Biathlon

LIVE – Biathlon, staffetta maschile Kontiolahti 2022: aggiornamenti in DIRETTA

Tommaso Giacomel - Foto Pentaphoto

La diretta testuale della staffetta maschile di Kontiolahti 2022, prima tappa della Coppa del Mondo 2022/2023 di biathlon. Appuntamento a partire dalle ore 11 prima della staffetta femminile. Per gli azzurri saranno al via Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel, Daniele Cappellari e David Zingerle. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

LA START LIST

AGGIORNA LA DIRETTA


I RISULTATI FINALI

12:25 – L’Italia chiude in quindicesima posizione.

12:20 – VINCE LA NORVEGIA! SECONDO POSTO GERMANIA, TERZA LA FRANCIA

12:15 – Vola verso la vittoria Johannes Boe e tutta la Norvegia. Rees deve guardarsi alle spalle dal ritorno di Fillon-Maillet.

12:10 – Gli azzurri schierano l’esordiente Zingerle in ultima frazione. Resiste in quattordicesima posizione per ora.

12:07 – Boe inizia a prendere qualche secondo di vantaggio su Rees.

12:03 – L’Italia approccia l’ultima frazione di questa staffetta in sedicesima posizione.

12:01 – Ora la Norvegia con Johannes Boe per l’ultima frazione e cercare di fare il vuoto.

11:59 – E invece Jacquelin crolla nel tratto finale dopo il sesto poligono. Era arrivato a 9 secondi di svantaggio, ma termina la frazione a +23.7. I transalpini schierano Fillon-Maillet nell’ultima frazione.

11:55 – Jacquelin sta rientrando sui primi due. Francia ancora in piena corsa per la vittoria con Germania e Norvegia. L’Italia 14esima con Cappellari. Disastro di Ponsiluoma, vincitore della gara individuale. Svezia addirittura sedicesima al momento a quasi tre minuti di distacco.

11:47 – Anche dopo il quinto poligono continua la sfida Germania-Norvegia. Jacquelin ha permesso alla Francia di ottenere un buon vantaggio sulle avversarie in ottica terzo posto.

11:42 – Ora la Norvegia schiera Tarjei Boe. Germania con Benedikt Doll. Per l’Italia c’è Cappellari in terza frazione.

11:41 – Siamo giunti a metà gara. Germania e Norvegia sostanzialmente appaiate in testa. Slovenia e Francia inseguono a poco meno di trenta secondi di svantaggio. Giacomel risale in 14^posizione per l’Italia.

11:36 – Altre due ricariche per Giacomel. Sempre lì, diciassettesimo a +1:38.1.

11:34 – Due errori sia per Kuehn che per Laegreid al quarto poligono. Però sbaglia anche Claude, quindi la Francia non ne approfitta. Restano Germania e Norvegia davanti a tutte. Poi un secondo gruppetto composto da Francia, Canada e Slovenia.

11:31 – Laegreid sta recuperando un po’ alla volta sugli sci il distacco dal tedesco Kuehn. Ci avviciniamo al quarto poligono.

11:27 – Terzo poligono: un errore per Laegreid, due per Claude. In testa va la Germania, con +14.8 su Norvegia e +20.9 sulla Francia. Giacomel anche commette due errori e deve ricorrere alle ricariche. Più o meno sempre nello stesso range la squadra azzurra, ora diciassettesima a quasi due minuto di distacco dalla testa.

11:22 – In seconda frazione la Norvegia punta su Laegreid. Francia risponde con Claude. Germania con Kuehn.

11:21 – Braunhofer chiude la sua frazione diciottesimo a +1:25.8. Tocca a Tommaso Giacomel.

11:21 – Siamo al primo cambio. Christiansen si riporta su Perrot e compie il sorpasso. Norvegia dopo la prima frazione prima, ma la Francia è lì a +0.4. Vicina anche la Germania a +6.3. Attardata una delle favorite, la Svezia: 16esima a +1.17.2.

11:14 – Braunhofer riesce a salvarsi anche in questo caso con le ricariche. E’ quattordicesimo all’uscita dal poligono.

11:13 – Un errore per Christiansen, due per il tedesco Strelow. Pesantissimi gli errori di Femling per la Svezia. Costretto a due giri di penalità. Francia perfetta con Perrot.

11:12 – Mentre ci avviciniamo al secondo poligono davanti Germania, Norvegia, Svezia e Francia sono tutte lì appaiate.

11:07 – Purtroppo Braunhofer commette due errori al primo poligono e deve ricorrere alle ricariche per concludere il suo turno di tiro. E’ quindicesimo in uscita dal primo poligono. Nessun errore per le squadre favorite.

11:04 – All’intermedio del 1,9Km gruppo sostanzialmente compatto. C’è il norvegese Christiansen a fare l’andatura.

11:00 – Partiti! L’Italia in prima frazione schiera Patrick Braunhofer.

10:55 – Norvegia super favorita dopo le delusioni della gara individuale. Poi Francia e Svezia tra le principali avversarie.

10:50 – L’Italia si presenta ai nastri di partenza con il quartetto composto da Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer, David Zingerle e Daniele Cappellari. Assente Bionaz, ancora alle prese con un malanno di stagione.

10:45 – Buongiorno, amici di Sportface. Giornata dedicata alle staffette in quel di Kontiolahti. Si partirà tra 15 minuti.

SportFace