LIVE

LIVE – Bologna-Atalanta 2-1, Serie A 2019/2020 (DIRETTA)

Renato Dall'Ara
Renato Dall'Ara - foto LigaDue CC BY 3.0

La diretta live di Bologna-Atalanta, match valido per la sedicesima giornata di Serie A 2019/2020. Allo stadio Dall’Ara è tutto pronto per questo scontro tra i felsinei che vogliono vincere davanti ai propri tifosi per cercare di allontanarsi dalle zone calde della classifica e gli orobici che arrivano a questo scontro dopo la notte trionfale di Kharkiv. Calcio d’inizio in programma alle ore 15 di domenica 15 dicembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Bologna-Atalanta 2-1 (12′ Palacio, 53′ Poli, 60′ Malinovskyi)


FINALE – E’ festa al Dall’Ara. I padroni di casa ritrovano la vittoria tra le mura amiche dopo quasi due mesi. Male l’Atalanta, che se ne va da Bologna senza portare con sè punti e non riesce a regalare un altro sorriso ai propri tifosi dopo il miracolo fatto registrare in Champions in settimana.

90+4′ SCADONO I QUATTRO MINUTI DI RECUPERO. IL BOLOGNA SUPERA L’ATALANTA PER 2-1 E CONQUISTA TRE PUNTI DI VITALE IMPORTANZA. SPRECANO TROPPO I NERAZZURI, CHE COLLEZIONANO LA PRIMA SCONFITTA IN TRASFERTA IN QUESTA SERIE A

90+2′ Skorupski blocca a terra senza problemi la debole conclusione di Colley.

90+1′ Djimsiti vicinissimo al gol del pareggio su cross di Gosens. Il suo colpo di testa sfiora il palo e finisce sul fondo.

90′ Ultimo cambio anche per i rossoblu. Fuori Orsolini, dentro Mbaye.

89′ ESPULSO DANILO! INGENUITA’ DEL DIFENSORE BRASILIANO, CHE RIMEDIA DUE GIALLI IN POCHI MINUTI E LASCIA IN DIECI I SUOI. FINALE CONCITATO AL DALL’ARA

87′ Calcio di punizione diretto in porta da parte di Malinovskyi. Interviene bene Skorupski. Barrow poi spreca e concede un’importante rimessa dal fondo ai felsinei.

86′ Ammonito il difensore del Bologna Danilo.

83′ Ultimo cambio per i nerazzurri. Il giovane Colley prende il posto di uno scarico Luis Muriel per l’assalto finale. Si tratta dell’esordio in Serie A per il classe 2000.

82′ Il Bologna tenta di difendere il vantaggio e si affida alle ripartenze. L’Atalanta non molla e continua ad attaccare. Che finale di partita!

81′ Il neo entrato Santander spreca in contropiede. Il suo tiro finisce a lato della porta difesa da Gollini.

79′ Entra in campo Federico Santander. Esce tra gli applausi dei sostenitori della squadra di casa un esausto Rodrigo Palacio.

77′ Ennesima clamorosa occasione sprecata dall’Atalanta. Prima Malinovskyi di potenza sui pugni di Skorupski, poi Barrow alto sopra la traversa. Sconsolato Gasperini.

76′ Cartellino giallo anche per Rodrigo Palacio.

74′ Buona occasione per Gosens. Skoruspki blocca facilmente il pallone.

71′ Ammonito Nicola Sansone.

68′ Clamoroso salvataggio sulla linea di Danilo, che evita in qualche modo che il pallone finisca in porta. Il pallonetto di Barrow aveva scavalcato Skorupski e sembrava destinato a finire nella rete, ma Danilo ci ha messo una pezza salvando i rossoblu.

63′ Un cambio per parte. L’Atalanta inserisce Hateboer al posto di Castagne. Il Bologna risponde con Svanberg a sostituire Medel.

60′ Il passaggio vincente porta la firma di Musa Barrow.

60′ GOOOOOL! MALINOVSKYI RIAPRE LA PARTITA! TUTTO SOLO DAVANTI A SKORUPSKI IL GIOCATORE UCRAINO NON PUO’ SBAGLIARE! AL DALL’ARA E’ 2-1!

55′ Gasperini sceglie di giocarsi la carta Barrow. Ad abbandonare il campo è Remo Freuler.

54′ Cross impeccabile di Tomiyasu a servire Poli, che di testa batte l’incolpevole Gollini e segna il suo primo gol in campionato. Bologna avanti 2-0.

53′ RADDOPPIO DEL BOLOGNA! PER I ROSSOBLU HA SEGNATO ANDREA POLI!

52′ Nessun problema per Gollini sulla conclusione centrale di Palacio. Applausi per l’attaccante dei rossoblu.

48′ Atalanta pericolosa anche in avvio di ripresa. La conclusione dal limite di Muriel, però, non inquadra lo specchio della porta.

46′ Inizia la seconda frazione di gioco. Nessun cambio operato dai due allenatori.

INTERVALLO – Si chiude sull’1-0 il primo tempo della sfida del Dell’Ara. Un buon Bologna conduce sull’Atalanta grazie alla rete siglata da Rodrigo Palacio al minuto 12.

45′ Parata fantastica di Gollini. Gran salvataggio dell’estremo difensore dell’Atalanta, che respinge in calcio d’angolo una conclusione di Palacio, scaturita sempre da un contropiede.

43′ Contropiede interessante del Bologna condotto da Sansone che serve Palacio. L’argentino, però, si allunga troppo la palla e favorisce l’uscita di Gollini.

42′ Errore incredibile di Mario Pasalic! Malinovskyi gli serve un pallone perfetto ma lui spreca da distanza ravvicinata, con Skorupski ormai battuto. Si resta sull’1-0.

40′ Ci prova Riccardo Orsolini. Il suo tiro viene però murato dalla difesa nerazzurra.

37′ Muriel si incarica della battuta della punizione. Esce molto bene Skorupski.

35′ L’Atalanta prova a costruire gioco, affidandosi spesso a delle soluzioni in verticale. Di contro, il Bologna tenta la via del contropiede e cerca di aggredire la squadra di Gasperini, impedendole di attaccare con efficacia.

32′ Davide Massa estrae dal taschino il primo cartellino giallo della sfida e lo sventola nei confronti di Mario Pasalic.

30′ Ci prova Rodrigo Palacio. La sua conclusione finisce in curva.

29′ Pressing alto del Bologna, che di certo non facilita il compito di un’Atalanta rimaneggiata. Troppi gli errori di Luis Muriel, il quale appare alquanto spento quest’oggi.

21′ Gioco fermo per l’infortunio di Malinovskyi, al momento il migliore dell’Atalanta. Un po’ spenti i nerazzurri, che sembrano accusare l’assenza dei tanti attaccanti.

18′ Ritmi molto alti. L’Atalanta manovra l’azione alla ricerca del gol del pareggio.

15′ Notevole parata di Skorupski, che smanaccia in qualche modo su Castagne.

12′ Contropiede vincente dei felsinei, con Orsolini che scappa in velocità e conclude sul palo. Il più lesto ad avventarsi sul rimbalzo è Rodrigo Palacio, che batte Gollini e fa 1-0.

12′ VANTAGGIO DEL BOLOGNA! LA SBLOCCA RODRIGO PALACIO!

10′ Ancora Malinovskyi pericoloso in fase offensiva. Questa volta Danilo chiude in calcio in angolo.

7′ Bella occasione per Malinovskyi, che scambia con Pasalic ma poi allarga troppo con il destro e spedisce sul fondo.

5′ Partenza aggressiva del Bologna, che tenta di approfittare del supporto del pubblico di casa e delle tante assenze che quest’oggi condizionano l’Atalanta.

2′ Primo spunto del Bologna, con una discesa di Denswil sulla fascia sinistra e cross a seguire. Allontana la difesa orobica.

15:00 Tutto pronto al Dall’Ara. Arriva il fischio di Massa, si comincia!

14:30 Manca mezz’ora esatta al fischio d’inizio di Bologna-Atalanta, partita valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Queste le scelte dei due allenatori:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All: Mihajlovic.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All: Gasperini.

SportFace