LIVE

DIRETTA – Roma-Cagliari, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:45 di venerdì 15 dicembre Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A 2017-18 in programma allo Stadio Olimpico. Fischio d’inizio alle 20:45 di sabato 16 per questa partita che per i giallorossi deve servire per voltare pagina dopo il pareggio contro il Chievo al Bentegodi.

C’è qualche dubbio di formazione per il tecnico giallorosso contro quelli di Lopez in questo anticipo di campionato. Torna Daniele De Rossi dopo la squalifica mentre Emerson Palmieri spera in una maglia da titolare. Sportface.it vi terrà compagnia a partire dall’inizio della conferenza per non farvi perdere nemmeno una parola di quello che dirà Di Francesco.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.05 – Termina qui la conferenza di Eusebio Di Francesco.

14.04 – Si può arrivare in fondo in tutte le competizioni? “Voglio che sia così. L’obiettivo è sempre quello della vittoria a prescindere da chi gioca. Io pretendo sempre che la mia squadra interpreti bene ogni gara senza guardare chi gioca. Dobbiamo ambire ad andare avanti in tutte le competizioni”.

14.02 – Turn over per Kolarov? “Lo faremo riposare. Emerson Palmieri è migliorato tantissimo. Gli manca ancora un po’ ma è normale dopo un infortunio del genere. Credo sia arrivato il suo momento, non credo sabato ma molto probabilmente partirà contro il Torino”.

14.01 – Sui margini di crescita della squadra: “I margini di crescita ci sono, intanto sono felice dei pochi gol subiti. Ora dobbiamo crescere nei gol fatti e per farlo abbiamo bisogno del contributo anche di altri giocatori come per esempio Under”.

14.00 – Sull’ipotesi di Tommasi presidente della Figc: “Sono d’accordo, ha tanti contenuti da poter esporre al calcio. E’ equilibrato e ha intelligenza, è un ex calciatore ma è nato per fare il dirigente, il presidente. Ne sarei davvero felice”.

13.59 – Su Nainggolan diffidato: “Se dovessi pensare alla formazione in base alla Juve farei un grande errore. Nainggolan potrebbe esserci dal primo minuto, io penso a queste cose ma non per il discorso del cartellino giallo ma semplicemente per una questione fisica”.

13.58 – Su Patrik Schick: “E’ un giocatore che deve migliorare la sua condizione fisica e pure quella tecnico-tattica. E’ un ragazzo intelligente e lavora bene, ha grandi mezzi e grandi margini di miglioramento. Rispetto agli altri è indietro, ma questo non vuol dire che non possa giocare dall’inizio”.

13.56 – Il rapporto tra Schick e Dzeko: “Parlano la stessa lingua, a me fa comodo. Scherzi a parte, mi fa piacere che i nuovi si stiano adattando, ambientando. In futuro sarà possibile vedere Schick con Dzeko, ma non parliamo di coppia perché la Roma gioca con un tridente. E Schick può giocare da centravanti o da esterno”.

13.54 – Sulle molte occasioni fallite, tra cui quella contro il Chievo: “E’ un aspetto che si allena sul campo, ma anche mentalmente. In settimana ci siamo allenati molto su questo, siamo stati poco cinici e ora dobbiamo rispondere subito sul campo”.

13.53 – Sul Cagliari: “Le ultime gare le hanno interpretate molto bene. Hanno una propria identità e davanti sono molto pericolosi. E’ una squadra temibile, ma noi dobbiamo giocare per vincere. Domani giocheremo con la maglia celebrativa di Telethon, siamo orgogliosi perché è il quinto anno consecutivo”.

13.52“Al mercato non devo pensare. Bisogna essere concentrati sulle prossime gare. A gennaio poi ci penseremo con la società. Nella mia testa c’è solo il Cagliari”.

13.50 – Eusebio Di Francesco è entrato in conferenza stampa.

13.39 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco. A breve il tecnico della Roma si presenterà in sala stampa.

SportFace