LIVE

DIRETTA – Verona-Milan, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

La conferenza stampa di Gennaro Gattuso è in programma sabato 16 dicembre alle 15:00. Alla vigilia di Verona-Milan, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 15:00 di domenica 17, il tecnico rossonero parteciperà al tradizionale appuntamento che si preannuncia ricco di tematiche.

Su tutte il caso Donnarumma che si riaccende dopo essere esploso a Natale. Il giovane portiere rossonero su instagram ha smentito di aver mai subito violenza morale mentre Mino Raiola ha attaccato Mirabelli con un comunicato fiume. Ai rossoneri servono tre punti per continuare la scalata in classifica dopo la vittoria sul Bologna del turno precedente. Ma dovranno vedersela contro la squadra di Pecchia a caccia della rivincita dopo la sconfitta in Coppa Italia. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza del tecnico rossonero.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:40 – Finisce qui la conferenza del tecnico rossonero

15:35 – “La squadra ha tenacia e forza. Bonucci è un martello ed è il motivo per cui ha vinto tanto. È uno spettacolo vederlo lavorare. Gli altri vengono trascinati da questo spirito, i miei ragazzi si stanno auto-convincendo di non mollare, di allenarsi di più e di fermarsi di più a Milanello per migliorare. È un segnale importante, c’è condivisione in tutto quello che si fa. Io penso davvero che questa squadra sia forte C’è qualità tecnica, umana e dobbiamo battere su questo aspetto qua”.

15:31 – “Lavoro? Mi piacerebbe avere qualche giorno in più per lavorare sulla mia squadra ma tanti calciatori si allenano direttamente con le partità, va in difficoltà che gioca meno. Bisogna avere una base aerobica forte, altrimenti ci si stanza. C’è poco tempo per lavorare tatticamente e fisicamente. Giocatori stanchi? Qualcuno si vede che è stanco ma resta in campo e tutti ci stanno dando grandi risposte”

15:30 – C’è spazio per un commento su Borini:  “Fabio può fare tutti i ruoli perché ha il veleno in porta. Se gli dici di fare il portiere, si mette i guanti e va in porta perché non molla mai, sta sempre sul pezzo. Ci mette passione e voglia,”

15:30 – Su Kessie: “Dovete dirmelo voi se ha fatto miglioramenti. Guardate quanti scatti fa, quante volte va in area, quanti tagli compie, poi la finalizzazione la miglioreremo. Metto la firma per averlo così in tutte le partite, molto contento”.

15:27 – “Preparare tutti è difficile, poi all’allenamento mi diverto con un bambino. Poi il lavoro più duro è parlare con tutti, preparare le partite contro colleghi molto più bravi di me”

15:20 – “Mi piace avere un rapporto diretto con i miei giocatori. Deve esserci rispetto che nasce dalla passione e dalla voglia di recuperare. Aiutarsi a vicenda, questo è lo spogliatoio. Pretendo molto in campo ma poi non entro mai nel loro spogliatoio, do loro responsabilità. Ho giocato per anni e spesso là dentro si dicono stron….te, quindi evito e nessuno del mio staff deve entrarci. Le scelte le faccio io ma il rapporto deve essere uguale per tutti, non faccio differenze. Tutto si basa sul lavoro”.

15:18 – “Calhanoglu? Per la tecnica che ha, se sta bene fisicamente può fare sia la mezzala che l’attaccante esterno”

15:16 – Questione difesa: “Dopo la partita con il Rijeka ho deciso di tornare alla difesa a quattro. Non ero contento di come si muoveva la difesa a tre”

15:14 – Poi sulla dirigenza: “Senza Mirabelli e Fassone non sarei qui, mi sono vicini tutti i giorni. Sono due persone fondamentali, mi fanno stare tranquillo”

15:11 – “Sono contento del lavoro che i ragazzi stanno facendo in settimana. Tutti mi stanno dando una grande mano, siamo una squadra”

15:10 – “Fase di costruzione? Stiamo facendo bene, mentre dobbiamo migliorare in quella difensiva. Dobbiamo dare la sensazione di essere più organizzati”

15:08 – Su Calhanoglu: “Ha un tiro incredibile. Deve migliorare a livello fisico, ma può darci una mano. È impressionante vederlo calciare, ha una balistica incredibile”

15:07 – “Sarà una partita completamente diversa, giocare in quello stadio non è facile. La storia dice che per il Milan è un campo che si può definire maledetto”

15:05 – Ecco Gattuso: “Voglio fare gli auguri a questa società. Sono orgoglioso di farne parte”

15:00 – Benvenuti! Il tecnico rossonero non è ancora arrivato. A breve l’inizio della conferenza

SportFace