LIVE

DIRETTA – Spal-Inter, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Sabato 27 gennaio alle 14:45 Luciano Spalletti prenderà parte alla conferenza stampa alla vigilia di Spal-Inter, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A 2017-18 che vedrà i nerazzurri impegnati allo Stadio Paolo Mazza per difendere il quarto posto in classifica e tenere a distanza la Roma proprio dopo la sfida di campionato terminata 1-1 tra nerazzurri e giallorossi.

Con il tema del calciomercato che resta caldo, il tecnico nerazzurro potrebbe toccare l’argomento in vista di futuri colpi da parte di Ausilio e Sabatini. Ma l’attenzione resta sulla sfida contro la Spal e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale della conferenza dell’allenatore toscano.

AGGIORNA LA DIRETTA


Termina la conferenza stampa del mister nerazzurro

15.30 – “Pastore può servire? Lui è un grande calciatore, non vado ad interferire nel mercato. Ne vengo a conoscenza, lui è uno di quelli di cui abbiamo parlato di altre situazioni senza perdere di vista quelle che noi abbiamo di già”

15.30 – “Anche io ambisco alla nazionale, quindi anche io devo fare bene non solo per i giocatori”

15.25Nagatomo che non gioca più: “E’ rimasto da molti anni qui e tutti dicono che è una persone splendida ed un professionista eccezionale. Io racconto le stesse cose di quello che hanno detto di quelli che mi hanno preceduto. Ho tre/quattro giocatori che possono giocare nel suo ruolo, ogni tanto le scelte le faccio corrette e ogni tanto le faccio sbagliate. Io non posso promettergli niente, io in base a quello che vedo durante la settimana vedo e poi scelgo”

15.22 – “Dobbiamo metterci in condizione e di fare cose che ci diano risultati. La vera forza è essere sempre di arrivare con la conoscenza e con la preparazione giusta a quello che fai tu”

15.20 – “Ora dobbiamo fare assolutamente dei risultati per poter raggiungere l’obiettivo, non ci possiamo accontentare di niente. Siamo calati sotto l’aspetto della ricerca e della forza non mi è piaciuto granché”

15.18 – “Si può usare anche un 4-3-3, è un’arma in più. Chiaro che nel secondo tempo contro la Roma la squadra ha tentato qualcosa di più mentre dopo che abbiamo tentato il pareggio è che ci siamo accontentati, questo non deve succedere perché fra noi e l’obiettivo che abbiamo c’è il valore del tempo. Dobbiamo usarlo bene”

15.15 -“LIsandro Lopez già comanda tutti i compagni, prende decisioni ed è integrato all’interno del clima. Rafinha è uno che si può usare da più parti perché ha quella qualità nello stretto che si verifica nel calcio attuale. L’ho visto pronto e reattivo”

15.13 – “L’essenziale è che io faccia delle cose fatte bene per i calciatori. Sono loro che danno le valutazioni. Questo è un mercato difficile per qualsiasi società, ci sono delle barriere e dei limiti che non possiamo oltrepassare dobbiamo saperci accontentare. Noi abbiamo del materiale per fare bene, la differenza non è quello che ci manca ma quello che abbiamo a disposizione”

15.11 – “Su Dalbert la colpa è mia perché gli ho preferito altri giocatori. C’è da fare delle esperienze e delle conoscenze, lui diventerà un buonissimo calciatore che potrà far vedere tutte le sue qualità. Lo vogliamo tenere.”

15.11 – “Sono sempre fiducioso perché la fiducia è contagiosa. Visti miglioramenti anche se qualche volta si torna indietro. La conoscenza dei miei calciatori mi fa stare abbastanza tranquilla. L’ho approfondita e vedo sempre applicazione e disponibilità. Dobbiamo fare punti e tornare a vincere usando qualità differenti rispetto al passato”

15.10 – Comincia la conferenza stampa

15.09 – Ancora qualche minuto di attesa

15.00 – Dovrebbe essere atteso a momenti il tecnico dell’Inter

14.30 – Buongiorno e benvenuti alla conferenza stampa di Luciano Spalletti. Dovrebbe esserci un po’ di ritardo nel programma originale, non dovrebbe cominciare prima delle 15:00

SportFace