LIVE

DIRETTA – Premier League 2017-18, Chelsea-Manchester City 0-1 (LIVE)

Cesc Fabregas - Chelsea 2015/2016 - Foto Joshjdss - CC BY 2.0

E’ un sabato per niente banale quello del 30 settembre. La Premier League torna in campo e alle 18:30 vedrà Chelsea e Manchester City darsi battaglia per i tre punti in palio nella settima giornata del massimo campionato. Una sfida d’alta classifica in programma allo Stamford Bridge tra due squadre che rispettivamente non perdono una partita in Premier League da cinque e quattordici partite. La gara finirà in pareggio o una delle due corazzate interromperà la striscia di risultati positivi? Non resta che scoprirlo su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio per non farvi perdere le emozioni di questo appuntamento.

AGGIORNA LA DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-1 (67′ De Bruyne [M])


IL COMMENTO DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

20:22 Finisce qui il match. Il Manchester City conquista i tre punti e torna in testa alla classifica con i cugini dello United. Stop per il Chelsea che resta a 13 punti al 4° posto e a 6 lunghezze dalle due squadre capoliste.

93′ Esce De Bruyne per lasciare spazio a Danilo.

92′ Azpilicueta serve sulla destra ma Pedro viene anticipato da Stones. Calcio d’angolo che non porta ad una conclusione a causa di un fallo di Kante in area di rigore del City.

90′ Saranno 3 i minuti di recupero.

90′ Christiansen trova il pallone di testa ma la sfera esce alta sopra la traversa. Niente da fare per i ragazzi di Conte.

89′ Brutto fallo di Otamendi su Willian. Giallo per il giocatore del City che concede una punizione pericolosa al Chelsea.

84′ SALVA RUDIGER! Sul colpo a botta sicura di Gabriel Jesus il difensore dei blues si oppone con la testa.

84′ Cambio per il Manchester City: entra Gundogan ed esce Sanè.

83′ Ancora buon anticipo di Christensen che anticipa Sterling nell’area di rigore del Chelsea.

78′ Cahill serve Azpilicueta con un pallone incredibile ma l’esterno spagnolo non riesce a concludere o a servire un assist. Ederson intercetta il pallone.

77′ Grande azione del Chelsea con Pedro che di tacco prova a servire un compagno in area ma nessuno aveva accompagnato la transizione.

76′ Guardiola effettua il suo primo cambio: David Silva OUT Bernardo Silva IN.

74′ Terzo cambio per Conte che inserisce Batshuayi al posto di Bakayoko.

72′ Pedro prende il posto di Eden Hazard.

71′ Kantè anticipa Sterling su un filtrante di Silva che poteva essere davvero pericoloso.

67′ Sponda perfetta di Gabriel Jesus con il giocatore belga che con il mancino a giro trova il colpo per insaccare all’incrocio dei pali sulla destra e portare avanti la squadra di Guardiola.

67′ GOOOOOOOOL DEL MANCHESTER CITY! Kevin De Bruyne sigla il primo gol della sfida. 0-1

66′ OCCASIONE CITY! Conclusione di Silva che viene murata da Alonso. Il giocatore ospite non riesce a colpire al meglio e il difesore riesce ad opporsi.

64′ Ci prova Gabriel Jesus ma Courtois si fa trovare pronto.

61′ Distratta la difesa del City sulla battuta della punizione con Fabregas che la sorprende trovando Hazard sulla fascia sinistra. Troppo angolata la conclusione che viene parata da Ederson ma il Chelsea torna ad essere pericoloso.

60′ Errore di Gabriel Jesus che serve Hazard sulla propria tre quarti campo. Fernandinho ferma il belga con un fallo e regala una punizione interessante al Chelsea. Cartellino giallo per il giocatore del City.

55′ Sterling prova con il sinistro di prima ma il pallone termina alto sopra alla traversa. La conclusione non preoccupa Courtois.

54′ Chiude ancora Christensen. Il City ha aumentato la pressione e continua a rendersi pericoloso.

48′ Christensen mette in calcio d’angolo un cross di Sterling rasoterra. Nulla di fatto sul corner.

19:34 Ricomincia il match!

19:33 Squadre di nuovo in campo.

19:17 Termina qui il primo tempo della sfida. Poche le emozioni in questi 45 minuti con le due squadre che non hanno trovato il modo di rendersi pericolose. Pareggio a reti bianche con il Chelsea che ha già dovuto effettuare un cambio a causa dell’infortunio di Alvaro Morata.

45′ Due minuti di recupero.

44′ CHE PARATA DI COURTOIS! Il portiere belga trova un grande riflesso sul colpo di testa di Fernandinho.

43′ Troppi errori di misura del Chelsea con Willian che non è entrato nel modo giusto e finora non è riuscito ad essere determinante.

42′ Bakayoko recupera un pallone su De Bruyne e il Chelsea prova a ripartire ma la difesa del Manchester City libera.

39′ Willian non sfrutta la punizione con il pallone che si infrange sulla barriera del City.

38′ Fallo ingenuo di De Bruynen che stende Willian e regala una punizione pericolosa al Chelsea.

37′ Grande percussione di David Silva che prova a servire Sanè e Gabriel Jesus in mezzo all’area ma l’arbitro fischia un fallo di quest’ultimo. Punizione per il Chelsea.

35′ Morata costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. Willian entra al suo posto.

31′ Ci prova Otamendi di testa sul corner calciato da De Bruyne anticipando tutta la difesa del Chelsea ma la palla termina di molto a lato alla porta.

29′ Conclusione di Silva! Courtois si oppone.

26′ Contropiede del City con Sterling che prende vantaggio rispetto alla difesa del Chelsea ma il suo cross non viene intercettato da nessun compagno.

26′ Buon intervento di Ederson che respinge un tiro di Azpilicueta dal limite. Angolo Chelsea.

19′ Ci prova Stones di testa ma la palla va a lato. Il giocatore resta a terra a causa di un problema alla mano.

15′ Fischiato fuorigioco a Morata che era stato servito in profondità da Fabregas.

13′ Otamendi ferma una buona azione del Chelsea dopo che Kante aveva agganciato il pallone in area sulla destra grazie ad un inserimento intelligente.

12′ Che rischio di Courtois! Il Chelsea inizia la manovra da dietro e il portiere blues ha un’indecisione e Gabriel Jesus si fionda subito su di lui. Il pallone rimbalza sull’attaccante e finisce in fallo di fondo.

6′ Sterling prova la serpentina ma viene fermato nei pressi della linea dell’area di rigore.

4′ De Bruyne va in porta con la punizione dalla tre quarti ma Courtois blocca senza problemi.

2′ Fabregas prova a trovare Morata in area ma Stones libera.

18:30 Inizia il match!

18:27 Le squadre entrano in campo.

18:20 Buona sera a tutti! Tra dieci minuti inizierà il big match di giornata in Premier League con due delle contendenti per il titolo che si sfideranno a Stamford Bridge.

SportFace