LIVE

DIRETTA – Roma, Monchi e Jonathan Silva in conferenza stampa (LIVE)

Monchi, As Roma - Foto Football Coin Vimeo

Alle 13:30 di giovedì 1 febbraio Jonathan Silva si presenterà ufficialmente ai tifosi della Roma. Tutto pronto per la conferenza stampa di presentazione del nuovo terzino giallorosso prelevato dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto. Al difensore argentino spetta il compito di non far rimpiangere Emerson Palmieri, ceduto al Chelsea. Dovrà affrontare la concorrenza di Kolarov, titolare sulla fascia sinistra.

Al suo fianco a Trigoria ci sarà anche il direttore sportivo Monchi. Le sue parole sono molto attese e i tifosi si aspettano chiarezza sulla situazione del club giallorosso. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale per non perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni di Jonathan Silva.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.18 – Terminata la conferenza stampa di Monchi e Silva

14.17 – Il ds su Alisson: “Non ho ricevuto offerte per Alisson, ora mi prendo una settimana di riposo prima di ricominciare. Credo che cominciare a parlare oggi del mercato di giugno non faccia bene, preferirei parlare di tecnica e tattica”

14.15 – Il terzino argentino parla di Totti: “Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare Totti , sappiamo tutti cosa rappresenta per la Roma. Mi sembra incredibile averlo accanto, ero abituato a vederlo sulla Playstation

14.13 – Monchi parla del mancato acquisto del terzino del Manchester United: Blind? E’ uno dei tanti nomi, ci è stato offerto 4 giorni fa, abbiamo fatto una valutazione sportivo-economica ed abbiamo deciso di non prenderlo. Non dobbiamo mai dimenticarci l’aspetto economico, altrimenti prenderemmo tutti campioni affermati”

14.12 – Silva parla del suo approdo alla Roma: “La Roma mi ha chiamato qualche giorno fa, non me lo aspettavo e non ho avuto esitazioni. Non solo Kolarov, imparerò da tutti”

14.10 – Il ds risponde sulla valutazione della rosa giallorossa: “E’ difficile fare una riflessione sui giocatori oggi che siamo quinti, ma per me questa squadra ha tanta qualità. Li vedo allenare tutti i giorni, sono davvero giocatori forti. A volte si perde al di là delle questioni tecniche e tattiche”

14.05 – Monchi continua il discorso precedente: “Nel mio ruolo ho sempre la stessa idea: si impara sempre. Anni fa ho imparato che se fai un acquisto e non va bene, meglio chiudere subito. Sarebbe stato più facile far continuare Moreno, ma abbiamo avuto un’offerta ed abbiamo deciso di venderlo. Dobbiamo aspettare a giudicare Schick, Karsdorp ed Under, sarebbe ingiusto farlo oggi. Tutti hanno bisogno di un tempo di adattamento”

14.03 – La parola torna al terzino: “Le mie caratteristiche? Dal punto di vista tattico sono ordinato, attacco lo spazio senza palla e mi propongo. Ho solo 23 anni, devo lavorare giorno per giorno”

14.02 – Il ds ora parla di sé: “Sono venuto a Roma perché pensavo di poter essere Monchi, e ad oggi è la frase più vicina a quello che ho fatto. Sto vendendo e comprando molto, ma posso migliorare e mi prendo le mie colpe. Oggi conosco meglio la società e sono un professionista migliore”

13.59 – Silva sulla sua condizione: “Per ora mi sento bene e sto lavorando, spero di unirmi al gruppo il prima possibile”

13.56 – Prosegue sul mercato: “Alcune volte il ds deve dire qualcosa per proteggere la società, credo che guardare indietro non aiuti, io devo guardare avanti per costruire una Roma più vicina a quello che vogliono i tifosi, ora siamo distanti. E’ il momento di stare zitti e lavorare”

13.53 – Il ds sulla situazione di classifica della Roma: “Sono convinto che nessuno può essere contento del quinto posto, non dobbiamo cercare i responsabili ma trovare soluzioni. Il primo responsabile sono io che costruisco la squadra, non serve cercare altro. Tutti possiamo migliorare”

13.52 – J.Silva sul nostro campionato:“In particolare non guardo alcun giocatore, cerco di apprendere da tutti. La Serie Arichiede sempre la massima attenzione”

13.50 – Monchi sulla sessione del mercato di gennaio: “Il mercato? Se guardiamo la partecipazione dei giocatori in uscita non è stata tanta, sono convinto che abbiamo fatto il mercato di cui la società aveva bisogno. Conoscendo meglio la società posso migliorare ancora”

13.48 – La parola torna al terzino argentino: “Sono rimasto colpito dal club, è una struttura importante. Non ho avuto modo di parlare col mister, appena ci sarà tempo lo faremo”

13.47 – Il parere del ds Monchi: Silva è un calciatore che conosciamo bene, ha fatto un buon percorso. Credo che abbia le caratteristiche che cerca Di Francesco, è giovane e può migliorare”

13.45 – Così Silva si presenta: “Grazie per il benvenuto, sono qui per integrarmi con la squadra, le mie caratteristiche sono note”

13.39 – Siamo già nove minuti oltre l’inizio ufficiale della conferenza stampa

13.20 – Buongiorno appassionati di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza di presentazione di Jonathan Silva, con la presenza del ds Monchi

SportFace