LIVE

LIVE – Atalanta-Juventus, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Atalanta-Juventus, match della quattordicesima giornata di Serie A. Smaltita la pausa nazionali, per la squadra bianconera è tempo di tornare in campo in uno scontro d’alta classifica contro gli uomini di Gasperini all’Allianz Stadium. Quali saranno le dichiarazioni dell’allenatore bianconero? Scopriamolo insieme con una diretta testuale che partirà venerdì 22 novembre dalle ore 10:30.

AGGIORNA LA DIRETTA


10:52 Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

10:51 “Matuidi volendo è recuperato, ma ha ancora un po’ di dolore se viene toccato nella zona interessata. Lui è un tipo che però sa superare queste difficoltà, ieri si è allenato interamente con noi quindi è totalmente a disposizione”.

10:50 “La crescita arriva alternandosi con momenti di regressione. Una crescita costante non l’ho mai vista in nessuna squadra. È chiaro che vogliamo fare un certo tipo di calcio ma senza snaturare certi giocatori: deve esserci sempre un compromesso. Questa squadra ha ancora molto da esprimere ma in base alle caratteristiche che ha e non soltanto rispetto alle idee dell’allenatore”.

10:49 – Dopo aver avuto spiegazioni sul Virtual Coach, Sarri risponde: “Si usa di nascosto da almeno cinque anni, è da tanto che certi strumenti girano nelle panchine”.

10:48 “Virtual Coach? Non ho idea di cosa sia”.

10:46 “Atalanta miglior attacco? Ho sempre lavorato sulla fase difensiva: a Napoli eravamo la seconda difesa del campionato, in Inghilterra la terza. Non è una novità per me: cambiare mentalità per un singolo avversario è impossibile, specialmente se soltanto oggi ho tutta la squadra a disposizione. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada”.

10:44 “I giocatori? Non li ho ritrovati ancora tutti, Cuadrado è rientrato soltanto ieri un po’ acciaccato. I giocatori sono tutti pieni di piccoli problemi e acciacchi. Danilo non aveva bisogno di rilanciarsi, non ha giocato molto perché è stato infortunato. Ramsey sta cominciando a star bene. La problematica della sosta è Alex Sandro ma è molto meno grave di ciò che era apparso. Abbiamo un problemino all’adduttore per Rabiot”.

10:42 “L’Atalanta è una squadra che ha un’altissima intensità ma che ha anche grandi qualità tecniche, è la squadra che segna di più in campionato. La più bella definizione l’ha data Guardiola: è come andare dal dentista. È una squadra pericolosa, riuscire a nascondere le doti di questo avversario sarebbe importante, ma non è semplice”.

10:40 “O passiamo una vita in chiarimenti o ci abituiamo a capire che i giocatori vanno fatti sbollire. Nella riunione di martedì Cristiano Ronaldo mi ha detto che nella prima partita col Portogallo non ha sentito fastidio, ma nella seconda sì. L’obiettivo è recuperarlo per la partita di Champions con l’Atletico, per domani al 99% non sarà a disposizione”.

10:38 – Inizia la conferenza stampa.

10:30 – Ancora pochi minuti prima dell’inizio della conferenza stampa.

10:25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Maurizio Sarri, che parlerà a breve.

SportFace