LIVE

DIRETTA – Portogallo-Italia, Mancini in conferenza stampa (LIVE)

Roberto Mancini - Foto Sportface

Alle 20:00 di domenica 9 settembre Roberto Mancini terrà la conferenza stampa alla vigilia di Portogallo-Italia, match valido per la seconda giornata di Nations League 2018-19. Tutto pronto per questa partita con il commissario tecnico che potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione a due giorni dal pareggio deludente contro la Polonia al Dall’Ara.

Bonucci e compagni si preparano a questa sfida e Sportface.it vi terrà compagnia nel corso della vigilia con la diretta testuale della conferenza stampa del ct azzurro.

AGGIORNA LA DIRETTA


Portogallo-Italia, Mancini alla vigilia: “Non c’è pazienza, dobbiamo trovare formula giusta”

21.11 – Termina qui la conferenza stampa di Mancini

21.10 – Sull’attacco che fatica: “Il calcio è cambiato, dobbiamo creare più occasioni e fare più di un goal. Cerchiamo sempre di concedere poco, ma non possiamo pensare di non concedere nulla. Dobbiamo attaccare bene per evitare di concedere occasioni.”

21.08 – Sul centrocampo messo sotto accusa: “Avessimo fatto molto male sarei il primo a dirlo, io non sono così negativo come voi. Abbiamo fatto degli errori che vanno evitati, ma ci sono state anche note positive. Stiamo cercando di essere più propositivi, serve tempo per riuscirci.”

21.06 – Sugli obiettivi della Nazionale: “Vogliamo cercare di vincere il girone e andare agli Europei. Per la Nations League cercheremo di non arrivare terzi, per una questione di sorteggio. L’obiettivo deve essere quello di vincere.”

21.05 – Sugli avversari di domani sera: “Conosco bene Bruma, avendolo avuto al Galatasaray. Possono essere rapidi in contropiede, hanno qualità tecniche importanti. Anche senza Ronaldo la loro filosofia di gioco non cambia molto.”

21.04 – Su Gagliardini: “Credo sia un ottimo giocatore di qualità. Può tornare ad essere quello di Bergamo e di inizio avventura all’Inter. Quando ho detto che giocano pochi giovani sono stato attaccato, dico solo che dobbiamo trovare una soluzione. Per questo motivo ho chiamato anche ragazzi che non hanno giocato in Under 21: voglio conoscerli.”

21.03 – Sulla scarsa esperienza dei giovani: “Domani mi aspetto che alcuni di loro siano spensierati. In caso contrario può essere normale un po’ di emozione alla prima in Nazionale su un palcoscenico così importante.”

21.02  – Sulla scarsa pericolosità con la Polonia: “Non mi sembra che i nostri avversari abbiano tirato in porta più di noi. Se vogliamo guardare le statistiche, allora facciamolo da entrambi i lati.”

21.00 – Chiesa domani sera giocherà titolare. Gli errori con la Polonia? Abbiamo sbagliato troppi passaggi, per la qualità che abbiamo certi errori non dovrebbero esserci. In fase di possesso dobbiamo riuscire a portare più giocatori nell’area avversaria”

20.59 – Sul Portogallo: “Anche senza CR7 sono i campioni d’Europa in carica, hanno tanta qualità. Ovvio che senza Ronaldo non sono la stessa cosa.”

20.57“In Italia non c’è pazienza, dobbiamo trovare una formula giusta. Balotelli? Ci saranno ancora tante gare ufficiali, uno può anche andare in campo e non fare bene.”

20.56 – Su Jorginho: “E’ normale che avesse grande pressione addosso, è il fulcro del gioco. Con il passare dei minuti è migliorato molto a Bologna.”

20.55 – Sulle critiche giunte nelle ultime ore: “Ognuno può vedere le cose come vuole, non mi preoccupo per questo. In una partita è normale commettere errori, ma ci sono state anche cose buone.”

20.53 – Inizia Mancini: “Dobbiamo trovare la formula giusta, rispetto alla Polonia cambierò qualche giocatore.”

20.50 – Inizia in questi minuti la conferenza stampa, insieme a Mancini c’è Ciro Immobile!

20.30 – La conferenza stampa prenderà il via alle ore 21:00

20.15 – Non ha ancora preso il via la conferenza, qualche minuto di ritardo

20.00 – Buonasera ai lettori di Sportface.it, tra pochi minuti la conferenza stampa del c.t azzurro Roberto Mancini alla vigilia di Portogallo-Italia

SportFace