LIVE

DIRETTA – Roma-Juventus, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Alle 12:00 di sabato 12 maggio Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa. Tutto pronto per Roma-Juventus, gara della trentasettesima giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico alle 20:45 di domenica 13 maggio Allegri e Di Francesco si sfideranno per obiettivi diversi: l’aritmetica certezza dello Scudetto per il primo, la qualificazione in Champions League per il secondo. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Milan, Higuain e compagni cercano il secondo colpo grosso all’Olimpico contro i giallorossi.

Restano dubbi di formazione per il tecnico bianconero con Sportface.it che vi permetterà di seguire la conferenza stampa con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.20 – Termina qui la conferenza stampa di Allegri

12.19 – Su Mandzukic: “Quando entra a partita in corso è un disastro, quindi o parte dall’inizio o gli faccio guardare tutta la partita in panchina.”

12.18 – Sempre sui problemi del calcio italiano: “Serve passione, i ragazzi devono tornare a fare sport. Negli ultimi anni ci sono dati spaventosi sull’obesità dei ragazzini, che devono fare qualunque sport, non solo il calcio. Bisogna ripartire dalle scuole, per poi pensare ai settori giovanili.”

12.16 – Su Mancini come probabile ct della Nazionale: “E’ un allenatore che ha vinto molto in Italia e all’estero, credo sia l’uomo giusto. Però si parla che l’allenatore della Nazionale debba risolvere tutto, ma credo che chi è al comando sappia che ci sono altre cose da fare. Le cose non si risolvono in un giorno, un mese o un anno: la Nazionale dal 1970 ha sempre fatto dei risultati, poi quest’anno è capitato di non essersi qualificati al Mondiale.”

12.14 – Sul finale di stagione: “Non penso che il Napoli sia scomparso, la Juve è stata molto brava a rimanere calma dopo aver perso lo scontro diretto. Quest’anno il Napoli è migliorato su alcuni aspetti, vincendo partite che lo scorso anno non avrebbe vinto. Sul loro percorso hanno trovato una Juventus con numeri importanti, ma meritano solo complimenti.”

12.13  – Sull’introduzione delle seconde squadre: “Sono assolutamente favorevole, è un punto di partenza per far crescere giocatori giovani e italiani. Io credo che in Italia ci siano ancora tanti giovani di valore, ovviamente andrà strutturato per far sì che i campionati di Serie B e Serie C restino avvincenti.”

12.12 – Sul gioco della Juve: “La stagione è fatta di tanti momenti, dove bisogna lavorare nella gestione della squadra e del singolo. Nessuno vuole giocare male, ma bisogna sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori. Alla fine quando alleni una grande squadra devi vincere.”

12.11 – Su Di Francesco: “Non era semplice fare una stagione del genere dopo che Spalletti lo scorso anno aveva fatto 87 punti. Quest’anno hanno centrato una grande semifinale di Champions. Eusebio è uno degli allenatori giovani più bravi e interessanti.”

12.09 – Altri indizi sull’undici di partenza: “Chiellini e Howedes sono ancora fuori, mentre Cuadrado è squalificato. Domani Buffon non gioca, in porta ci sarà Szczesny. Per Douglas Costa devo ancora valutare.”

12.08 – Sulla formazione di domani: “Higuain giocherà dal primo minuto insieme a Dybala. Mercoledì era un cambio importante, perchè la partita poteva finire ai supplementari. Gonzalo quest’anno è stato fondamentale con i gol nelle due partite chiave della stagione: a Napoli quando eravamo sotto di 4 punti e a San Siro contro l’Inter.”

12.07 – Sui meriti dell’allenatore nei risultati della Juventus: “Ora non ha senso parlare di questo, ne parleremo a stagione finita.”

12.05 – Sui record raggiunti in questi giorni: “Sto cercando di recuperare la voce, che non ho più da un mese. Prima di fare un bilancio aspettiamo venerdì o sabato. Ora si può parlare solo della Coppa Italia, che abbiamo vinto con merito in una partita dove per 55-60 minuti c’è stato equilibrio. La Juventus non ha subito gol nelle cinque partite di Coppa Italia, cosa che era successa solo al Torino nel 1942-1943″

12.04 – Sulle parole di De Laurentiis: “Può dire quel che vuole, ma anche nel calcio serve molto equilibrio per iniziare a rendere più civile tutto l’ambiente. Allenatori, presidenti, giocatori sono responsabili di quello che fanno milioni di bambini e ragazzini.”

12.03 – Sulla partita di domani: “E’ pur sempre Roma-Juve, sarà una bella partita. Ai ragazzi ho detto di vincere se vogliono fare una settimana di vacanza in più.”

12.02 – Inizia la conferenza!

11.55 – Pochi minuti alla conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alla vigilia di Roma-Juventus

SportFace