LIVE

DIRETTA – Udinese-Milan, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Gennaro Gattuso sabato 3 febbraio alle 14:30 terrà la conferenza stampa della vigilia di Udinese-Milan, match della ventitreesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alla Dacia Arena domenica 4 febbraio alle 15:00. Dopo tre vittorie consecutive, Kalinic e compagni non possono fermarsi per continuare ad inseguire i primi quattro posti in classifica e Gattuso lo sa bene.

Il tecnico rossonero potrebbe svelare l’11 titolare che proporrà in campo e aggiornare sulle condizioni dei calciatori non al meglio. La sfida si avvicina e Sportface.it vi permetterà di seguirla a partire dalla vigilia con una diretta testuale della conferenza di Gennaro Gattuso.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:56 – Termina ora la conferenza stampa.

14:55 – “Costacurta? Un uomo di spessore, di calcio. Ora ha una bella gatta da pelare, perché deve scegliere il nuovo ct. Si merita questo compito importante, e spero riesca ad avere delle soddisfazione e a portarle a tutti noi italiani”:

14:54 – “Cutrone? E’ già pronto per fare tutto. E’ un giocatore che ha una caratteristica incredibile. E’ tarantolato, ha una voglia incredibile ed è scatenato, speriamo non perda questa caratteristica”.

14:51 – “Conti? Sta facendo parti di allenamento con noi, come il riscaldamento. Comincia ad avere sensazioni positive ma è ancora presto. Bisogna aspettare ancora un mese che inizi ad allenarsi con il gruppo, mentre in partita non so quando potrà giocare. Non bisogna commettere l’errore di avere fretta. Io ora vedo un ragazzo molto volenteroso. Gli sto dando consigli perché ci sono passato, ho sbagliato la gestione dei miei infortuni e non rendevo al meglio. Su Calabria posso dire che ha 20 anni ma ne dimostra 40. Gioca con una saggezza incredibile e soprattutto è un ragazzo umile”.

14:50 – “Se ci dimentichiamo chi eravamo due mesi fa è una brutta cosa. Se pensiamo di essere tutti Brad Pitt biondi con gli occhi azzurri mi arrabbio. Dobbiamo pensare di essere tutti brutti come me, anche perché siamo ancora fuori dall’Europa League”.

14:48 – “Domani penso serva fare una grande prestazione, perché l’Udinese è una squadra in forma, con caratteristiche ben precise e molto difficile da affrontare. Voglio una squadra in cui tutti siano protagonisti. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori, anche se è normale che chi gioca con più continuità si senta meglio”:

14:46 – “In Suso vedo un ragazzo che dà molta disponibilità, che fa bene le due fasi. Io vedo un giocatore che sta facendo un qualcosa di nuovo, che non si vedeva da tanto tempo. E’ vero, ci aspettiamo qualche gol dei suoi, ma per ora sono contentissimo. Sono contento di quello che sta facendo. Se preferisco un Suso che segna o che lavora? Preferisco vincere le partite”.

14:44  “Ancora non mi è chiaro un aspetto della squadra. Se giocare ogni tre giorni porti più stanchezza fisica o mentale. Con la Lazio avevamo giocato male il primo tempo, ma nella ripresa siamo usciti fuori, quindi non può essere solo un aspetto fisico. Fisicamente la squadra sta molto meglio”.

14:42 – “Kessie a quota 10 gol? Secondo me l’obiettivo è raggiungere 15 km a partita. Scherzi a parte, è un giocatore che ha queste qualità e penso che possa arrivare a 10 gol, ma deve arrivare lucido in zona gol. Sicuramente deve migliorare un po’ gli inserimenti alla Jack (Bonaventura, ndr)”.

14:41 – “Prima volta da titolare Andre Silva? Vediamo. Può essere che succeda, ma domani vedremo”.

14:39 – “Ho iniziato da poco ma ho convinzione dei miei mezzi. Mi da fastidio quando leggo che mi definiscono uno ‘chiacchiere e distintivo’. La mia strada è ancora lunga e ho tanto da imparare”.

14:38 – “Non ho chiesto acquisti perché stiamo giocando bene e siamo una squadra con qualità. Ultimamente è vero che stanno giocando sempre gli stessi giocatori, e spero che nessuno abbia atteggiamenti negativi perché ho bisogno di tutti. Non è arrivato nessuno perché in questo gruppo credo fortemente. La società mi ha sempre chiesto se avevo bisogno di qualcosa, ma io ho sempre creduto nei miei ragazzi e ho detto che mi serviva nessuno”.

14:36 “Per riuscire a portare il risultato a casa bisogna giocare bene perché l’Udinese è una squadra molto fisica e sbaglia poco. Non è un caso che hanno fatto 20 punti nelle ultime 8 partite. Questo testimonia che giochiamo contro una squadra che fa tanto tanto bene”.

14:35 – “Con Oddo mi sono sempre trovato bene. Mi divertivo con lui quando facevamo qualche seratina, però è una persona molto seria, infatti si è laureato. Ha preso qualche cinquina ogni tanto perché scherzava prima delle partite e mi faceva innervosire. Io ero già sul pezzo, sentivo le partite e lui scherzava”.

14:34 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso che precede Udinese-Milan.

SportFace