LIVE

DIRETTA – Monza-Siena 2-0, Serie C 2017-18: girone A (LIVE)

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Il girone A di Serie C 2017-18 entra nel vivo e lo fa con la trentesima giornata di campionato che alle 14:30 di sabato 17 marzo vedrà scendere in campo Monza e Siena per questo turno di campionato che potrebbe essere decisivo per la corsa ai primi posti. Il Siena viene da tre vittorie consecutive e occupa il primo posto con un margine di un punto dal Livorno. Serve quindi un successo esterno per tenere a distanza i rivali e il Pisa che si trova al terzo posto. Tre pareggi di fila invece per il Monza che nella gara di andata si impose col netto risultato di 3-0.

C’è voglia di riscatto per il Siena, ci riusciranno i toscani? Potrete seguire il match su Sportface.it che vi offrirà la diretta testuale della partita dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

Monza-Siena 2-0 (11′ Cori [M], 49′ Giudici [M])


IL COMMENTO

16:24 FINISCE QUI LA SFIDA. Il Monza vince contro il Siena per 2-0 grazie ai gol di Cori e di Giudici.

90′ Concessi quattro minuti di recupero in questa sfida. Ultime speranze per la capolista del girone A di recuperare.

87′ Ancora il Monza a tenere la palla e a spingere in avanti. Poco convincente il Siena.

84′ OCCASIONE MONZA! Mendicino non riesce a convertire l’occasione avuta su assist di Carissoni per il 3-0 che avrebbe definitivamente chiuso la sfida.

80′ Girandola di cambi che continua con il Siena che sostituisce sia Rondanini che Vassallo. Subentrano Cruciani e Cleur.

77′ Cambio anche nel campo di Siena: Marotta lascia il proprio posto a Neglia.

77′ Doppia sostituzione per il Monza: Palesi sostituito da Galli e  Carissoni prende il posto dell’autore del secondo gol Giudici.

75′ Cori rimane a terra dopo uno scontro di gioco e viene assistiti dai medici del Monza.

69′ AMMONIZIONE SIENA: Dossena riceve un giallo per un fallo a centrocampo su Giudici.

62′ Doppia sostituzione per il Siena: Sbraga e Iapichino lasciano il campo, Mahrous e Dossena entrano al loro posto.

60′ Sostituzione Monza: Cogliati esce e lascia il posto a Mendicino.

56′ AMMONIZIONE MONZA: giallo per Giudici dopo un fallo su Sbraga.

54′ Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo in favore del Monza i padroni di casa reclamano per un rigore che l’arbitro non assegna.

51′ Marotta fermato da Liverani! Il portiere del Monza permette ai suoi di mantenere il doppio vantaggio appena conquistato.

49′ GOOOL MONZA! La squadra di casa raddoppia con Giudici! Secondo assist di giornata per D’Errico che in questa occasione serve Giudici che al volo di destro colpisce ed insacca il pallone alle spalle di Pane. 2-0 

15:35 Ricomincia il match! Al via il secondo tempo.

15:34 Rientrano in campo le squadre.

15:19 Si chiude qui la prima frazione di gioco con il Monza meritatamente in vantaggio ma con il Siena che grazie ad un’invenzione ha colpito una traversa.

44′ Non ci sarà recupero per questo primo tempo.

41′ Ripartenza del Monza che però spreca l’iniziativa e il pallone termina di molto a lato della porta difesa da Pane.

35′ Situazione che non varia in questa sfida del ‘Brianteo’ con il Monza che però ha qualche lacuna difensiva e il Siena prova a cercare la strada giusta per colpire.

30′ TRAVERSA DEL SIENA! Vassallo non riesce a bucare Liverani con il pallone che si stampa sul legno della porta. Siena più intraprendente in questo momento della gara rispetto che nei minuti iniziali.

27′ Cori! Il giocatore del Monza non trova la deviazione decisiva dopo il tentativo di Giudici. Palla che termina a lato.

23′ OCCASIONE SIENA! Guberti serve Santini sulla parte sinistra dell’area avversaria ma il giocatore bianconero trova solo l’esterno della porta. Disattenzione della difesa del Monza in questa occasione con il Siena che si è reso molto pericoloso!

22′ OCCASIONE MONZA! Cori si libera bene intorno al limite dell’area e conclude a rete. Il pallone termina di molto fuori dalla porta.

17′ Primo calcio d’angolo della sfida. Lo ha battuto Siena con la difesa del Monza che però riesce a liberare senza problemi.

11′ GOOOL DEL MONZA! CORI! Il giocatore porta in vantaggio la squadra di casa su assist di D’Errigo che sulla sinistra si libera di un avversario e rientra per il cross. Buona coordinazione di Cori sul gol. 1-0

8′ Il Monza non trova spazi in questo momento per bucare il Siena. Squadra lombarda più attiva nel possesso palla rispetto agli avversari.

3′ Rischio per il Monza! Caverzasi colpisce male il pallone che viene parato da Liverani che impedisce un autogol.

14:34 Inizia la partita!

14:29 Le squadre scendono in campo in questo momento.

14:25 Buon pomeriggio a tutti! Tra poco inizierà la sfida.

SportFace