LIVE

DIRETTA – Tottenham-Juventus, Allegri e Buffon in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Martedì 6 marzo alle 19:30 Massimiliano Allegri prenderà parte alla conferenza stampa alla vigilia di Tottenham-Juventus, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2017-18. Dopo la gara di andata terminata col risultato di 2-2, i bianconeri cercano l’impresa a Wembley contro gli uomini di Pochettino. C’è grande attesa per questa partita che segnerà, in positivo o in negativo, il proseguo della stagione bianconera. Al fianco del tecnico bianconero, ci sarà Gianluigi Buffon.

Resta qualche dubbio di formazione per il tecnico bianconero. Sportface.it vi terrà compagnia nel pre partita e vi offrirà la diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri per non perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni dell’allenatore.

AGGIORNA LA DIRETTA


20:37 – “Dybala, Douglas Costa e Higuain? Potrebbero giocare tutti insieme”

20:36 – “Servirà una partita di possesso palla, non sarà facile perché abbiamo meno contropiedisti”

20:33 – “Napoli come il Tottenham? I primi hanno un piccolino in attacco, gli altri hanno uno altissimo. Lo dovete chiedere a Sarri e a Pochettino se hanno atteggiamento simile”

20:30 – “Infortunati? Non ci ho pensato, non bisogna andare ai supplementari perché non abbiamo cambi in panchina. Bisogna fare una partita migliore, con grande serenità e bisogna capire che quando c’è il momento di difendere bisogna mettere una buona difesa. Si tratta di una partita da vincere, buone probabilità che giochi Douglas Costa”

20:28 – “Non so come giocheranno, loro hanno più pressione visto il risultato dell’andata. Sarà come una finale, dobbiamo fare meglio dell’andata. Bisogna fermarli tecnicamente perché sono una squadra che crea molto e palleggia molto”

20:27 – “Dybala? Domani è talmente bella e importante che uno fa la prestazione anche se non è in buona condizione fisica”

20:25 – Allegri su Astori: “Il silenzio è la cosa migliore, il pensiero va a lui e alla bambina che non ha la fortuna di conoscere il padre. Lo porterò sempre con me perché siamo cresciuti insieme calcisticamente”

20:22 – Buffon su Kane: “Devo dire che il paragone con Batistuta è pertinente come strapotere e struttura fisica e finalizzazione. Ci sono molte analogie tra lui e Batistuta. Sta vivendo uno straordinario momento di forma fisica”

20:19 – Ancora Buffon: “Non so se i casi singoli, il mio, sia paragonabile agli altri. Ma le mie prestazioni sono state quando ho preparato la gara in un certo modo di testa a prescindere da come stavo fisicamente. Stare troppo bene fisicamente a volte ti induce in errore perché sottovaluti l’avversario. Preferisco stare bene di testa e magari non bene fisicamente che non l’opposto”

20:17 – “L’errore mi disturba al punto da pretendere di volere una risposta da me nella partita successiva”

20:14 – “Non è il momento di parlare del futuro perché non si può parlare di un singolo caso, che è il mio. Perché ci stiamo giocando tantissimo”

20:11 – Buffon: “Abbiamo abituato bene tutti e al primo mezzo stop qualcuno storce la bocca senza considerare i meriti dell’avversario che incontri. Però sappiamo anche che abbiamo le carte in regola per fare la gara giusta domani e devo dire che quando la Juve è un pochino aggredita riesce a tirare fuori il meglio di sé. Futuro? Non ho riflessioni da fare, sono già state fatte e col presidente ci dobbiamo solo incontrare per definire ma le nostre idee combaciano alla perfezione”

20:08 – Buffon su Astori: “Si riparte perché lo impone la vita altrimenti ti lasci consumare da tutte le tragedie che inevitabilmente ti sono vicino nel corso di una vita. Credo che per noi che siamo calciatori e abbiamo avuto l’onore di stare vicino ad una persona come Davide, credo che visto che facevamo lo stesso lavoro, il miglior modo per ricordarlo è di giocare e far bene”

20:06 – “Secondo me la nostra compattezza e fase difensiva è una delle migliori in assoluto a tutti i livelli, ne sono certo e lo dicevo ad inizio stagione”

20:03 – Buffon: “Per me il Tottenham è una squadra che ha caratteristiche e un assetto collaudato quindi farà la partita che è capace di fare con un calcio propositivo, d’attacco e fisico che ci metterà in difficoltà ma è anche un calcio che concede ogni tanto qualcosa agli avversari”

20:02 – Ancora il portierone bianconero: “Potrebbe essere l’ultima in Champions? Il pensiero non mi sfiora perché sono ottimista per natura. Mi auguro che almeno per quest’anno non sia l’ultima per la Juve”

20:00 – Buffon apre la conferenza: “Si tratta di una sfida accattivante, dovuta al fatto che si gioca in un teatro storicamente incredibile. Poi noi abbiamo il dovere di conquistare la qualificazione che visto il risultato dell’andata sembra un pochino in salita. Ma le cose in discesa a volte fregano più di quelle in salita”

19:50 – Allegri ai microfoni Premium prima della conferenza: “Loro avvantaggiati dal risultato, ma dovremo avere la giusta tranquillità perché in qualsiasi momento potremo vincerla. Servirà sbagliare meno dell’andata”.

19:30 – La conferenza è stata posticipata di mezz’ora. Appuntamento alle 20:00

19:15 – Tutto pronto per la conferenza del tecnico e del portiere. Nel frattempo, i calciatori sono in campo e stanno testando il terreno di gioco

SportFace