LIVE

DIRETTA – Serie C, Lucchese-Pisa 1-1: ottava giornata del girone A (LIVE)

Lega Pro - Logo

Alle 14:30 di domenica 8 ottobre Lucchese e Pisa scenderanno in campo nella gara valida per l’ottava giornata del girone A del campionato di Serie C 2017-18. Lo Stadio Porta Elisa ospiterà questo confronto che vedrà di fronte la nona e la quinta in classifica. I padroni di casa si trovano a dieci punti e vengono dalla vittoria per 3-0 sul Cuneo, momento d’oro per il Pisa reduce da quattro vittorie consecutive. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non farvi perdere le emozioni di questo appuntamento.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lucchese (3-5-2): Albertoni; Espeche, Capuano, Baroni; Tavanti, Russo, Arrigoni, Nolè; De Vena Fannucchi.

Pisa (4-3-3): Petkovic; Birindelli, Lisuzzo, Carillo, Filippini; De Vitis, Gucher, Di Quinzio; Masucci, Eusepi, Mannini.

AGGIORNA LA DIRETTA

Lucchese-Pisa 1-1 (14′ Fannucchi (L), 51′ Mannini (P))


90’+4 – Triplice fischio al Porta Elisa! 1-1 tra Lucchese e Pisa!

90’+3 – Tentativo dalla lunga distanza di Capuano: pallone sul fondo.

90’+1 – Segnalati quattro minuti di recupero.

88′ – Problemi per Filippini, soccorso dallo staff medico pisano.

87′ – E’ calato il ritmo al Porta Elisa, con le squadre ormai stanche e senza la lucidità necessaria per una partita divertente.

86′ – Prova a rendersi pericoloso Giannone! Il neo entrato tenta l’azione personale e arriva alla conclusione, respinta però da Cecchini.

84′ – Giannone riceve palla in area, leggermente spostato sulla sinistra, e prova il tiro mancino a rientrare: esce e blocca facilmente Albertoni.

81′ – A terra il neo entrato Mingazzini, soccorso dallo staff medico.

77′ – Opera un cambio anche il Pisa: esce Birindelli, entra Negro.

77′ – Tripla sostituzione per la Lucchese: fuori l’autore della rete Fannucchi, Baroni e Tavanti, dentro Merlonghi, Magli e Bortolussi.

73′ – Atterrato in area un giocatore della Lucchese. L’arbitro però fa proseguire.

70′ – Doppio cambio nelle file del Pisa: escono Di Quinzio e Masucci, entrano Maltese e Giannone.

69′ – DE VENA LA MANDA FUORI DI UN SOFFIO! Cross di Cecchini, la punta lucchese anticipa Lisuzzo e colpisce il pallone con la testa, sfiorando il palo.

68′ – CONCLUSIONE DAL LIMITE DI NOLE’! Il centrocampista rossonero ci prova dalla distanza col mancino, il pallone viene deviato e finisce in corner.

66′ – Partita al momento povera di emozioni, almeno rispetto alla prima frazione. Sostanzialmente, però, è la Lucchese ad avere il pallino del gioco, anche se le manovre offensive di questo inizio ripresa non sono state efficaci.

60′ – Primo cambio nella Lucchese: fuori Russo, dentro Mingazzini.

60′ – Cecchini prova il cross dalla sinistra e trova il colpo di testa di De Vena, che finisce però sul fondo di molto.

58′ – Fannucchi vicino al 2-1! L’attaccante rossonero lotta con tre difensori in area e trova la conclusione, che risulta però debole e di facile presa per Petkovic.

51′ – L’esterno ospite prende palla a 20 metri dalla porta, se la sistema sul destro e fa partire una conclusione angolatissima su cui Albertoni non arriva! 1-1!

51′ – MANNINI! IL PISA PAREGGIA I CONTI!

49′ – Prende campo il Pisa, che deve recuperare almeno una rete per non tornare a casa a mani vuote.

46′ Si ricomincia!

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Niente recupero! Lucchese e pisa vanno a riposo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa! Decisiva la rete di Fannucchi al quarto d’ora.

40′ – Intanto dalla curva lucchese ecco un’altra coreografia coi colori rossoneri. Questo è un derby dentro e fuori dal campo!

37′ – Salva tutto Albertoni! Che parata del portiere rossonero! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, la sfera arriva a Lisuzzo che a due passi prova l’incornata ma trova uno strepitoso Albertoni a negargli il pareggio!

33′ – Bella conclusione di Espeche dal limite: il difensore rossonero raccoglie una respinta della difesa pisana e calcia al volo col mancino un pallone che diventa un pericoloso tiro-cross, ma il controllo di Nolè in mezzo all’area non è dei migliori.

29′ – Prova ad avanzare Tavanti, che giunto sul fondo mette in mezzo per De Vena, autore però di un fallo: punizione per il Pisa che verrà battuta da Petkovic.

26′ Stiamo assistendo a una partita combattuta e interessante. Se il Pisa cerca in tutti i modi di perforare la retroguardia rossonera, a loro volta gli uomini di Lopez occupano in maniera ottima gli spazi, gestendo benissimo il possesso dopo il recupero di palla.

23′ – Foltissima però anche la presenza del tifo venuto dalla città della Torre. La curva neroazzurra ha sicuramente sfruttato al meglio il primo derby senza la trasferta vietata, visto che si tratta di un confronto sempre molto caldo.

19′ – Brutto colpo per il Pisa, che dopo un ottimo inizio aveva visto i padroni di casa prendere campo incitati dal pubblico. La squadra di Gautieri però prova subito a recuperare, portando molti giocatori nella metà campo avversaria.

14′ – Lancio lungo dalla difesa, sulla respinta di Lisuzzo al limite si avventa Fannucchi, che colpisce il palo prima di ribattere in rete non lasciando scampo a Petkovic! 1-0!

14′ – HA SEGNATO FANNUCCHI! LA LUCCHESE E’ IN VANTAGGIO!

11′ – Fannucchi prova a ribattere di testa un pallone interessante per la Lucchese, ma in area c’è troppa confusione e l’arbitro fischia la punizione in difesa per il Pisa.

9′ – CI PROVA BIRINDELLI DALLA DISTANZA! Il terzino ospite si vede arrivare a 30 metri dalla porta un pallone vagante e prova la conclusione al volo, bella e potente anche se per poco non inquadra lo specchio.

7′ – I primi minuti di gara hanno dato le prime indicazioni sul gioco delle due squadre. La Lucchese aspetta un Pisa voglioso di fare la partita nel tentativo di sfruttare la velocità del contropiede. Gli ospiti, però, sembrano messi piuttosto bene in campo, e riescono a coprire la maggior parte degli spazi lasciando poco campo ai rossoneri nelle ripartenze.

1′ – Si parte!

14:30 – Le squadre sono in campo, tutto pronto per l’inizio.

14:28 – La Lucchese, padrona di casa, cercherà di sfruttare il fattore campo, dato che il Porta Elisa ha fatto registrate il tutto esaurito, per trovare una marcia in più in questa ostica sfida.

14:25 – Il Pisa, quarta in classifica, tenterà di sfruttare lo scontro diretto in programma successivamente, quello tra Olbia e Siena, per balzare al terzo posto oppure allungare sui sardi, sperando che nel frattempo la Viterbese, seconda con quindici punti, non vinca contro il Monza.

14:21 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta di Lucchese-Pisa, gara valevole per l’ottava giornata del girone A di Serie C.

SportFace