LIVE

DIRETTA – Serie C, Matera-Juve Stabia 1-1: dodicesima giornata del girone C (LIVE)

Stadio XXI Settembre, Matera - Foto Federico Longo CC BY 3.0

Tutto pronto per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2017-18 che entrerà nel vivo alle 16:30 quando Matera e Juve Stabia scenderanno in campo allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Tutto pronto per questo match che vedrà scendere in campo la sesta e l’ottava in classifica separate da un solo punto. Un’occasione quindi per gli ospiti per superare i padroni di casa che non vogliono perdere i punti in palio tra le mura amiche. Uno scontro diretto quindi da non perdere tra due squadre che vogliono compiere il salto di qualità. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

FORMAZIONI UFFICIALI

Matera (3-4-3): Golubovic; Buschiazzo, De Franco, Scognamillo; Angelo, De Falco, Urso, Sernicola; Strambelli, Giovinco, Casoli.

Juve Stabia (4-4-2): Banduani; Morero, Nava, Bachini, Crialese; Canotto, Matute, Viola, Lisi; Paponi, Simeri.

AGGIORNA LA DIRETTA

Matera-Juve Stabia 1-1 (37′ Viola (J), 90’+3 Scognamillo (M))


90’+9 – Termina ora il match! 1-1 fra Matera e Juve Stabia!

90’+8 – Recupero ulteriormente allungato a causa di qualche problemino avuto da Banduani dopo il pareggio degli avversari.

90’+3 – Banduani respinge una prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta di Scognamillo!

90’+3 – GOL MATERA! I LUCANI RIACCIUFFANO LA GARA ALL’ULTIMO!

90’+1 – Saranno 5 i minuti di recupero.

85′ – Non ci arriva Casoli! Cross di Angelo per l’esterno di casa che viene però anticipato da un’avversario.

85′ – Adesso per il Matera l’occasione è ghiottissima. Riusciranno i lucani a sfruttare la superiorità numerica?

83′ – Il difensore ospite, ammonito in precedenza per perdita di tempo, commette un fallo inutile su Angelo e si fa mandare fuori anticipatamente.

83′ – ROSSO PER CRIALESE! 

82′ – Ammonito anche De Falco dopo aver contestato animatamente una decisione del direttore di gara.

80′ – Giallo per Battista dopo un fallo comesso su Viola.

79′ – Altro cambio nella Juve Stabia: fuori Canotto, dentro D’Auria.

77′ – Arriva un’altra ammonizione per perdita di tempo. Stavolta tocca a Banduani, che per l’ennesima volta aveva tardato a rinviare.

70′ – Provvidenziale Golubovic! Simeri riceve da Crialese e calcia trovando la gran respinta del portiere di casa. L’attaccante ospite prova la ribattuta ma spedisce il pallone sul fondo!

68′ – Cambio nel Matera: esce Sernicola ed Entra Maimone.

67′ – Ancora Simeri pericoloso, lui che nel primo tempo aveva fatto girare la testa più volte agli avversari. La sua conclusione, però finisce sul fondo.

64′ – Doppio cambio per la Juve Stabia: fuori Lisi e Paponi, dentro Strefezza e Calò.

61′ – Episodio che farà discutere al XXI settembre: conclusione di Urso da posizione ravvicinata, che trova la respinta di Paponi con una parte del corpo ancora non bene definita, ma potrebbe essere il braccio visto che in campo c’è chi reclama un calcio di rigore.

61′ – Pericoloso Giovinco! Gran conclusione della punta di casa, a cui Banduani risponde seppur con fatica.

58′ – Cambio anche nella Juve Stabia: esce Bachini ed entra Allievi.

58′ – Cambio nel Matera: fuori Buschiazzo, dentro Salandria.

57′ – Proprio Crialese viene ammonito per una perdita di tempo.

54′ – Crialese di testa! Corner per le vespe, con il terzino sinistro che prova l’incornata ma non inquadra lo specchio.

51′ – Non viene sfruttato a dovere il corner battuto da Battista. La palla finisce nella mischia ma viene prontamente spazzata dagli ospiti.

49′ – Primo cambio nel Matera: fuori l’acciaccato Strambelli, migliore in campo per i padroni di casa finora, dentro Battista.

46′ – Si riparte!

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Niente recupero al XXI settembre, si va a riposo sullo 0-1!

43′ GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! Altro perfetto contropiede degli ospiti, che termina con la rete di Simeri, che si trovava però in posizione di offside.

42′ – De Falco ci prova! Tentativo di reazione del Matera con il centrocampista che scaglia una botta dalla distanza impegnando Banduani!

37′ – Perfetta gestione del contropiede da parte di Lisi, che avanza rapidamente e mette in mezzo per Viola, che deve solo trasformare in rete!

37′ – VIOLA! JUVE STABIA IN VANTAGGIO! 

33′ – Strambelli al volo! Il giocatore più attivo per il Matera in questa prima mezz’ora mette paura a Banduani, che però respinge prontamente la conclusione diagonale dell’avversario.

30′ – Si è svegliata la Juve Stabia negli ultimi minuti. Le vespe hanno alzato il baricentro e ora si trovano spesso dalle parti di Golubovic.

24′ – Simeri! Lisi scende sulla fascia sinistra, fa partire il traversone per la punta ospite che controlla e spedisce alto sopra la porta avversaria.

19′ – Canotto commette un fallo evitabile su De Falco e prende il primo giallo di giornata.

18′ – Bella punizione di Stambelli! L’esterno calcia una punizione pericolosa che supera di pochissimi centimetri la traversa!

16′ – Occasione Juve Stabia! Come a volerci contraddire, gli ospiti mettono paura al Matera con una conclusione di Simeri che spedisce il pallone di poco a lato dopo aver superato Scognamillo!

15′ – La situazione per gli ospiti non sembra incoraggiante. Il Matera si è reso pericoloso già più volte nel primo quarto d’ora mentre le vespe faticano a superare la metà campo senza venire bloccati dagli avversari.

10′ – Che partenza per il Matera! Stavolta Nava deve salvare i compagni con un intervento che impedisce a Giovinco di trovarsi solo contro Branduani.

7′ – Occasione per Strambelli! Ancora un traversone di Sernicola per la testa dell’esterno sinistro lucano, che costringe Banduani al secondo grande intervento di giornata!

6′ – Giovinco impegna Banduani! Bella progressione di Sernicola, che serve il compagno al limite. Il fratello del giocatore del Toronto conclude con precisione impegnando l’estremo difensore ospite!

1′ Si parte con gli ospiti al calcio d’inizio!

16:30 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta di Matera-Juve Stabia, gara valevole per la dodicesima giornata del girone C di Serie C.

SportFace