Live Calcio

LIVE – Atalanta-Ajax, Gasperini in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 13:30 Gian Piero Gasperini terrà la conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Ajax, match della seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Sampdoria, la formazione bergamasca cerca i tre punti al Gewiss Stadium contro Neres e compagni. Al fianco di Gasperini, ci sarà Hateboer e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale in tempo reale per non perdere nemmeno una parola delle loro dichiarazioni.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.49 Gasperini: “Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte. Si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla prossima gara”.

13.46 Gasperini: “De Roon è importante, ma abbiamo già giocato senza di lui. Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza, ci dispiace perché un giocatore di valore”.

13.42 Gasperini: “Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse, loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista. In Champions sperimentano di meno, ma per me rimane un punto di riferimento. Propone sempre alcune idee molto efficaci, l’Ajax per me è sempre stato un modello. Ma siamo organizzati in modo diverso”.

13.38 Gasperini: “Da parte mia non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza pubblico, ma è una pandemia mondiale che sta togliendo qualcosa a tutti noi. È una soddisfazione per tutti, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane per noi un grandissimo dispiacere”.

13.36 Gasperini: “È chiaro che è un’altra partita, con la Samp dovevamo superare una squadra chiusa. L’Ajax attacca con molti uomini, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d’urto. Sarà una partita più aperta e con altri tipi di difficoltà”.

13.35 Hateboer: “Sarà una partita molto interessante ma ricordiamoci che l’anno scorso avevamo un punto dopo le prime 4 partite e siamo passati, loro ne avevano nove e sono stati eliminati”.

13.34 Hateboer: “L’Ajax è forte, abbiamo visto due anni fa cosa hanno fatto in Champions. Hanno qualità davanti, giocatori con grande qualità, ma li abbiamo anche noi”.

Inizia ora la conferenza.

13.33 Gasperini a Sky: “Infortunio De Roon? E’ un’assenza importante, è un giocatore fondamentale nel nostro gioco ma queste situazioni possono succedere, anche se starà fuori un paio di settimane e dovrà saltare partite importanti”.

13.32 Gasperini a Sky: “I passi falsi succedono, con la Samp abbiamo giocato molto e creato molto poco, anche per merito loro. E’ un momento particolare del campionato, la sosta non ci ha fatto bene ma le partite sono molto ravvicinate e c’è sempre l’opportunità di pensare alla prossima”.

13.31 Gasperini a Sky: “Abbiamo posto delle buone basi ma è un girone molto difficile, molto qualificato, con due squadre molto forti come Liverpool e Ajax. Domani sera sarà importante ma non fondamentale, dovremo giocare molto bene contro un avversario che sta attraversando un grande momento”.

13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Zingonia e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match che mette di fronte Atalanta e Ajax.

SportFace