LIVE

DIRETTA – Premier League 2017-18, Chelsea-Manchester United 1-0 (LIVE)

Henrikh Mkhitaryan - Foto Станислав Ведмидь - CC-BY-SA-3.0

Quanto sono cresciuti i miei giocatori dal 4-0 subito dal Chelsea l’anno scorso? Rashford circa due centimetri“. Ci pensa Josè Mourinho con la solita dose di ironia ad accendere il pre partita di Chelsea-Manchester United, big match dell’undicesima giornata di Premier League 2017-18 in programma alle 17:30 di domenica 5 novembre allo Stamford Bridge. Quattro punti separano Lukaku e compagni, al secondo posto, dagli uomini di Conte, reduci dalla sconfitta per 3-0 contro la Roma in Champions League 2017-18. Morale diverso in casa Red Devils che vengono dalla vittoria per 2-0 contro il Benfica nella massima competizione europea per club. Tutto pronto quindi per questa partita imperdibile che potrete seguire su Sportface.it, che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non farvi perdere le emozioni di questo appuntamento.

AGGIORNA LA DIRETTA

Chelsea-Manchester United 1-0 


19.27 Chelsea-Manchester United 1-0, questo il risultato finale del match di Stamford Bridge. Da parte nostra è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buona continuazione di serata.

90’+4 Finisce qui! Il Chelsea batte lo United con un gol di Morata e si avvicina in classifica. A sorridere di più, però, è il City di Guardiola, che sfruttando la debacle dei cugini guidati da Mourinho ha fatto il vuoto.

90′ Sono 4 i minuti di recupero.

87′ Ultimo cambio: entra Willian ed esce Hazard.

86′ Martial vicinissimo al gol del pareggio! Respinta corta della difesa di casa su un calcio d’angolo, palla che arriva al francese, che calcia dal limite sfiorando la porta.

79′ Cambio anche nei blues: in campo Drinkwater per un esausto Fabregas.

78′ Entra Lingard ed esce Young.

76′ Hazard vicino al gol in contropiede! Il belga sfrutta i varchi lasciati da un United ribaltato in avanti e va al tiro dai sedici metri, parata in due tempi di De Gea.

74′ Ancora Bakayoko! Grande assolo del numero 14 che poi conclude però male verso la porta.

65′ Entra Rudiger, esce Zappacosta.

62′ United alle corde, Mourinho cerca in panchina le soluzioni per sistemare le cose: entrano Fellaini e Martial, escono Mkhitaryan e Jones.

54′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CHELSEA IN VANTAGGIO CON ALVARO MORATA! CROSS DI AZPILICUETA, COLPO DI TESTA PERFETTO DELLO SPAGNOLO CHE TRAFIGGE DE GEA. 1-0.

52′ Hazard vicino al gol con una conclusione improvvisa, nulla di fatto però.

46′ Fischia Taylor, si riparte per il secondo tempo di Chelsea-United.

45′ Non c’è recupero, finisce qui il primo tempo, 0-0 dopo 45′. Avvio molto spettacolare, poi tanto tatticismo, leggermente meglio i blues finora.

40′ Christensen di testa da evoluzione da calcio d’angolo, sfera che termina alta.

37′ Ci prova Zappacosta con un tiro masticato che finisce in bocca a De Gea.

30′ Dopo venti minuti pieni di occasioni, le due squadre hanno tirato un po’ il freno a mano negli ultimi minuti. Il pareggio, però, davvero serve a poco a entrambe.

23′ Fin qui diverse proteste da parte dei padroni di casa nei confronti dell’arbitro Taylor, lo stesso che fu preventivamente criticato da Mou (con tanto di deferimento) un anno fa prima di un United-Liverpool.

19′ Chelsea a un centimetro dall’1-0! Mancino a giro di Hazard, De Gea vola e respinge, sulla ribattuta arriva Fabregas che mette incredibilmente fuori di testa da zero metri, dando solo l’illusione gol.

16′ Primo squillo di Romelu Lukaku! Mancino potente dai sedici metri, Courtois si tuffa alla propria destra e respinge con le due mani protese.

13′ Ancora Bakayoko pericolosissimo! Destro in diagonale del centrocampista, De Gea controlla con discreta sicurezza.

12′ Bakayoko a un passo dal gol del vantaggio! Palla che sfila dalla destra, Morata non la tocca e arriva all’ex Monaco, che in equilibrio precario calcia malissimo da buona posizione.

8′ Occasione clamorosa per lo United con Rasford! Colpo di testa ad anticipare l’uscita di Courtois, sfera che termina alta di un soffio.

6′ Gol annullato al Chelsea! Cross di Marcos Alonso, spinta veemente di Morata su Jones e palla in rete. L’arbitro ha visto il fallo dello spagnolo e ha comandata calcio di punizione in favore degli ospiti.

1′ Si parte, è cominciata Chelsea-United!

17.29 Un minuto di raccoglimento a Stamford Bridge.

17.27 Queste le formazioni ufficiali:
Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Morata, Hazard
Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Jones, Bailly, Smalling; Valencia, Herrera, Matic, Young; Mkhitaryan; Rashford; Lukaku

17.24 Amici sportivi appassionati del grande calcio della Premier League, un cordiale saluto da Stamford Bridge, dove fra pochi minuti inizia Chelsea-Manchester United: Conte contro Mourinho, quasi un’ultima spiaggia per evitare l’esonero per l’italiano, mentre il portoghese deve vincere per non perdere ulteriore terreno nei confronti del City capolista. Fra poco si parte, restate con noi.

SportFace