Live Calcio

LIVE – Atalanta-Manchester United, Gasperini in conferenza stampa (DIRETTA)

Gian Piero Gasperini - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Manchester United, match valido per la quarta giornata di Champions League 2021/2022. L’allenatore della Dea è pronto a presentare i temi della sfida contro i Red Devils, decisiva per le speranze dei nerazzurri di superare il turno e approdare anche quest’anno agli ottavi. Appuntamento con le parole del tecnico orobico alle ore 13:30 di lunedì 1 novembre.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it vi propone la diretta scritta per tenervi aggiornati in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:10 – Termina la conferenza stampa.

Gasperini: “Lo United è una squadra di altissimo valore. Sta cercando gli equilibri migliori. In avvio hanno pagato qualcosa, ma sono capaci di imprese e risultati eclatanti. Solskjaer? L’anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario. Ora sta cercando la continuità di una squadra con grandi potenzialità e che lo dimostra saltuariamente. Arriverà a trovare gli equilibri giusti anche in Premier”.

Zapata: “Sono stato tentato dall’Inter, ma io avevo le mie idee, sono contento di essere rimasto qui a Bergamo. Credo sia stata la cosa migliore per me e per la mia famiglia”.

Zapata: “Ci sono poche differenze tra lo United e le difese italiane, Sono sempre difensori tosti. Dopo l’infortunio al ginocchio, adesso sto bene, ho giocato anche in Nazionale. La motivazione in questo tipo di partite viene da sola. Ronaldo? È fortissimo, dobbiamo concedere poco a lui e a tutto lo United”.

Gasperini: “Sotto il profilo tecnico, Cristiano Ronaldo è un giocatore straordinario, ma dico una banalità. Sta facendo benissimo allo United. In Italia ha portato un valore aggiunto, mi è dispiaciuto che se ne sia andato.

Gasperini: “Sarà una partita totalmente diversa dall’andata. Abbiamo avuto momenti molto buoni e altri in cui abbiamo dovuto subire. Rimane comunque il come li abbiamo affrontati”.

Gasperini: “Palomino e Demiral non hanno problemi. Djimsiti si allena con il gruppo e sta migliorando, ma l’infortunio che ha avuto non lo mette in condizione di giocare, almeno domani. Tolo i torna dopo la sosta, Pessina è vicino al rientro, forse già con il Cagliari. Anche Gosens sta procedendo bene. Siamo stati sfortunati perché questi infortuni ci sono capitati tutti insieme. Ma la squadra ha reagito benissimo, abbiamo ritrovato voglia di fare. C’è la giusta motivazione per affrontare la stagione”.

Gasperini: “Gli scorsi anni, City e Liverpool le abbiamo incontrate in un momento in cui erano al massimo, consolidate. Lo United è in costruzione, con alcune cose ancora da definire. Ma hanno un potenziale enorme. Magari passano da una bella vittoria a una sconfitta, ma ciò non toglie nulla al loro potenziale”.

Zapata: “Mi aspetto una partita tosta, come tutte quelle di Champions. Vengono da una vittoria in campionato, l’intensità sarà alta, per cui dovremo essere bravi a sfruttare le nostre caratteristiche”.

Gasperini: “Partita importantissima solo con il successo, altrimenti le cose rimangono così. Ci servono sei punti per avere la certezza matematica del passaggio del turno. È importante, ma non decisiva”.

13:50 – Gasperini e Zapata sono arrivati, comincia la conferenza.

13:35 – Non è ancora arrivato il tecnico degli orobici. Con lui ci sarà anche Duvan Zapata.

13:20 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Gasperini. Il tecnico degli orobici parlerà tra pochi minuti.

SportFace