LIVE

DIRETTA – Serie C 2017-18, Matera-Paganese 2-1: sesta giornata del girone C (LIVE)

Stadio XXI Settembre, Matera - Foto Federico Longo CC BY 3.0

Alle 20:45 di venerdì 29 settembre Matera e Paganese scenderanno in campo allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno che ospiterà questo anticipo della sesta giornata del girone C di Serie C 2017-18. Una gara da non perdere tra due deluse di questo inizio campionato: entrambe le squadre si trovano a quattro punti in classifica e una crisi da risultati da cancellare. Matera e Paganese andranno quindi alla ricerca di una vittoria in un match che si preannuncia ricco di emozioni. Sportface.it non vi lascerà soli e vi proporrà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Matera (4-3-3): Golubovic; Angelo, Mattera, De Franco, Sernicola;  Urso, De Falco, Casoli; Giovinco, Corado, Strambelli.

Paganese (4-3-3): Gomis; Picone, Piana, Carini, Della Corte; Baccolo, Carcione, Tascone; Scarpa, Talamo, Cesaretti.

AGGIORNA LA DIRETTA

MATERA-PAGANESE 2-1 (45’+2 Casoli (M), 51′ Talamo (P), 63′ Strambelli (M))


90’+4 – Finisce il match! Matera che conquista i tre punti e si porta a sette nella classifica del girone C! Migliore in campo indiscutibilmente Mariano, autore di un assist e di 90 minuti di altissima intensità e qualità.

90’+1 – Assegnati quattro minuti di recupero.

87′ – Altro cambio per il Matera: fuori Strambelli, dentro Maimone.

86′ – Arriva la conferma: fuori Sartore, dentro Battista.

85′ –  Ha abbandonato momentaneamente il campo Sartore per presunti problemi muscolari, già finita la partita per lui?

83′ – Partita che ora si è fatta più che mai equilibrata, ma povera di occasioni importanti rispetto al primo tempo, dominato dal Matera.

79′ – Brutta conclusione di Casoli, che dal vertice dell’area di rigore prova un improbabile tiro che si spegne sul fondo.

78′ – Colpo di testa di Scognamiglio! Il numero 5 italo russo colpisce al centro dell’area ma il pallone finisce alto.

74′ – Doppio cambio anche per il Matera: fuori Corato e Giovinco, dentro Sartore e Scognamiglio.

73′ – Doppio cambio nella Paganese: fuori Scarpa e Della Corte, dentro Pavan e Regolanti.

71′ – Ancora Cesaretti! Conclusione a giro che Golubovic para in tuffo!

66′ – COLPO DI TESTA DI CESARETTI! Capocciata perfetta dell’attaccante ospite, Golubovic con un volo artistico allontana il pallone senza però trattenerlo.

63′ – Sinistro in girata perfetto di Strambelli che non lascia scampo a Gomis.

63′ – STRAMBELLI! TORNA AVANTI IL MATERA!

57′ – Doppio cambio nella Paganese: fuori Piana e Tascone, dentro Meroni e Bensaja.

54′ – Immediata la reazione del Matera. Angelo scambia con un compagno e crossa dal fondo per Casoli, che non arriva sul pallone.

51′ – Golubovic non riesce a bloccare una conclusione di Cesaretti. Sul pallone si avventa Talamo che lo spedisce in rete!

51′ – TALAMO! HA PAREGGIATO LA PAGANESE!

46′ – Inizia il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO

45’+2 – Finisce il primo tempo! Matera meritatamente in vantaggio. Giovinco e soprattutto Angelo i giocatori più in luce per i padroni di casa nella prima frazione. Paganese che rimane a galla fino alla rete di Casoli grazie a un fantastico Gomis, autore di un salvataggio dietro l’altro.

45’+2 – Meritatissimo 1-0 dei padroni di casa! Cross, manco a dirlo, di Angelo per il centro dell’area, dove Casoli è solissimo e con un gran colpo di testa infila la palla nell’angolino!

45’+2 – CASOLI! MATERA IN VANTAGGIO!

45’+1 – Decretati due minuti di recupero.

44′ – Traversa di Angelo! Destro dai 30 metri del brasiliano che si infrange sul legno. Fortunatissimi ancora una volta gli ospiti, il Matera meriterebbe ben altro risultato.

44′ – Calcia sulla barriera Giovinco, sarà angolo.

43′ – Punizione per il Matera dal limite per un fallo di Carcione su Giovinco, batterà proprio il numero 11 blu.

42′ – Francesco Salandria, classe 1995, è alla seconda stagione al Matera.

41′ – Cambio anche per il Matera: esce De Falco, al suo posto Salandria.

40′ – Ha guadagnato campo negli ultimi minuti la Paganese, restando però imprecisa negli ultimi 20 metri del campo.

37′ – Baccolo non ce la fa, al suo posto entra Bernardini.

36′ – Conclusione bruttissima di Scarpa: l’attaccante ospite giunge al limite e calcia malissimo, spedendo un pallone debolissimo sul fondo.

33′ – Problemi per Baccolo, che abbandona momentaneamente il campo zoppicando.

31′  Gomis provvidenziale! Altra uscita del portiere ospite su Giovinco, lanciato da un finora perfetto Angelo. L’estremo difensore italo-senegalese sta salvando i suoi in questa prima mezz’ora.

26′ – La punizione di Giovinco (fratello di Sebastian) va dritta in porta, ma Gomis respinge coi pugni.

25′ – Intervento falloso di Piana che ferma l’avanzata rapida di Sernicola. Ammonito il difensore ospite.

23′ COSA HA SBAGLIATO CORADO! Il Matera recupera palla sulla trequarti con una facilità impressionante. Passaggio in profondità per Giovinco che viene bloccato dall’uscita di Gomis, il pallone arriva a Gaston Corado, la cui conclusione a porta vuota è imprecisa e finisce sopra la traversa!

17′ – Tentativo della Paganese su corner: cross rasoterra per il centro dell’area dove Baccolo trova la conclusione di prima intenzione, lisciando però il pallone.

15′ – Ancora Matera a un passo dal gol! Ennesimo cross perfetto di Angelo (e siamo al quarto d’ora!) movimento intelligente di Corado che taglia sul primo palo e prova a girare il pallone in porta, ma non riesce, seppur di poco, a centrare lo specchio.

12′ – MIRACOLO DI GOMIS! Cross dalla destra, in mezzo all’area spunta Casoli che in tuffo colpisce di testa. Colpo di reni prodigioso del portiere ospite che evita il vantaggio del Matera!

9′ – Inizio a ritmi altissimi per il Matera, che ora è stabilmente nella metà campo avversaria, oltre che padrone del possesso.

7′ – Paura in area ospite! Gomis indugia troppo con la palla tra i piedi e il suo tentativo di rilancio finisce su Giovinco che sfiora il vantaggio.

4′ – Chance per il Matera! Giovinco riceve al limite dell’area, si gira e prova una potente conclusione che Gomis devia in tuffo!

1′ – Si parte! 

20:30 – Le due squadre non hanno segnato molto in questo inizio di campionato. Solo Cesaretti, attaccante della Paganese, è riuscito a totalizzare due reti, mentre tutti gli altri marcatori delle due formazioni sono fermi a un gol.

20:16 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Matera-Paganese, match valevole per l’anticipo della sesta giornata del girone C di Serie C 2017-18. Entrambe le squadre, dopo cinque partite, si trovano nei bassifondi della classifica con soli quattro punti.

SportFace