Live Calcio

LIVE – Atalanta-Juventus, Pirlo in conferenza stampa (DIRETTA)

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

La Juventus, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, vuole conquistare il secondo trofeo dell’anno nella finale di Coppa Italia 2020/2021 contro l’Atalanta, in programma mercoledì 19 maggio nel palcoscenico del Mapei Stadium. Nella giornata odierna, martedì 18 maggio, il tecnico bianconero Andrea Pirlo, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

18:45 – Termina la conferenza stampa.

18:40“A livello fisico molto bene, i dati ci danno ragione. LA squadra corre e sprinta più degli altri, anche in 10 con l’Inter abbiamo lavorato bene. Fisicamente stiamo bene, ma ora è la testa che conta di più: se la testa sta bene le gambe vanno da sole. Pubblico? E’ una cosa bella, entusiasmante. Abbiamo giocato in Champions con un po’ di spettatori e la differenza si nota. Ci sono squadre abituate ad avere pressioni e tifosi alle spalle, possono alzare attenzione ed entusiasmo. Noi siamo una squadra così, dobbiamo sentire gli stimoli per alzare l’attenzione che a volte quest’anno è mancata. Confronto con Gasperini? Sono stato fortunato a fare al primo anno due finali, lui in tanti anni ne ha fatte solo due nonostante le grandi capacità che sta dimostrando. Due percorsi diversi, con due allenatori diversi e caratteri diversi. Lui si sta togliendo soddisfazioni, ha portato l’Atalanta a giocare la Champions ad un certo livello e la sua squadra è riconosciuta da più parti. Io sono solo all’inizio, spero di giocarne tante altre di finali così”.

18:35 – E’ il momento di Andrea Pirlo: “L’Atalanta ti costringe a prendere il ritmo, lo sappiamo e siamo pronti ad affrontarlo. Non credo che sarà una partita molto diversa dalle altre due. Abbiamo vinto la finale con due partite combattute contro l’Inter. Vogliamo davvero portare a casa questo trofeo. Bonucci ha un problema al ginocchio e domani non sarà disponibile. L’aspetto mentale non cambierà, pensiamo solo alla finale. Quel che è successo è passato, fino a domani sera dovremo pensare solo a portare a casa il trofeo. Futuro? Ho già risposto mille volte. Penso a far bene il lavoro, a finire la stagione alla grande vincendo domani e domenica. Poi del futuro ci sarà tempo per parlare. Abbiamo diverse situazioni perché i giocatori d’attacco stanno tutti bene. Domani decideremo chi giocherà”.

18:30 – Prime parole di Giorgio Chiellini: “Siamo pronti. Vogliamo alzare questo trofeo. Queste ultime due vittorie ci hanno dato una spinta importante. Sarà una partita equilibrata. Abbiamo fatto una bella partita a Bergamo ma siamo stati sfortunati con un tiro deviato. Speriamo che domani vada diversamente. Il mio futuro? Sono concentrato sul finale di stagione, domani giocheremo una finale ed è quello che conta”.

Ore 18:25 – Buonasera e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

SportFace