LIVE

LIVE – Bayern Monaco-Liverpool 1-3, Champions League 2018/2019 (DIRETTA)

L'Allianz Arena di Monaco - Foto Tobias Alt CC BY-SA 2.5

La diretta live di Bayern Monaco-Liverpool, ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2018/2019. All’Allianz Arena va in scena il secondo atto di quello che è lo scontro più affascinante di questo turno. Ad aggiungere pepe sulla sfida tra tedeschi e inglesi, entrambi a caccia dei quarti e in generale della vittoria finale, è lo 0-0 dell’andata che lascia davvero ogni discorso in bilico. Calcio d’inizio alle ore 21 di mercoledì 13 marzo.

Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere alcuna emozione.

AGGIORNA LA DIRETTA

GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO-LIVERPOOL 1-3

LE PAGELLE DI BAYERN MONACO-LIVERPOOL 1-3

Le formazioni ufficiali:

Bayern (4-3-3): Neuer; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Martinez, Thiago, Gnabry; James, Ribery, Lewandowski.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Henderson; Mané, Salah, Firmino.

Bayern Monaco-Liverpool 1-3 (26′ Mane, 39′ aut. Matip, 69′ Van Dijk, 84′ Mane)


90’+3 Finisce qui! Il Liverpool batte il Bayern Monaco per 1-3 e accede meritatamente ai quarti di finale. Bavaresi fuori agli ottavi dopo otto anni di qualificazioni consecutive. Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di serata su Sportface.it.

90’+1 Ingenuità colossale di Robertson, da diffidato prende un’ammonizione inutile e verrà squalificato.

90′ 3 di recupero.

87′ Esce un ottimo Milner, entra Lallana.

84′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ANCORA MANE, E’ IL GOL QUALIFICAZIONE! IL LIVERPOOL TROVA IL TRIS SULL’ASSE SALAH-MANE, L’EGIZIANO CON UNO SPLENDIDO ASSIST DI ESTERNO E IL SENEGALESE COL COLPO DI TESTA! BAYERN FUORI.

84′ Ammonito Renato Sanches.

83′ Esce Firmino ed entra Origi.

80′ Salah per Wijnaldum che trova Firmino, il brasiliano rientra e calcia, blocca Neuer.

78′ Entra Renato Sanches al posto di James Rodriguez.

75′ Sule e Neuer salvano il Bayern dalla capitolazione! Salah ne dribbla due nello stretto, intervento prodigioso del 4 con la punta, rischio autogol sventato col piede da un gran riflesso del portiere.

72′ Esce Javi Martinez, entra Goretzka.

71′ Mane di testa, palla ancora in angolo. Ha accusato il colpo il Bayern.

69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! STACCO PRODIGIOSO DI VAN DIJK SU EVOLUZIONE DA CALCIO D’ANGOLO E IL LIVERPOOL E’ DI NUOVO IN VANTAGGIO! VA IN CIELO L’OLANDESE, 1-2! SI METTE DI NUOVO MOLTO MALE PER IL BAYERN.

67′ Angolo tagliente di Arnold e Neuer deve smanacciare in corner dall’altra parte!

65′ Brutto intervento di Thiago Alcantara, ammonito nonostante le proteste. Fallo tattico comunque corretto per fermare un contropiede.

63′ Colpo di testa di Javi Martinez che termina alto, c’era peraltro posizione di fuorigioco dello spagnolo.

62′ Ammonito Matip.

60′ Esce un Ribery un po’ spento, entra Coman.

59′ Ancora un cross di Gnabry, stavolta Lewandowski è in ritardo di un soffio e non tocca nessun difensore avversario!

55′ E’ il Liverpool che ha iniziato con più veemenza questo secondo tempo.

53′ Che tecnica nello stretto per Salah e Alexander Arnold, che in un fazzoletto di campo si scambiano la palla tra tacchi e tocchi di prima pazzeschi.

49′ Salah si lancia con l’ondata bianca in contropiede, tiro scoccato dai venti metri e Neuer che respinge in maniera difettosa ma efficace.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+2 Finisce qui il primo tempo, tante emozioni e un gol per parte che al momento vedono il Liverpool ai quarti.

45′ 2 di recupero.

45′ Occasione clamorosa per Lewandowski, tutto solo contro Alisson lo salta ma controlla male e la sfera termina fuori. C’era comunque offside.

42′ Ammonito Fabinho.

39′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! C’E’ IL PAREGGIO DEL BAYERN! UNA DEVIAZIONE DI MATIP NELLA PROPRIA PORTA SU UN CROSS POTENTE DI GNABRY! IL DIFENSORE DEI REDS PER ANTICIPARE LEWANDOWSKI INFILA LA PROPRIA PORTA, 1-1!

37′ Il Bayern prova a reagire senza gettarsi nello sconforto, ma ogni volta che alza il baricentro scopre spazi incredibili per i contropiedi dei Reds.

33′ Contropiede strepitoso del Liverpool che arriva al tiro con Robertson, tiro messo in angolo da Neuer.

29′ Tiro di Lewandowski smorzato da un avversario, blocca Alisson.

26′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! MANE PORTA IN VANTAGGIO IL LIVERPOOL! ERRORE DI NEUER CHE ESCE SU MANE GIA’ MARCATO DA UN COMPAGNO, L’ATTACCANTE DEI REDS AGGIRA ENTRAMBI E CON UN PALLONETTO DEPOSITA NELLA PORTA SGUARNITA! 0-1, GOL PESANTISSIMO!

25′ Bobby Firmino! Conclusione di mezzo collo esterno dai sedici metri, palla che esce di un niente! Grande occasione per il Liverpool.

23′ Orsato alza la voce con Javi Martinez, che dopo aver subito un fallo si era lamentato per il fischio non immediato: l’arbitro veneto fa segno di aver provato a concedere il vantaggio.

20′ Calano leggermente i ritmi in questa fase, provano a rifiatare i Reds che adesso cominciano pian piano ad attivare i tre attaccanti.

16′ Chiamato un fuorigioco inesistente al Bayern, che sembra giocare con più convinzione in questo avvio.

13′ Henderson non ce la fa, deve uscire! Al suo posto entra Fabinho. Tegola per Klopp.

10′ Proteste furibonde dell’Allianz Arena per un possibile rigore richiesto da Lewandowski andato giù dopo un contatto con Van Dijk! Per l’italiano Orsato si può continuare.

8′ E’ di Thiago Alcantara il primo tiro del match, finta e conclusione che esce non di poco.

6′ A terra Henderson, sembra molto sofferente.

5′ Situazioni opposte in campionato per le due squadre: il Liverpool ha dilapidato tutto il vantaggio sul City in vetta alla Premier League, il Bayern con una grande rimonta ha agguantato il Borussia al comando della Bundesliga.

3′ Ritmi altissimi in avvio, subito entrambe a caccia della prima occasione.

1′ Comincia il match, primo possesso per i Reds oggi in maglia bianca.

20.58 Amici di Sportface, questa è la Champions League, questa è Bayern Monaco-Liverpool! Super sfida da brividi, 0-0 all’andata, devono arrivare i gol stasera per l’approdo ai quarti di una delle due! Fra poco si parte, restate con noi.

SportFace