LIVE

LIVE – Brasile-Giamaica 3-0, Mondiali donne 2019 (DIRETTA)

Logo Coppa del Mondo Francia 2019 calcio femminile

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Brasile-Giamaica in programma alle 15:30. La fase a gironi dei Mondiali di calcio femminile entra nel vivo e le due formazioni vanno a caccia dei primi tre punti del torneo. Sportface.it non vi lascerà soli e vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco di questa attesissima sfida. Brasile super favorito contro la cenerentola Giamaica ma il campo può invertire i pronostici? Scopriamolo insieme.

AGGIORNA LA DIRETTA

BRASILE (4-4-2): Barbara; Thaisa, Tamirez, Andressa, Formiga; Debinha, Cristiane, Leticia Santos, Kathellen; Beatriz, Monica. All. Vadao

GIAMAICA (4-3-3): Schneider; Bond Flasza, Swaby, Plummer, Blackwood; Allyson Swaby, Sweatman, Solaun; Carter, Shaw, Matthews. All. Menzies

Brasile-Giamaica 3-0 (Cristiane 15′ 50′ 64′)


LA CRONACA DELLA PARTITA

90’+4Finisce qui: Brasile Giamaica 3-0. Partita che ha un’unica protagonista, ovvero Cristiane con la sua tripletta. Non ha comunque demeritato la Giamaica, prossima sfidante dell’Italia, che ha tuttavia pagato una fase difensiva alquanto deficitaria: il passivo per le giamaicane poteva essere più ampio, ma avrebbero di gran lunga meritato di segnare almeno una rete.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

86′ANCORA SUL FONDO LUDMILA! Errore di Asher che manda in porta Ludmila, che arriva tuttavia lunga sul pallone: palla a lato di mezzo metro.

80′ METTE FUORI LUDMILA! Geyse si infila tra difensore e portiere, arriva sul fondo e mette in mezzo per Ludmila: l’attaccante subentrata non riesce clamorosamente a segnare.

78′ANCORA SCHNEIDER! Ludmila trova Geyse a centro area, la quale incrociando di sinistro trova la gran respinta del portiere giamaicano.

76′ – Giamaica che nonostante tutto meriterebbe ampiamente almeno il gol della bandiera.

72′ Secondo cambio per la Giamaica: esce Solaun ed entra Asher.

65′ Doppio cambio per il Brasile: escono Beatriz e Cristian ed entrano rispettivamente Geyse e Ludmila.

64′CRISTIANE! TRIPLETTA! PUNIZIONE DALLA SINISTRA TIRATA SUL PALO DI SCHNEIDER! BACIO ALLA TRAVERSA E PALLA DENTRO! Brasile-Giamaica 3-0.

62′Primo cambio per la Giamaica: entra Brown per Matthews.

61′CHE ERRORE SI SWABY! Palla a campanile di Carter sul secondo palo per il difensore giamaicano dopo l’uscita a vuoto di Barbara: Swaby a porta totalmente sguarnita riesce a mettere a lato.

60′ – Brasile che sarebbe momentaneamente in testa al girone grazie a una migliore differenza reti nei confronti dell’Italia.

58′ – Barbara esce col pugno ma la palla si impenna alle sue spalle: l’estremo difensore è fortunato, perché la palla è troppa lunga per essere ribadita in porta da Shaw.

50′RADDOPPIO BRASILE! ANCORA CRISTIANE! Come un avvoltoio arriva in scivolata sul secondo pala e insacca! Plummer sembrava aver salvato sulla linea, ma l’orologio del direttore di gara ha segnalato la rete. Brasile-Giamaica 2-0.

46′ – Comincia il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+1Finisce il primo tempo: Brasile-Giamaica 1-0. La Selecao in vantaggio grazie al gol di Cristiane e sempre pericolosa in attacco, anche grazie alle praterie lasciata dalla giamaicane. Quest’ultime comunque ancora in partita e discretamente pericolose in attacco grazie a Shaw.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

38′PARA SCHNEIDER! IL PORTIERE SI BUTTA AMPIAMENTE IN ANTICIPO SULLA DESTRA, MA ANDRESSA NON L’HA GUARDATO! SI RIMANE 1-0!

37′ RIGORE PER IL BRASILE! FALLO DI MANO DI ALLYSON SWABY!

36′BARBARA NON TRATTIENE UN CROSS! Sul pallone si avventa Shaw, che tirando trova tuttavia la stessa Barbara che rimedia all’errore. La Jamaica c’è.

30′OCCASIONE GIAMAICA! BARBARA TOGLIE DALL’INCROCIO UN BOLIDE DI DESTRO DI SHAW!

26′ – Ancora Schneider, la migliore delle giamaicane: smanaccia un velenoso cross da destra indirizzato a due attaccanti brasiliane completamente smarcate.

25′DISASTROSA LA DIFESA GIAMAICANA! Debinha si ritrova nuovamente davanti a Schneider: il suo tiro col destro centra tuttavia in pieno il portiere giamaicano.

23′ – Il Brasile sta per battere addirittura il sesto angolo della sua partita.

17′ – Plummer è la prima ammonita della partita.

15′VANTAGGIO BRASILE! CRISTIANE! Stacco di testa a centro area dopo un gran cross di Tamirez: ci pensa proprio lei, che ha deciso in passato di lasciare la Selecao, prima di essere richiamata da Vadao per questo Mondiale. Brasile-Giamaica 1-0.

14′ – Shaw dalla sinistra rientra sul destro: tiro velleitario che finisce comodamente tra le braccia di Barbara, ma si fa vedere anche la Giamaica.

13′ – Brasile che meriterebbe il gol del vantaggio solo per l’intensità che sta mettendo in campo: la Giamaica regge ancora dopo quasi 15 minuti.

8′ OCCASIONE BRASILE! Sale male la difesa giamaicana sul passaggio di Cristiane per Debinha: la centrocampista brasiliana a tu per tu con Schneider prova a saltare, ma il pallone viene smanacciato dall’estremo difensore.

5′ – Già terzo calcio d’angolo: respinto con i pugni da Schneider.

3′ – Partita subito a mille la squadra brasiliana: già due corner guadagnati.

1′ – Calcio d’inizio! Possesso Brasile

15.25 – Inni nazionali: fra 5 minuti inizia il mondiale di Brasile e Giamaica.

14.30 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Brasile-Giamaica. L’ultima opportunità del Brasile di mettere per terminare nel miglior modo la carriera di Marta. La Coppa del Mondo inizia con una partita davvero facile contro la piccola Giamaica classificata al 53esimo posto in una battaglia di esperienza contro le giovani. Dopo aver vinto l’ennesima Copa America (il settimo titolo del Brasile in otto edizioni) le “Canarinhas” hanno visto un tuttavia un calo terribile, perdendo nove amichevoli consecutive (tutte in trasferta), inclusa l’ultima contro la Scozia al 20esimo posto.

SportFace