ulteriore attesa per sentire le parole del tecnico della Dea

18.40 – Buonasera ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti attesa la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Valencia!

SportFace