LIVE

DIRETTA – Roma-Atletico Madrid, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 15:30 di lunedì 11 settembre toccherà ad Eusebio Di Francesco intervenire in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atletico Madrid, debutto nella fase a gironi e gara valida per il girone C di Champions League 2017-18. Accanto al tecnico giallorosso ci sarà Kevin Strootman in un incontro con la stampa che Sportface.it seguirà interamente dall’inizio per non farvi perdere le emozioni della vigilia di questo prestigioso appuntamento.

C’è qualche dubbio di formazione per Di Francesco con ballottaggi soprattutto in difesa dove Bruno Peres e Florenzi e Fazio e Juan Jesus si giocano due maglie da titolare. Alle 17:00 è prevista la rifinitura di Nainggolan e compagni.

AGGIORNA LA DIRETTA


16:08 – Termina ora la conferenza stampa.

16:07 – Di Francesco: “Perotti contro l’Inter ha fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista. Ha cambiato il suo modo di giocare a calcio avvicinandosi di più alla porta. Spero che mantenga per molto tempo la continuità che ha sempre dimostrato”.

16:04 – Strootman: “Sono andati via giocatori importanti per noi ma ne sono venuti di altrettanto forti. Ora non posso dire se siamo più o meno uniti dello scorso anno. Lo potremmo dire tra qualche mese”.

16:02 – Di Francesco:“Vogliamo far parlare bene di noi facendo una bella partita. Sono convinto che con l’Inter abbiamo perso negli ultimi 20 minuti per mancanza di equilibrio da parte nostra”.

16:01 – Strootman: “Non ho mai avuto intenzione di andare via. Ho rinnovato il mio contratto per 5 anni appena due mesi fa”.

15:59 – Di Francesco: “Abbiamo pensato qualcosa per poterli mettere in difficoltà. La cosa fondamentale è metterci al loro pari. Abbiamo un leader, in allenamento come in partita, come Kevin Strootman, e sono sicuro che tornerà quello di prima. In partite del genere servono giocatori di carattere”.

15:55 – Strootman: “Se sono tornato quello che ero prima dell’infortunio? Spero mi darete voi la risposta. Io penso di aver cambiato qualcosa nel mio gioco siccome sono stato fuori due anni per i miei infortuni. Devo stare sempre attento ma ora mi sento bene. L’anno scorso ho giocato più di 50 partite. Quando sono stanco sbaglio un po’ troppo in partita e in questo devo migliorare”.

15:51 – Di Francesco: “Aver saltato la partita con la Sampdoria potrebbe essere un vantaggio per aver avuto più tempo per preparare la partita con l’Atletico ma potrebbe pesare in futuro per il campionato, avendo tanti impegni uno dietro l’altro”.

15:49 – Di Francesco: “Hector Moreno ha avuto qualche problema muscolare ma adesso sta trovando continuità. Quello che voglio da tutta la squadra è un’organizzazione ben precisa. Bisogna cercare di giocare insieme e di essere competitivi in ogni reparto. Voglio che la squadra sia sempre compatta e corta”.

15:46 – Di Francesco: “I dubbi di formazione sono sempre all’ordine del giorno. La squadra si sta allenando bene. Dobbiamo ragionare di squadra, è un aspetto che sto cercando di imprimere nella mia squadra. Le valutazioni le farò tra oggi e domani. E’ possibile che uno tra Peres e Florenzi giochi. L’infortunio di Schick sembra meno grave del previsto e sono contento di ciò”.

15:44 – Strootman: “Tutti dicono che noi abbiamo un centrocampo forte, questo noi dobbiamo dimostrarlo in campo. De Rossi è quello di noi che ha più esperienza. Dobbiamo far vedere le nostre qualità, anche io devo far vedere ancora il meglio di me siccome non sempre ho giocato bene”.

15:40 – Di Francesco: “L’Atletico sa quello che vuole e sa arrivare al risultato in molte maniere. Magari è meno estetica ma punta sempre all’obiettivo. Si vede che c’è un grande lavoro alle spalle, devo dire che Simeone è un grande allenatore. Per competere con loro dobbiamo mettere in campo anche le loro caratteristiche”.

15:39 – Strootman: ” Giocare in Champions è molto importante per noi. Abbiamo lottato lo scorso anno per arrivare al secondo posto. La sconfitta col Porto è stata molto pesante per noi. Quest’anno possiamo giocare in Champions contro grandi avversari e per un giocatore è la cosa più bella”.

15:37 – Di Francesco: “Voglio una squadra determinata ad affrontare i nostri avversari. Mi auguro sia un esordio positivo, visto che nelle ultime partecipazioni la Roma ha vinto pochino. La partita non è comunque fondamentale per la qualificazione”.

15:36 – Prima di ascoltare il mister e il centrocampista giallorosso viene presentata la campagna di UEFA denominata “Equal Game”.

15:34 – Presente, come annunciato, anche Kevin Strootman.

15:23 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco che precede la sfida dei giallorossi all’Olimpico contro l’Atletico Madrid.

SportFace