LIVE

LIVE – Bologna-Inter, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Bologna-Inter, match dell’undicesima giornata di Serie A 2019/2020. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire in tempo reale le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro a pochi giorni dalla vittoria di Brescia nel turno infrasettimanale.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA QUI LA CONFERENZA DI ANTONIO CONTE (IL RESOCONTO)

14.30 – “Rispetto al primo anno alla Juve c’è una differenza importante. Quel primo anno alla Juve non avevamo coppe. Noi giochiamo campionato e Champions, non è la stessa cosa, il dispendio di energie è molto più elevato e non si possono fare paragoni. Noi dobbiamo sempre andare a mille all’ora. Appena stacchiamo il piede dall’acceleratore diventa difficile vincere la partita. Non siamo costruiti per poter gestire le partite”.

14.27 – “Penso che soprattutto quando si hanno tanti impegni ravvicinati, dove c’è dispendio elevato, se c’è la possibilità dare un giorno libero significa staccare e stare con la famiglia. Rigenerarsi sotto tutti i punti di vista. In Inghilterra era una mia condizione dopo ogni vittoria, avevamo vinto tre partite e si erano presi tre giorni. Sono uno a cui piace lavorare, se gli do un giorno libero, vuole dire che se lo merita”.

14.25 – “Anche su Sensi abbiamo fatto investimento, anche con Barella, loro hanno dato risposte più veloci. Lazaro risposte più lente, ma speriamo arrivino quanto prima”.

14.24 – “Lazaro è giovane e ha buone caratteristiche. Visionato più volte, volto promettente dell’Austria, giocava nell’Hertha con meno pressioni. Bisognerà avere pazienza e lavorare e lo sta facendo. Dovrà avere la chance di partire dall’inizio e dovrà giocarsela al meglio. Abbiamo fatto un investimento giusto, abbiamo speso 20 milioni, noi ci crediamo, speriamo che accresca il suo valore. Bisognerà vedere che risposta avrà quando avrà la sua chance”.

14.22 – “Il derby di Torino? Dobbiamo guardare alla partita con il Bologna. Dobbiamo uscire dal Dall’Ara con punti, possibilmente 3”.

14.19 –  “Ogni allenatore quando arriva in un mondo nuovo ha bisogno di tempo per entrare e capire tutte le sfaccettature. Sono contento che ora la situazione è più chiara, così la posso spiegare anche al presidente, ai dirigenti. Quando arrivi puoi dare delle indicazioni parziali, dopo 4 mesi già inizi a capire e a farti un’idea tua personale per poi migliorare”.

14.17 – “Ribadisco il mio pensiero: abbiamo iniziato un percorso e ci vorrà del tempo. Dovremo essere bravi a non scoraggiarci quando le cose non saranno tutte positive e a non esaltarci quando le cose saranno molto positive. Dobbiamo rimanere calmi e avere una visione”.

14.15 – “Dobbiamo lavorare e crescere, ma è un percorso che è iniziato. Abbiamo cambiato tre giocatori che erano la base dell’Inter e abbiamo ricominciato. Sappiamo cosa fare per migliorare, ma serve tempo, non abbiamo la bacchetta magica. C’è grande disponibilità dei calciatori e stiamo avendo risultati al di là della aspettative”.

14.13 – “Come ha detto Gasperini parlare di scudetto è un aspetto mediatico anche per l’Inter. Sappiamo i nostri pregi e i nostri limiti, ci stiamo lavorando. In campo e fuori dal campo. Dobbiamo fare del nostro meglio e uscire sempre con la maglia sudata, difficile parlare di altre cose”.

14.11 – “Il Var toglie l’errore grosso. L’anno scorso ero più positivo sul Var, non capisco il metro di giudizio, quando viene utilizzato e quando no. C’è instabilità e diventa difficile. Se fossi arbitro, col Var andrei a rivedere, mi metterei nelle mani del Var. Sarei più sereno sapendo che c’è una struttura che mi può correggere. Gli arbitri devono essere sereni, anche se non è semplice”.

14.08 – “Lautaro Martinez? Guardando il presente puoi costruire il futuro. Sta lavorando bene, ha margini di miglioramento importanti. Bisogna continuare a lavorare così, sapendo che può migliorare. Mercato? Ne escono talmente tante che non è un problema, sono altre le mie preoccupazioni e non che il Barça guardi qualche nostro calciatore”.

14.06 – “Il Bologna è un’ottima squadra. Fa dell’intensità la sua arma migliore, danno grande pressione e sta in un buon momento di forma nonostante la sconfitta di Cagliari. Dovremo ribattere colpo su colpo e dare il 100%”.

14.04 – E’ iniziata la conferenza stampa di Conte.

14.00 – A breve il tecnico sarà in sala stampa.

13.50 – Buongiorno, e benvenuti alla conferenza stampa di Antonio Conte prima di Bologna-Inter.

SportFace