Live Calcio

LIVE – Atalanta-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Il Milan, dopo la scorsa grande stagione disputata, si prepara a una nuova sfida contro l’Atalanta nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Nella giornata odierna, sabato 20 agosto, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa dalle ore 14 di sabato 20 agosto per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN DIRETTA TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

IL RECAP DELLA CONFERENZA

Termina qui la conferenza stampa di Pioli!

14.20 – Sull’ambizione di migliorare: “Io ho delle aspettative sul livello della squadra ma anche della mia capacità di comunicare alla squadra idea e motivazione. Abbiamo un percorso di crescita reciproco, io e i giocatori. Al Milan mi sento giovane e voglioso di continuare a lavorare con entusiasmo.”

14.19 – Su una presunta carenza a centrocampo: “Siamo in cinque mediani per due posti, direi che non ci sono problemi. Anche Bakayoko sta bene ed è pronto.”

14.18 – Su Bennacer: “E’ un giocatore forte e completo, ha qualità e quantità. La sua posizione dipende anche da quanti giocatori vogliamo utilizzare per costruire, dipende anche dalle partite e da quello che vogliamo fare. Tutti i centrocampisti sanno rimanere a palleggiare o buttarsi dentro per gli inserimenti.”

14.16 – Krunic non sarà a disposizione: “Ha avuto un piccolo problema muscolare e non ci sarà.”

14.15 – Sulla partita con l’Udinese: “Ci hanno coperto a sinistra e per questo abbiamo giocato di più a destra con Calabria, che ha avuto grande qualità. Anche per domani sarà importante non dare riferimenti, perchè essere liberi sarà difficile.”

14.13 – Sul centrocampo del Milan e il ruolo di Pobega: “La sua fisicità è una caratteristica importante, è un giocatore sul quale punto. Sta meglio dopo alcuni problemi fisici, non ha ancora minuti nelle gambe ma è pronto a essere utile alla squadra.”

14.11 – Su De Ketelaere a livello tattico: “In passato ha fatto benissimo da tutti i lati, partendo da trequarti o da secondo attaccante senza mai partire dall’esterno. In questo momento mi sembra difficile che possa giocare partendo da destra, sembra più un trequarti. E’ un ragazzo molto intelligente, sta già imparando la lingua e si inserirà presto.”

14.10 – Sull’equilibrio del campionato: “Le difficoltà arriveranno per tutti, non penso che potremo fare i punti dell’anno scorso. Alla fine conterà la continuità di gioco e di risultati, sicuramente gli scontri diretti saranno importanti.”

14.09 – Sul mercato: “Sono in accordo con l’area tecnica, la rosa è competitiva ma se troveremo qualche occasione ci proveremo. Ma la rosa è forte, siamo già pronti.”

14.06 – “Dalla prossima giornata la situazione andrà interpretata diversamente con tanti impegni, siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile. L’unica cosa indispensabile è il gioco e lo spirito del Milan, il campionato sarà molto equilibrato e dobbiamo pensare una partita alla volta.”

14.04 – Sulla differenze con l’ultima partita con l’Atalanta: “Sarà una partita simile, sicuramente l’ultima volta siamo passati in vantaggio quasi subito e ogni partita è una storia a sè. Sarà un incontro intenso ed equilibrato, in un ambiente caldo e con due squadre già pronte.”

14.03 – Sulla partita di domani: “E’ uno scontro diretto, anche se arriva molto presto. Sicuramente l’Atalanta ha qualità e quantità, sanno essere molto intensi.” E su Tonali: “E’ un centrocampista completo che ha ancora bisogno di esperienza per crescere, l’ho ritrovato umile e pronto a lavorare. Sa che il lavoro deve continuare allo stesso livello, ha grande potenziale sotto tutti i punti di vista.”

14.01 – Sulla continuità con la stagione scorsa: “Deve sempre accompagnarci, siamo solo alla seconda giornata ma sicuramente abbiamo un bagaglio di esperienza importante dallo scorso campionato. Siamo preparati per la partita di domani, ormai ci conosciamo con l’Atalanta dopo le sfide di questi ultimi anni.”

14.00 – Inizia la conferenza stampa!

13.55 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Atalanta-Milan!

SportFace