LIVE

LIVE – Cagliari-Napoli, Ancelotti in conferenza stampa (DIRETTA)

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Il live e la diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, alla vigilia del match tra Cagliari e Napoli. Il tecnico partenopeo sarà in sala stampa dalle ore 12:30 di sabato 15 dicembre. Partita importante per gli azzurri alla Sardegna Arena, dove sarà fondamentale reagire dopo l’eliminazione dalla Champions League. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto.

AGGIORNA LA DIRETTA

……………………………………………………..

13.06 – Termina qui la conferenza stampa di Ancelotti

Cagliari-Napoli, Ancelotti: “Mario Rui indisponibile. Milik può partire dall’inizio”

13.05“I tifosi hanno capito perfettamente ciò che ha fatto la squadra e lo apprezzano, siamo usciti a testa alta e possiamo essere competitivi. Se il presidente mi compra qualcuno? Un acquisto già lo abbiamo, è Verdi che tornerà disponibile non per Cagliari ma dalla prossima”.

13.03“Ghoulam non ha ancora i novanta minuti nelle gambe,  ci vuole ancora un po’ di tempo affinchè sia al 100% ma ci serve anche al 50%. Zielinski? E’ partito molto bene, ha fatto due gol contro il Milan, anche con il Frosinone ha mostrato freschezza e lucidità e negli ultimi 30 minuti a Liverpool ha fatto bene. Verdi? Domani non è convocato ma dalla prossima sarà dei nostri”.

13.00“Sono ancora convinto che il calcio italiano sia in ripresa. L’Inter ha avuto un girone difficile con il Barcellona e il Tottenham, la Juventus e la Roma possono fare bene in Champions e anche in Europa League possiamo dire la nostra”. 

12.52“A Callejon chiedo movimenti per la fase offensiva e difensiva che esegue brillantemente, Josè sa sempre ciò che deve fare, forse gli devo chiedere di fare gol, dopo lo farò”.

12.48 “Mertens sta bene, tranquillo e in ottima condizione. Noi vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa. Ma vogliamo esserlo per vincere e portare a casa qualcosa. Il futuro, a mio parere, è roseo. Questa è una squadra giovane, già fatta ma che sta lentamente inserendo dei calciatori forti e che con piccoli accorgimenti potrà migliorare ulteriormente. Non garantisco al cento per cento vittorie in questa stagione, ma a breve termine questa squadra vincerà qualcosa”. 

12.47“Il Cagliari? Hanno una precisa identità e provano sempre a impostare e dire la loro. Sarà una partita tra due squadre che vogliono giocare a calcio, una bella partita”.

12.44 “L’unico indisponibile è Mario Rui. Ha avuto un problema muscolare di poco conto e non sarà della partita. Gli altri sono tutti a disposizione. Meret si è allenato e domani può giocare, farò una scelta tecnica”.

12.43 –  “Abbiamo fatto autocritica, in Champions avevamo un girone molto duro e non potevo chiedere di più ai miei giocatori. Sul distacco dalla Juventus, non lo guardiamo ora: è ancora presto, noi stiamo trovando continuità e dobbiamo insistere”.

12.40 “Favoriti per l’Europa League? Non lo so, ma conta poco. Di certo siamo competitivi e possiamo puntare in fondo. Poi starà a noi determinare il nostro cammino. E’ una coppa molto importante, così come lo sono campionato e Coppa Italia. Anche la Coppa Italia è un obiettivo della società e della squadra”.

12.39“Accorciare sulla Juve? Tutte le giornate ci danno questa possibilità, così come la Juve può allungare. Noi vogliamo accorciare e tener duro”.

12.37“Pure io sono giudicato dai risultati come tutti, e credo che il Napoli sin qui abbia fatto bene. Oggettivamente le difficoltà in Champions League erano tante e la squadra si è dimostrata competitiva. Questa è una grossa consapevolezza da parte nostra. Siamo ancora in Europa, probabilmente giochiamo una competizione meno importante della Champions ma che è stata vinta da Manchester United e Atletico Madrid, due squadre top, nelle ultime edizioni. Vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni e così sarà. A me questo girone di ferro ha fatto capire che saremo protagonisti fino ala fine”. 

12.35  – “La reazione dopo la Champions è stata positiva, la squadra ha recuperato in fretta a livello fisico ed emozionale. C’è delusione, ma anche consapevolezza che nonostante la sconfitta niente è cambiato in merito alle nostre ambizioni e ai progetti futuri. Anche a livello societario la situazione è stata gestita molto bene. Abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo ai prossimi impegni”.

12.34 – E’ arrivato Ancelotti in sala stampa. 

12.31 – Ancora qualche minuto di attesa.

12.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. A breve le parole del tecnico.

SportFace