LIVE

DIRETTA – Roma, Nzonzi in conferenza stampa: la presentazione (LIVE)

Monchi, As Roma - Foto Football Coin Vimeo

Alle 13:00 di giovedì 16 agosto Steven Nzonzi parteciperà alla conferenza stampa della sua presentazione come nuovo acquisto della Roma in compagnia del direttore sportivo Monchi che potrebbe rivelare le prossime ed eventuali mosse dei giallorossi in questo calciomercato. Il mediano campione del mondo è stato pagato 26 milioni più quattro di bonus con la Roma che è riuscita a strappare la concorrenza di diversi club della Premier League.

Potrete seguire la conferenza stampa su Spotface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.42 Finisce qui la conferenza stampa.

13.41 Monchi: “Abbiamo fatto quello che era giusto per costruire una squadra più forte possibile. Il bilancio tra soldi spesi e soldi incassati è lo stesso. La Roma non è una squadra che vuole solo prendere soldi, ma ha le ambizioni per andare avanti e portare in alto la società. Non ho mai avuto un no dalla società e mi piacerebbe che questo messaggio arrivi fuori da qui. Abbiamo preso tanti giocatori e poi il campionato dirà se abbiamo sbagliato o no. Ma sarà solo colpa mia”.

13.39 Nzonzi: “Monchi mi ha aiutato molto a Siviglia, ha esperienza e sa cosa vuol dire vincere”.

13.36 Monchi: “Nzonzi è più forte di Malcom. Non abbiamo lavorato pensando a un ruolo fisso, abbiamo cercato di migliorare la rosa. Dopo Malcom abbiamo fatto questa operazione che sembrava impossibile dal punto di vista finanziario”.

13.34 Nzonzi: “Al Siviglia ho giocato davanti alla difesa, ma anche in altri ruoli in carriera, più avanti. Dipende anche dalle caratteristiche dei compagni di reparto. Di me può parlare meglio chi mi ha visto giocare”.

13.31 Monchi: “Di Gonalons posso solo parlare bene. E’ vero, con l’arrivo di Nzonzi la competizione aumenta, ma parleremo con il giocatore e con calma decideremo il suo futuro”.

13.29 Nzonzi: “Il mio cognome si scrive senza apostrofo. Sono a disposizione del mister, devo adattarmi al più presto alle sue esigenze tattiche. Sarà importante la comunicazione con i compagni per raggiungere un buon livello”.

13.26 Monchi: “Penso che l’esterno alto a destra è il ruolo con più giocatori, possono giocare Under, Kluivert, El Shaarawy e Schick. In nessun altro ruolo abbiamo così tanto giocatori”.

13.24 Nzonzi: “La Roma ha fatto una grande stagione lo scorso anno, ma è giusto cercare sempre di migliorarsi, lavorando duro. Facile a dirsi, ma l’obiettivo è quello di vincere per i grandi club: noi ci proveremo”.

13.20 Nzonzi: “Non è stato il Mondiale a spingermi a lasciare Siviglia. Sono in un grande club che mi permette di crescere e di abbracciare una nuova grande sfida”.

13.15 Monchi: “Zaniolo e Coric in uscita? A noi hanno sorpreso molto, il loro livello è alto. Però se arrivano proposte dalla Serie A per farli crescere possiamo rifletterci. Zaniolo può già giocare in Serie A”.

13.13 Nzonzi: “Kante e De Rossi sono due grandi giocatori. La concorrenza con loro è bella, io posso anche giocare insieme a loro. Vediamo se il mister vuole fare un centrocampo a due, posso giocarci. Difficile dire in quale tra Roma e Francia sarà più difficile impormi”.

13.10 Monchi: “Ho preso Nzonzi per la seconda volta, ritengo sia forte. Lo conosco bene e so cosa può dare alla squadra. Completa la rosa e può diventare ancora più forte”.

13.09 Nzonzi: “Spero di essere al top il prima possibile, non posso dare una data ma voglio aiutare il prima possibile la squadra”.

13.07 Nzonzi: “Sono un centrocampista centrale, il mio compito è quello di recuperare palloni, non perderne e iniziare l’azione della squadra. Difficile dire che tipo di centrocampista io sia, il mio obiettivo è quello di dare il massimo”.

13.03 Monchi: “Il mercato finisce domani: manca ancora un giorno, è tutto aperto, ma siamo alla fine e possiamo già fare una valutazione. Si può anche fare meglio, ma credo che abbiamo fatto quello che avevamo in testa. Abbiamo preso diversi giocatori all’inizio per dare subito all’allenatore quel che serviva, Io sono contento, anche se sempre si può fare meglio”.

12.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria. Fra pochi istanti il nuovo centrocampista della Roma Steven Nzonzi si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Fra pochissimo si parte, seguite le sue prime parole da giallorosso con noi.

SportFace