LIVE

DIRETTA – Sassuolo-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:10 di sabato 19 maggio Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma, gara della trentottesima e ultima giornata di Serie A 2017-18. Al Mapei Stadium si chiude la stagione dei giallorossi che vogliono blindare il terzo posto in classifica e godersi la qualificazione in Champions League già ottenuta con due giornate di anticipo.

Resta qualche dubbio di formazione per la Roma con Di Francesco che potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 titolare che scenderà in campo. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale per non perdere nemmeno una parole delle dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.30 – Termina qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

13.28 –Voglio concludere la conferenza stampa mandando un abbraccio alla famiglia del Presidente Anzalone, che ha rappresentato una pagina importante nella storia della Roma.”

13.26 – Sulle voci di mercato: “Non mi interessano i giocatori che non sono della Roma, posso solo dire che stiamo parlando con la società e lavoriamo in sinergia.”

13.23 – Ancora sulla stagione: “Mi ha deluso il pregiudizio iniziale, abbiamo sofferto molto anche verso dicembre e gennaio. La lotta Champions? La Lazio è avvantaggiata ovviamente, ma non mi interessa chi passa.”

13.21 – Sul bilancio della stagione: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario in Champions, anche se qualche rammarico c’è. Il voto è comunque ottimo, in campionato mi dispiace avere questo distacco”

13.20 – Su Berardi e Politano: “Non voglio parlare di altri giocatori che non sono della Roma. Voi per esempio non parlate mai di Magnanelli, che è stato il mio capitano e che porterei ovunque. In ogni caso sono molto legato a Matteo e Domenico.”

13.19 – Sulle sensazioni in vista della prossima stagione: “Credo che siamo cresciuti nell’appartenenza e nell’aver riavvicinato il pubblico. Dobbiamo avere massima attenzione in quello che andremo a fare in vista della prossima stagione. In ogni caso è bello aver rivisto entusiasmo.”

13.18 – Sugli infortunati: “Under e Fazio verranno a Reggio Emilia ma decideremo domattina, Alisson invece non è convocato.”

13.17 – Sul futuro di Alisson Di Francesco scherza: “Sia Monchi che De Sanctis possono sostituirlo (ride, ndr). Scherzi a parte credo che la permanenza di Alisson sia importante per la crescita di questa squadra.”

13.16 – “Già il pensiero di tornare al Mapei Stadium mi emoziona, il mio ricordo rimarrà indelebile perchè ci sono state emozioni importanti. Umanamente ho lasciato e ho ricevuto grandi insegnamenti.”

13.15 – Sulla gara di domani: “Tutte le partite devono essere approcciate con la giusta mentalità, dobbiamo ancora raggiungere la certezza del terzo posto. Non sarà facile perchè il Sassuolo è in salute e ha perso solo una volta nelle ultime dieci partite.”

13.15 – Inizia la conferenza stampa

13.10 – Ancora pochi minuti di attesa per la conferenza stampa

13.00 – Buongiorno ai lettori di Sportface.it, tra qualche minuto Eusebio Di Francesco parlerà in conferenza stampa

SportFace