LIVE

DIRETTA – Shakhtar Donetsk-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:00 di martedì 20 febbraio Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Shakhtar Donetsk, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League 2017-18. Tutto pronto all’OSC Metalist per questo primo atto di un doppio confronto che vedrà i giallorossi affrontare una squadra organizzata e temibile. Qualche dubbio di formazione per Di Francesco anche in vista della partita contro il Milan in campionato: sarà turn over o meno? Il tecnico giallorosso potrebbe aiutare a scoprirlo.

C’è grande attesa per le parole di Di Francesco e potrete seguire la conferenza su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale per non perdere nemmeno una dichiarazione.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.45 Finisce qui la conferenza stampa di Di Francesco e De Rossi.

13.43 Di Francesco: “Non ho visto la famosa partita del 2011, non ne trovo il motivo, troppo distante, Ho visto invece le ultime giocate da loro, sono una squadra di qualità e pericolosa”.

13.41 De Rossi: “In Europa quest’anno abbiamo fatte cose quasi strabilianti. Abbiamo fatto un percorso semi-perfetto. Se guardassimo solo questa competizione, saremmo solo entusiasti. Abbiamo il 50% di possibilità, ripeto”.

13.36 Di Francesco: “Florenzi non sta bene oggi, ora come ora non giocherebbe, vediamo domani se recupera da questo problema intestinale”.

13.34 De Rossi: “Per me non è una rivincita rispetto al 2011, la mia gioia sarà uguale a quella dei compagni”.

13.31 Di Francesco: “Il modulo non cambierà rispetto alle ultime uscite, al momento meglio insistere e dare continuità, eventualmente cambiando nel corso della partita”.

13.28 De Rossi: “Non sono d’accordo con Dzeko, non siamo favoriti perché loro non giocano da qualche settimana”.

13.27 Di Francesco: “Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Per ora pensiamo a questa partita, inutile guardare avanti all’eventuale quarto. C’è anche il campionato con partite importanti, ma noi pensiamo a domani ora”.

13.24 Di Francesco: “Under ha fatto cose straordinarie, è un giocatore che determina tanto. Ma io preferisco parlare della squadra, non tanto del singolo. In campo domani ci va la Roma. Vogliamo gestire Under nel migliore dei modi. Non so se giocherà dall’inizio, nemmeno Daniele è sicuro di giocare dal primo minuto. Tutti devono sentirsi importanti e partecipi, domani deciderò”.

13.21 De Rossi: Arrivo a questa partita in maniera tranquilla, senza particolari pressioni come è giusto che sia. È una gara da dentro o fuori. Ai miei compagni non devo dire nulla, stanno facendo bene. Adesso siamo usciti da questo momento di risultati negativi. Non c’è bisogno di particolari raccomandazioni”.

13.18 De Rossi: “Posso fare due partite in tre giorni, almeno penso di sì, mi sento bene e vedremo domani. Io mi sono allenato al meglio e sono pronto”.

13.15 Di Francesco: “Abbiamo alzato tantissimo i ritmi di allenamento, rischiando qualcosa, certo, ma cercando di fare un grande lavoro per finale di stagione ad alti livelli a cominciare da domani. Vedo la squadra in crescita, ci serve convinzione, determinazione e cattiveria sia nella fase offensiva che in quella difensiva”.

13.09 Di Francesco: “La nostra è una squadra che si accende e si spegne? Nell’arco della gara dobbiamo cercare di evitare cali cercando di dare maggiore continuità. La nostra forza sta nel rimanere compatti. Ho visto la squadra in grande crescita e spero di rivederla ancora meglio in Ucraina”.

13.03 Problema intestinale per Florenzi, che per questo motivo sarà sostituito dal capitano giallorosso, che entra adesso in sala con l’allenatore.

12.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria. Tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Shakhtar-Roma. Accanto a lui anche Daniele De Rossi, che sostituisce l’annunciato Alessandro Florenzi.

SportFace