Cristiano Ronaldo
LIVE

LIVE – Atletico Madrid-Juventus, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per vivere le emozioni di Atletico Madrid-Juventus, match d’esordio dei bianconeri nella competizione continentale. Alle 18:45 Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa alla vigilia del match del Wanda Metropolitano nella cornice della sala stampa dell’impianto madrileno. Quali saranno le dichiarazioni dell’ex tecnico del Chelsea a pochi giorni dal pareggio di Firenze? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


19.52 Sarri: “L’Atletico è fra le squadre che possono lottare per vincerla. Ha perso Griezmann, ma ha preso un altro giocatore straordinario quale Joao Felix. Poi ha giocatori decisivi che sono nell’età giusta per fare la differenza, mi viene in mente Saul per esempio. A 25 anni, ma è uno dei più forti d’Europa. In gara secca l’Atletico può giocarsela con tutti”.

19.46 Sarri: “Le parole di Conte? Sinceramente non ho sentito niente. Volevo festeggiare il compleanno della moglie in pace. A Conte è stato riferito qualcosa di errato. Io ho fatto un commento rispondendo ad una domanda che riguardava noi, che spiegava il passo indietro fra il match con il Napoli e quello con la Fiorentina. Ho parlato per noi, se lui si è sentito tirato in causa vuol dire che gli stato riferito qualcosa in modo sbagliato”.

19.44 Sarri: “Il Chelsea mi ha dato consapevolezza? Il calcio ormai è uguale a tutte le latitudini. A giro per l’Europa ci sono mentalità diverse dalle nostre, da noi un gol preso è un dramma, mentre da altre parti si pensa subito a pareggiare. C’è una leggerezza diversa, ma dal punto di vista tattico tutti si stanno adeguando. E il calcio italiano è sempre il più complicato, ci sono allenatori di altissimo livello”.

19.42 Sarri: “Ossessione Champions? No, non la sentiamo. Siamo la Juventus, scendiamo in campo sempre per vincere. Ma oltre a noi ci sono altre 12 squadre attrezzate per vincere. Il calcio italiano, in questo momento storico, è una realtà minore rispetto alle altre. Negli ultimi 20 anni abbiamo perso il primato che avevamo, solo per colpe nostre. Dobbiamo affrontare queste gare con determinazione e leggerezza, perché dobbiamo tornare a divertirsi in campo. La fobia non ci deve toccare”.

19.40 Sarri: “Khedira e Matuidi titolari? Non vorrei venissero sottovalutati. Khedira è un giocatore universale, Matuidi è campione del mondo in carica. Poi, oltre a loro, abbiamo giocatori che possono garantirci maggiore palleggio, ma vengono da situazioni complicate. Ramsey l’ultima l’ha giocata a marzo, Rabiot non ha mai visto il campo nel 2019. Devono ritrovare la condizione, anche se li vedo in netto miglioramento in allenamento”.

19.37 Bonucci: “Non darei uno scudetto per la Champions. Quelli che ho vinto me li tengo stretti. Quest’anno abbiamo una grande rosa che può lottare per tutti gli obiettivi. Con questa maglia non puoi preferire una competizione ad un’altra, devi sempre scendere in campo per vincere”.

19.36 “Devo fare un applauso anche a Emre Can, che si è fermato oltre l’allenamento per lavorare da solo nonostante non sia stato inserito nella lista. Ha dimostrato il grande professionista che è. La squadra sta bene, lo spogliatoio è sereno come dimostrano le immagini della nostra rifinitura, dove abbiamo scherzato, Higuain su tutti”.
19.35 Bonucci: “In Europa c’è una mentalità diversa, le squadre non ti aspettano e ti aggrediscono. Da parte nostra c’è tanta voglia di mettere in pratica le idee del mister e di divertirci con la palla”.
19.33 Bonucci: “Non è nel nostro Dna pareggiare una partita ancora prima di cominciarla. Scenderemo in campo per dimostrare la bontà del percorso intrapreso con il mister. Ci aspetta una battaglia, mi dispiace non vedere un amico come Morata e un giocatore fortissimo come Diego Costa, ma loro hanno giocatori in grado di metterci in difficoltà. Dovemo farci trovare pronti”.
19.32 Bonucci: “Domani sera comincia un grande percorso, ci arriviamo con energia perché giocare la Champions è sempre un sogno. A Firenze abbiamo fatto fatica, ma dopo le Nazionali ci sono sempre partite complicate. A Madrid ci aspetta una battaglia, perché l’Atletico davanti ai suoi tifoso lotta su ogni pallone. Cercheremo di fare la nostra partita dal 1′, rispondendo con palleggio e cattiveria agonistica”.

19.30 Inizia la conferenza stampa di Sarri. Con lui Bonucci.

19.15 Intanto le parole di Sarri a Sky Sport, fra pochi minuti poi la conferenza dopo la consueta passeggiata dei bianconeri sul terreno di gioco: “In questo momento la mia sensazione è che la squadra non sia ancora pronta ad una rotazione netta. Vedrò come stanno i ragazzi domani e deciderò chi schierare. Dybala o Bernardeschi? Ripeto, la squadra non è ancora pronta per i cambiamenti. Quindi devo fare molta attenzione alle scelte per non mettere in difficoltà i giocatori. Pjanic? E’ a disposizione, domani vedremo se farlo giocare oppure no. Non ha alcun problema di carattere muscolare. L’Atletico Madrid è cresciuto anche in termine di palleggio e tecnica. Inoltre la squadra ha conservato il carattere del proprio allenatore”.

19.00 La Juventus è atterrata in leggero ritardo a Madrid e per questo motivo la conferenza sta cominciando con un lieve ritardo.

18.45 Amici di Sportface, buonasera dalla sala stampa dello stadio Wanda Metropolitano per la diretta scritta della conferenza di Maurizio Sarri alla vigilia di Atletico Madrid-Juventus. Si parte fra un istante.

SportFace