LIVE

LIVE – Barcellona-Espanyol 2-0, Liga 2018/2019 (DIRETTA)

Barcellona cifre record
Camp Nou (Barcellona) - Foto Andrea Buratti CC BY-SA 3.0

La diretta live di Barcellona-Espanyol, match valido per la Liga 2018/2019. Al Camp Nou i blaugrana scendono in campo per far fuori i rivali cittadini in un derby comunque sentito e avvicinarsi ulteriormente alla vittoria del campionato. Non sarà però una partita dall’esito scontato, possiamo aspettarci di tutto. Calcio d’inizio dell’incontro fissato alle ore 16.15 di sabato 30 marzo: chi riuscirà ad avere la meglio?

Sportface.it vi propone gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere alcuna emozione.

AGGIORNA LA DIRETTA

Barcellona: Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Sergio, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho

Espanyol: Lopez; Pedrosa, Hermoso, Lluis, Naldo, Rosales; Victor, Granero, Roca, Melendo; Iglesias

Barcellona-Espanyol 2-0 (71′, 89′ Messi)


90+4 – FINISCE QUA! LEO MESSI DECIDE IL DERBY

90+3 – Fallo inutile di Rosales su Jordi Alba. Giallo.

90′ – Assegnati 4 di recupero.

89′ – ANCORA LUI, SEMPRE LUI! LEO MESSI! Malcolm in campo aperto arriva sul fondo e scarica per Messi che arriva in corsa e non sbaglia. 2-0! E 40 gol stagionali per la Pulce

87′ – Fallo tattico di Pedrosa: Rakitic accelera lui lo trattiene vistosamente e giallo sacrosanto.

82′ – Valverde capisce il pericolo e si copre subito: fuori Coutinho, dentro Vidal

81′ – L’Espanyol sta spingendo, continuano a crederci.

77′ – Lenglet ancora bravo ad anticipare il suo diretto marcatore, l’Espanyol non molla. Intanto ultimo cambio per Rubi: Semedo per Victor Sanchez

74′ – Altro lancio perfetto di Messi per Malcolm. L’esterno blaugrana appoggia nuovamente per Messi che però calcia sopra la traversa.

71′ – MESSIIII NON SBAGLIA!!! Sblocca il derby. Punizione perfetta sopra la barriera, Victor si era staccato benissimo dalla barriera capendo la traiettoria del tiro riesce a metterci la testa ma non a respingere, anzi potrebbe essere autogol.

69′ – Victor abbatte letteralmente Messi lanciato prima che entrasse in area. Punizione interessantissima dal limite dell’area. Primo giallo del match per il capitano dell’Espanyol.

68‘ – Botta di Coutinho che però spara alto. Ora il Barcellona attacca con continuità

67′ – Tenta il tiro da fuori Rakitic. Il croato non trova la porta.

65′– Subito il secondo cambio per l’Espanyol: dentro Sergio Garcia, fuori Melendo

64′ – Primo cambio per l’Espanyol, entra Wu Lei, l’uomo che tutta la Cina attendeva, gli lascia spazio Iglesias.

62′ – ANCORA DIEGO LOPEZ! Malcolm calcia forte e alto sul secondo palo, Diego Lopez ci mette la mano e salva tutto. Prima vera occasione del secondo tempo

59′ – Doppio cambio per Valverde: dentro Malcolm e Sergi Roberto e fuori rispettivamente Arthur e Semedo. Il tecnico del Barca vuole cambiare l’indole del match, cambiando modulo e sbilanciando la squadra in maniera più offensiva.

58′ – Pedrosa con una spallata butta giù Semedo in area. Tutto buono per gli ufficiali di gara. Ha rischiato il terzino dell’Espanyol con una carica così energica.

54′ – Primo tiro in porta dell’Espanyol. Azione di contropiede, Iglesias rientra e tocca per Melendo ma il suo tiro è debole e centrale e Ter Stegen non ha nessun problema a bloccare.

51′ – Servito perfettamente Suarez in area ma l’uruguaiano non se la sente di calciare di prima, si intorta e la difesa dell’Espanyol riesce a chiudere.

49′ – Calcia malissimo Jordi Alba al volo.

48′ – Barcellona subito in avanti ma l’attento Naldo chiude ancora.

46′ – SI RICOMINCIA con gli stessi 22 del primo tempo

INTERVALLO

45’+1 – Check con il Var per un contatto in area di rigore. L’arbitro lascia correre. Finisce qua il primo tempo del derby. Un attento Espanyol va negli spogliatoi sullo 0-0.

45′ – Un minuto di recupero

42′ – COSA HA SBAGLIATO MESSI! Palla in profondità dei blaugrana che viene deviata e rimette in gioco la Pulce, nettamente in offside. Il numero 10 da solo contro il portiere calcia con il suo sinistro fuori. Probabilmente nemmeno lui si aspettava che fosse tutto buono. Errore, ovviamente, non da Messi.

38 – Lenglet chiude perfettamente su Iglesias. Ottimo anticipo sul primo palo. Prima vera possibilità in attacco per l’Espanyol.

36′ – Messi sulla barriera.

35′ – Messo giù il numero 10 blaugrana che se ne stava andando. Posizione centrale, 24 metri di distanza. Buona chance per il Barca.

33′ – Lancio geniale e perfetto di Messi per Coutinho che poi si appoggia a Suarez. L’uruguaiano vorrebbe la triangolazione ma i due non si capiscono e occasione sprecata. Ma che palla millimetrica del capitano blaugrana.

31′ – MIRACOLO DI DIEGO LOPEZ! Semedo viene placato sulla destra, punizione. Batte Messi la traiettoria viene deviata da Victor per anticipare Pique ma rischia moltissimo l’autogol. Lopez salva con un ottimo riflesso.

29′ – Ancora Jordi Alba in profondità per Suarez, riesce a metterci ancora una pezza la difesa dell’Espanyol che chiude in extremis. Intanto Busquets è la solita diga in mezzo al campo.

27′– Intanto il possesso palla è 70-30 a favore dei blaugrana.

25′ – Il Barca cerca di aumentare i ritmi ma finora i varchi a disposizione sono pochissimi.

23′ – Jordi Alba ruba il tempo al difensore e mette in mezzo per Coutinho, palla arpionata però da Suarez che in un secondo stoppa e tira. Conclusione che non trova la porta.

21′ – RAKIIITIC!! FUORI DI UN SOFFIO! Ripartenza micidiale del Barcellona. Messi per Suarez, stop a seguire e appoggio per Rakitic che tira un missile sul secondo palo. Fuori di un niente.

19‘ – Primo tiro dalla bandierina per l’Espanyol.

18′ – Semedo arriva sul fondo e mette una palla bassa perfetta per Coutinho. Non riesce arrivarci di un nulla il brasiliano.

17′ – L’Espanyol sta difendendo bene con la linea piuttosto alto.

16′ – Blaugrana che continuano a manovrare ma non riesco ad andare in porta. Nell’ultima azione il rimpallo favorisce i giocatori del Barca che conquistano il secondo calcio d’angolo.

13′ – Gran palla di Rakitic per Messi ma riesce a intercettare il difensore che chiude prima di vedere la Pulce a tu per tu con il portiere.

12′ – Espanyol con tanta voglia e determinazione, ci credono.

9′ – MESSIII! CHE OCCASIONE! Tutto l’Espanyol chiuso dietro (addirittura linea a 6), Jordi Alba offre una palla geniale a Messi che entra in area, ne manda al bar tre e calcia in porta. Il tiro viene deviato e primo calcio d’angolo del match. La Pulce però era in fuorigioco, non segnalato.

8′ – L’Espanyol ha preso coraggio e inizia a mettere fuori la testa…

6′ – Primo contropiede dell’Espanyol. Pedrosa lanciato in velocità viene chiuso perfettamente da Piqué che gli dà il benvenuto nel derby senza andare troppo per il sottile.

5′ – Intanto Messi comincia a dar spettacolo con qualche giocata deliziosa delle sue. La Pulce si accende.

4′ – Barca che imposta e cerca di affondare subito. L’Espanyol spazza senza pensarci due volte, nemmeno provano a uscire palla al piede.

3′ – Rubi non ha mai vinto contro il Barcellona. Oggi difendendo con ordine e ripartendo ci vuole provare.

1′ – INIZIATA! Gioca il primo pallone l’Espanyol, schierato con un 5-4-1, molto difensivo.

16.14 – Barcellona che vuole vincere anche per portare a casa altri 3 punti fondamentali per conquistare la Liga. I catalani sono al momento saldamente al comando con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Espanyol che non ha più ambizioni e naviga tranquillo ma vincere oggi potrebbe valere una stagione. Squadre in campo, ci siamo…

16.12 – Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Il derby è molto sentito, soprattutto da un catalano come Piqué che si è lasciato andare recentemente a qualche affermazione “piccante”.

16.10 – Sole e stadio gremito. Intanto celebrata la squadra di basket, protagonista di un’ottima stagione.

16.00 – Benvenuti alla diretta scritta di Barcellona-Espanyol, derby catalano. La sfida è valida per la Liga 2018/2019, dove il Barcellona è al comando.

SportFace