LIVE

DIRETTA – Vuelta 2018, ventunesima tappa: tutti gli aggiornamenti (LIVE)

Vuelta a Espana 2013 - Foto di Mattpopovich CC BY 4.0

La diretta scritta della ventunesima e ultima tappa della Vuelta a Espana 2018, da Alcorcòn a Madrid dopo 100 chilometri che per gran parte si svilupperanno al classico tracciato cittadino. Si tratta quindi della classica passerella finale, con cui Simon Yates festeggerà il suo trionfo (il primo in un grande giro) mentre Mas e Lopez celebreranno il raggiungimento del podio. Per quanto riguarda la tappa, i velocisti rimasti in gruppo cercheranno di arrivare in volata per giocarsi un traguardo così prestigioso.

Sportface.it vi racconterà anche quest’ultima tappa della Vuelta 2018 con la diretta testuale fin dalla partenza, così da non perdere davvero niente. Al termine della corsa non mancheranno cronaca, ordine di arrivo e classifiche finali aggiornate.

Segui il LIVE della ventunesima e ultima tappa a partire dalle 17:15

GLI ORARI E COME SEGUIRE IN TV LA CORSA

IL PERCORSO E L’ALTIMETRIA

AGGIORNA LA DIRETTA


19.50 ELIA VIVIANI ALZA LE BRACCIA AL CIELO! IL SUO SIGILLO ANCHE A MADRID, VINCE LUI IN VOLATA! SPLENDIDA VUELTA PER IL VERONESE, COSI’ COME PER SIMON YATES CHE VINCE UFFICIALMENTE LA CORSA IBERICA!

19.49 Ultimo km!

19.46 Tre km al traguardo, sarà volata!

19.42 Ripresi i battistrada, mancano 6 km!

19.36 I fuggitivi conservano ancora il vantaggio risicato di dieci secondi.

19.21 Che sfortuna per Stalnov, vittima di un problema meccanico! Finisce per lui la fuga, continuano in tre e sempre con quel risicato ma costante vantaggio.

19.17 Ventisette km al traguardo e meno di quattro giri del circuito cittadino al termine, sempre 15″ di vantaggio per i quattro fuggitivi.

19.04 Parte però una nuova fuga a quattro: Diego Rubio (Burgos-BH), Joey Rosskopf (BMC Racing Team), Nikita Stalnov (Astana) e Garikoitz Bravo (Euskadi-Murias) con venti secondi di vantaggio.

19.00 Niente da fare, ripresi a 44 km dal traguardo.

18.48 Si tratta di Alessandro De Marchi (BMC Racing Team), Tiago Machado (Katusha Alpecin), Jetse Bol (Burgos-BH), Loïc Chetout, Stéphane Rossetto (Cofidis) e Mikel Iturria (Euskadi-Murias), che hanno preso una ventina di secondi di vantaggio sul gruppo tirato dalla Quick-Step Floors.

18.44 Nuova fuga che scatta a 56 km dal traguardo, sono in sei a tentare l’attacco.

18.40 Ripreso Anton a 60 km della conclusione. L’espertissimo corridore spagnolo è oggi alla sua ultima gara da professionista.

18.30 Superato il traguardo volante di Madrid arriva la prima fuga di giornata: ci prova Anton Hernandez.

18.21 Fra non molto i corridori raggiungeranno il traguardo volante di Madrid, che taglieranno poi anche all’arrivo reale intorno alle ore 20.

18.10 78 km alla conclusione e gruppo ancora compatto. Sarà una tappa tranquilla fino al finale che invece vedrà con tutta probabilità un arrivo in volata.

17.51 88 km al traguardo, decisamente lenta la media oraria in questo avvio di tappa.

17.43 92 km al traguardo, nessuna fuga fin qui: gruppo compatto e andatura non eccessiva.

17.30 Con il consueto ritardo immancabile, comincia in questo istante l’ultima tappa della Vuelta 2018.

17.15 I corridori si trovano nei 10 km di trasferimento prima della partenza reale.

17.13 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalle strade della Vuelta 2018. Ultima tappa che è una passerella con arrivo a Madrid dopo 100 km che incoroneranno ufficialmente Simon Yates come vincitore della corsa iberica. E’ anche una frazione per velocisti, quindi a un certo punto sarà anche gara vera. Fra poco si parte.

SportFace