Live Basket

LIVE – Scafati-Cantù 61-47, gara-2 finale playoff 2022 basket Serie A2 RISULTATO IN DIRETTA

Zack Bryant - Foto profilo ufficiale Facebook Pallacanestro Cantù

La diretta testuale di Givova Scafati-Acqua S. Bernardo Cantù, sfida valida come gara-2 della finale del Tabellone Argento dei playoff di Serie A2 2021/2022 di basket. Prosegue il testa a testa con la seconda sfida al PalaMangano, prima che la serie si trasferisca in Lombardia. La palla a due è in programma alle ore 20:45 di lunedì 6 giugno, con Sportface che vi fornirà un live aggiornato.

COME VEDERE LA PARTITA IN TV

RISULTATI e CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE

TABELLONE e ACCOPPIAMENTI

AGGIORNA LA DIRETTA

SCAFATI-CANTU’ 67-53
_______________________________________________________________

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI SCAFATI-CANTU’

TERMINA IL MATCH! GARA-2 DELLA FINALE PLAYOFF DI A2 VA A SCAFATI! 67-53 AI DANNI DI CANTU’! Grazie a tutti per averci seguito, a presto.

40′ – Spettacolo in questi istanti finali, con Rossato e ancora Nikolic on fire da tre punti: Scafati chiude i conti ampiamente in vantaggio. 67-53.

39′ – Tripla di Nikolic, bel vedere a questo punto della partita: Cantù si consola con le sue individualità. 61-50.

38′ – Bryant si scatena in proiezione offensiva, colleziona punti tra tiri dalla lunetta e penetrazioni vincenti, rendendo quantomeno meno amara la sconfitta di Cantù. 61-47.

35′ – Botta e risposta da due tra De Laurentis e Bryant, con il secondo, seppur brancolando nel buio, che non vuole saperne di gettare la spugna. 61-41.

33′ – Monaldi da due e il solito Mobio da tre riportano Scafati in Paradiso: che prestazione sublime, addirittura +20 adesso. 59-39.

31′ – Severini e Nikolic non mollano e ritornano sul parquet con cattiveria agonistica: punti preziosi per il morale di Cantù, anche in vista del prosieguo della serie. 53-39.

FINE TERZO QUARTO

30′ – I protagonisti sono, questa volta, Mobio e Clarke: bene sia in penetrazione che dalla lunetta, Cantù non riesce davvero a rialzarsi. 53-36.

28′ – Daniel e Cournooh in tandem diventano devastanti e Cantù non riesce a non farne le spese. Scafati adesso domina e conduce, una partita sin qui perfetta dei padroni di casa. 48-32.

27′ – Bene Rossato in fase realizzativa e Scafati riprende saldamente il controllo della situazione…semmai fosse sfuggito ai campani. 44-30.

25′ – Allen colpisce a sua volta da tre e suona la carica; in seguito bene Severini dai liberi, con Cantù che rosicchia punti importanti. 41-30.

23′ – Un autorevole Monaldi dalla lunetta e un Cucci ormai insaziabile da tre trascinano Scafati sempre più in alto. Adesso i tifosi di casa sognano dopo la vittoria in gara-1. 41-26.

21′ – Monaldi riprende il discorso lasciato in sospeso nel quarto precedente, ma Da Ros questa volta risponde con personalità e Cantù si porta sul -10. Gli ospiti hanno bisogno delle iniziative personali dei cestiti di maggior qualità del team. 36-26.

INTERVALLO

20′ – Cucci mette il punto esclamativo a questo parziale con un 2/2 dalla lunetta. Scafati nettamente avanti all’intervallo. 34-22.

18′ – Prima Severini e poi Bryant provano e ricucire lo strappo causato dalle iniziative di Scafati, ma Cantù soffre ancora troppo e costruisce con poca concretezza. 32-22.

16′ – Cucci sale in cattedra con una tripla e gli specialisti al tiro di Scafati esaltano i tifosi del palazzetto di casa. 30-19.

14′ – Bryant si mette in proprio e va a segno con una tripla, ancora importanti le sue giocate. 26-17.

13′ – Schiacciata poderosa di un Daniel inarrestabile e risposta repentina di Nikolic, sempre da due in tap-in. 26-14.

11′ – Subito un braccio di ferro tra Bryant e Monaldi, con il secondo citato a vincerlo grazie a una tripla splendida: on fire. Il primo citato, cestista di Cantù, è andato invece a segno da due dopo un’azione manovrata dei suoi. 24-12.

FINE PRIMO QUARTO

10′ – Monaldi allo scadereeee! Ancora un canestro da tre dei padroni di casa, questa volta a 2” dal termine del quarto! Netto +11. 21-10.

9′ – De Laurentis libera Mobio al tiro e il cestista casalingo non si fa pregare: tripla importante. 18-10.

8′ – Botta e risposta tra Bryant e De Luarentis, con Clarke a inserirsi nella contesa e fare le fortune di Scafati da due punti. Padroni di casa adesso stabilmente avanti: si infiamma finalmente il match. 15-10.

7′ – Cournooh fa valere il suo fisico e va a segno da due, con Allen però che replica subito dopo e riporta Cantù in corsa in questo parziale. Davvero pochi punti al referto in questo punto del quarto, ma tanto agonismo. 11-8.

5′ – Tripla super di Ikangi, game-changer, e Daniel fa il resto in penetrazione. Cantù nuovamente avanti. 9-6.

3′ – Straordinaria risposta carismatica di Cantù con Severini e Bayehe, che mettono in crisi la difesa casalinga e portano i compagni sul +4. 2-6.

1′ – Monaldi inventa e Daniel rifinisce nei pressi del canestro, Scafati subito avanti. 2-0.

20.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Scafati-Cantù, incontro valevole come gara-2 della finale playoff di A2. Palla a due alle ore 20.45.

SportFace