LIVE

LIVE – Biathlon, Salt Lake City 2019: staffetta mista con Vittozzi e Windisch (DIRETTA)

Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Dopo la staffetta singola mista è il momento della staffetta mista. A Salt Lake City, negli Stati Uniti, si conclude la tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2018/2019: domenica 17 febbraio alle 22:05 l’Italia mette in campo Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Nicole Gontier e Lisa Vittozzi per una gara che può regalare soddisfazioni: segui la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale su Sportface.it per rimanere costantemente aggiornato sulla gara.

AGGIORNA LA DIRETTA

…………………………..

23.10 LA FRANCIA VOLA CON CHEVALIER! SPLENDIDO PRIMO POSTO PER LA FRANCIA, CRESCIUTA ALLA DISTANZA CON LE DONNE. LA NORVEGIA SPRECA QUANTO FATTO DA BOE, TERZO POSTO. SECONDA LA GERMANIA. ITALIA, PURTROPPO, UNDICESIMA.

23.06 Chavalier vola! Zero errori, poligono rapidissimo e si invola verso la vittoria.

23.06 Giungono al poligono in piedi finale Francia, Norvegia e Germania!

23.04 Vittozzi trova lo zero al settimo poligono, quello a terra, e recupera qualche posizione.

23.00 Ultimo poligono a terra, scappa via la Chevalier per la Francia che ora è assolutamente favorita. Hinz e Roeiseland che inseguono appaiate.

22.55 Adesso è il momento dell’ultimo passaggio di consegna in questa staffetta, si giocano la vittoria Germania, Francia e Norvegia. Italia che a breve con Vittozzi proverà almeno a evitare il doppiaggio.

22.53 Dopo il poligono in piedi in testa Aymonier, gran lavoro il suo per la Francia. Insegue la Hildebrand per la Germania, solo terza la Eckhoff che ha un po’ sprecato tutto quanto fatto da Boe.

22.46 Italia che si ritrova con altri tre giri di penalità dopo il poligono a terra di Gontier che è davvero pessimo. Purtroppo non è giornata per gli azzurri.

22.44 Arriva al poligono a terra la norvegese Eckhoff, ma commette due errori e si mette con le spalle al muro riuscendo a salvarsi all’ultimi tiro. La francese Aymonier, però, recupera tutto e sono praticamente appaiate.

22.38 Per la prima volta sono gli uomini a dare il cambio alle donne. E’ appena successo con Boe che arriva al traguardo e si procede col passaggio di consegne. Siamo a metà gara!

22.35 Windisch sbaglia due volte, servono le ricariche per completare i cinque bersagli. Gara davvero in salita per gli azzurri, a breve tocca alle donne.

22.33 Zero rapidissimo al poligono in poiedi per Johannes Boe, che ora può scappare via in testa. Inseguono Francia e Germania.

22.29 Buon poligono per Windisch, trova lo zero ed è a due minuti dalla testa. Intanto Boe per il momento non forza.

22.27 Le prime nazioni giungono al poligono di tiro a terra.

22.22 C’è il cambio Italia con Windisch che prende il posto di Bormolini. Vediamo se l’azzurro più forte in questa disciplina riuscirà a risollevare le cose.

22.19 Italia sedicesima su venti e con un minuto e mezzo di ritardo. Tutto è comunque ancora possibile.

22.18 Disastro Bormolini, l’Italia è praticamente fuori dalla lotta per le prime posizioni già dopo il primo staffettista. Un errore che costa il giro di penalità.

22.18 Ecco il poligono in piedi. Vietato sbagliare.

22.15 Comanda il plotone  il francese Fillon Maillet, più di trenta secondi di distacco per il nostro azzurro.

22.11 Male Bormolini nel primo poligono a terra! Sbaglia i primi due colpi, sbaglia anche con una ricarica e per fortuna mette a segno le altre per evitare il giro di penalità. Abbiamo comunque perso terreno.

22.05 Si parte, Bormolini per l’Italia.

22.02 Amici di Sportface, buonasera da Soldier Hollow e benvenuti alla diretta scritta della staffetta mista a Salt Lake City nella tappa di coppa del mondo di biathlon. Per l’Italia inforcano gli sci Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Nicola Gontier e Lisa Vittozzi. Fra un istante si comincia.

SportFace