LIVE

DIRETTA – Sci alpino, discesa femminile Cortina 2018 (LIVE)

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Foto Gabriele Facciotti, Pentaphoto

Dopo il recupero di venerdì della gara cancellata in Val D’Isere, sabato 20 gennaio si corre la seconda discesa libera di Cortina D’Ampezzo (ovvero quella programmata nel calendario iniziale), valevole per la Coppa del Mondo 2017/2018 di sci alpino. Sofia Goggia potrebbe tentare un incredibile doppietta dopo la vittoria del 19, che sarebbe anche la terza vittoria consecutiva. Attenzione però a Lindsey Vonn, arrivata seconda solo a causa di un errore a metà tracciato. La statunitense stavolta ha intenzione di conquistare un successo nella pista che l’ha sempre vista come favorita. La gara sarà trasmessa su Eurosport e Rai Sport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LA CLASSIFICA PROVVISORIA

1 Lindsey Vonn USA 1:36.48
2 Tina Weirather LIE +0.92
3 Jacqueline Wiles USA +0.98
4 Ramona Siebenhofer AUT +1.25
5 Michelle Gisin SUI +1.38


IL COMMENTO DELLA GARA

LE PAGELLE DELLA GARA

11:02 Si forma un ‘trenino’ azzurro con Nicol Delago che si piazza davanti a Nadia Fanchini e Federica Brignone mentre Verena Stuffer si era piazzata appena dietro alla coppia italiana.

10:48 Non soddisfatta Federica Brignone che chiude a 2.43 secondi dalla Vonn e si deve accontentare della quindicesima posizione dietro a Nadia Fanchini.

10:45 Niente da fare per Anna Veith che però sarà pericolosa in vista della gara olimpica di Pyengchang.

10:42 CADUTA PER FLURY! La svizzera prende una grande botta ma riesce a rialzarsi e scende lungo il tracciato sugli sci.

10:39 Chiude a 1.88 secondi Nicole Schmidhofer. Schnarf in questo momento è nona mentre Nadia Fanchini è 13a.

10:37 Buon tempo di Ramona Siebenhofer che riesce ad inserirsi tra Wiles e Gisin conquistando la quarta posizione provvisoria a 1.25 da Lindsey Vonn.

10:35 Brutta la gara di Lara Gut che non riesce a trovare l’aggressività giusta su questa neve di Cortina e chiude a 1.98 secondi e si piazza al 10° posto davanti a Nadia Fanchini.

10:34 WILES! La statunitense nonostante alcuni errori di troppo riesce a contenere il ritardo a 98 centesimi e conquista per ora il terzo gradino del podio.

10:30 Stephanie Venier si inserisce al sesto posto provvisorio facendo scalare la Schnarf di una posizione. L’austriaca ha chiuso con un ritardo di 1.58 secondi dalla Vonn.

10:28 Errore incredibile di Laurenne Ross nel finale che chiude con un ritardo dalla Vonn di 3.06 secondi ed è ultima in coppia con l’austriaca Scheyer.

10:26 Niente podio oggi per Mikaela Shiffrin! La leader di Coppa del Mondo chiude a 7 centesimi dal terzo posto ed è costretta a chiudere in quinta posizione per ora.

10:22 Michelle Gisin si inserisce al terzo posto con un tempo migliore di quello di Mowinckel di soli 2 centesimi.

10:20 IMPRESSIONANTE! Lindsey Vonn precede tutte le altre e conquosta un vantaggio di 92 centesimi su Tina Weirather. La statunitense si mette davanti a tutte.

10:18 Mowinckel trova il piazzamento sul podio provvisorio scalzando l’azzurra Schnarf dal secondo posto. La norvegese chiude la sua prova a 48 centesimi dalla leader.

10:15 Cornelia Huetter non riesce a stare davanti alla Schnarf per soli 4 centesimi e si inserisce in classifica tra le due azzurre occupando per ora il terzo posto.

10:13 Buona la prova di Johanna Schnarf che chiude dietro alla Weirather con 89 centesimi di ritardo e per ora si prende il secondo posto davanti a Nadia Fanchini.

10:10 Che prova di Tina Weirather! L’atleta riesce a fare una grande manche e si piazza al primo posto provvisorio con 1.40 secondi di vantaggio su Nadia Fanchini.

10:08 La Scheyer non riesce a dare il meglio di sè in questa prova e chiude dietro anche alla Cook ed è momentaneamente terza dopo 4 atlete che hanno preso il via.

10:05 ESCE SOFIA GOGGIA! Peccato per l’italiana che dopo la vittoria di ieri non riesce a concludere la sua prova.

10:04 Stacey Cook chiude con un tempo di 71 centesimi superiore rispetto all’azzurra.

10:01 Nadia Fanchini è stata la prima a concludere la sua prova e ferma il tempo sul crono di 1:38.80.

09:55 Buongiorno a tutti! Tra poco inizierà la discesa femminile.

SportFace