LIVE

DIRETTA – Spal-Milan, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Spal e Milan scenderanno in campo alle 15:00 di sabato 10 febbraio con Gennaro Gattuso che aprirà ufficialmente la vigilia di questa sfida venerdì 9 febbraio alle 14:30 e con la conferenza stampa tradizionale pre partita. Tutto pronto per questo appuntamento importante per i rossoneri reduci dal pareggio beffa con l’Udinese. Il sesto posto dista tre lunghezze e Kalinic e compagni hanno bisogno di una vittoria per continuare la rincorsa.

Qualche dubbio di formazione per il tecnico rossonero che in conferenza potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 titolare che proporrà. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


Termina la conferenza stampa

14.58 –  Gioca Silva o Cutrone? “Domani lo vedremo. Silva può fare molto di più, vedo in allenamento cosa sa fare, ma non solo lui ha bisogno di trovare il gol. Sta a me e al mio staff dimostragli fiducia e farlo esprimere al massimo. Silva, Cutrone e Kalinic fanno fatica a trovare gol ma sono per noi giocatori forti”.

14.55 – Gattuso risponde in maniera piccata ad una domanda su Biglia: “Ma cosa vi aspettate da lui? Sta dando equilibrio pazzesco, non si ferma mai e dà ordine a centrocampo. Fa 12 km a partita, è lo stesso giocatore della Lazio. Ha avuto dei problemi ma oggi ci metterei la firma per come tiene il campo”.

14.52 – Quattro gol presi nelle ultime sette: “Ho lavorato sui concetti e lavori didattico, lavoriamo sempre una volta a settimana solo con la linea di difesa. Quando dico che i miglioramenti sono merito dei giocatori, è perchè loro ci credono fortemente. Se non c’è la disponibilità dei ragazzi non si può fare, mi hanno dato una mano”

14.48 – Sul luogo comune di Gattuso suolo cuore e grinta: “Spero di riuscire a continuare quello che ho cominciato. Non devo avere nessuna rivincita con nessuno, da calciatore l’ho toccato con mano, me ne hanno dette di tutti i colori. Però le critiche mi hanno sempre dato più forza. Ho cominciato questo mestiere da allenatore l’ho fatto perchè lo sentivo dentro. Mi piace stare sul campo e aggiornarmi. Se il luogo comune di tutta Italia è che ‘Gattuso è solo cuore e grinta” io non posso fare nulla’.

14.45 – Sul prossimo mese decisivo: “Bisogna giocare con equilibrio, non posso mettere tutti in campo. Non possiamo decidere nulla a priori, bisogna preparare le partite e giocartela in campo. Non si può prevedere nulla, anche con la squadra più scarsa rischi di perdere”.

14.42 – Sull’ambizione di poter recuperare posizioni: “L’obiettivo alla nostra portata sono Samp e Atalanta, non possiamo permetterci di pensare alle altre, ma solo a noi. Dobbiamo far esprimere al massimo questa squadra, dare un valore ai giocatori”

14.39 – Sulle troppe espulsioni: “Questa è una squadra tutto che cattiva e fallosa. Ci siamo cascati e dobbiamo migliorare sulle scelte e sull’esperienza”

14.37 – Kalinic non sarà tra i convocati: “Ha un’infiammazione all’adduttore, l’abbiamo fermato per non rischiarlo, ci convive già da due tre settimane e cosi lo lasciamo tranquillo per qualche giorno, vogliamo che si sfiamma questo dolore al pube, l’abbiamo preso in tempo il problema e speriamo di recuperarlo presto. Siamo dispiaciuti che manca un giocatore importante ma non ci piangiamo addosso, abbiamo altri giocatori per sostituirlo”.

14.35 – Sull’affiatamento tra Bonaventura e Calhanoglu: “Stanno giocando bene e con continuità, hanno qualità ma è l’interpretazione che fa la differenza. Bisogna capire che non devono stare sempre sulla stessa linea”

14.34 – Sulla Spal: “Li conosco bene, in Lega Pro erano arrivati primi e noi secondi, sa cosa devono fare in campo, hanno grande fisicità. E’ una squadra messa in campo e per noi non sarà facile. Lo stadio è particolare, è una bomboniera, dobbiamo fare molta attenzione”.

14.33 – Entra Gattuso

14.30 – Ancora qualche minuto e Gattuso farà ingresso nella sala stampa

14.20 – Buongiorno a breve comincerà la conferenza stampa del tecnico rossonero

SportFace