LIVE

DIRETTA – Milan-Udinese, Montella in conferenza stampa (LIVE)

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:30 di sabato 16 settembre toccherà a Vincenzo Montella intervenire nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese, gara valida per la quarta giornata di Serie A, in programma alle 15:00 di domenica 17 settembre. Sportface.it vi proporrà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’incontro con i giornalisti per farvi vivere tutte le emozioni della vigilia.

Cosa dirà il tecnico rossonero? Non resta che scoprirlo su Sportface.it che non vi lascerà soli in questo appuntamento.

AGGIORNA LA DIRETTA


12:56 Termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella. 
12:52 “Calhanoglu deve continuare a lavorare così, dal primo giorno ho visto un giocatore con tanto talento e disponibilità. Mentalmente non si ferma durante la partita, deve accelerare il ritmo ma presto lo farà”.

12:50 “Siamo all’inizio del campionato, abbiamo perso una partita e ne abbiamo vinte due, non è ora di guardare alla classifica. In tre giorni giocheremo due partite in casa, dobbiamo prepararci a questo”.

12:48 Siamo una squadra nuova, e la verità verrà fuori nel giro di un mese su quella che è la nostra forza. Non possiamo accontentarci di una grande vittoria, abbiamo bisogno di portare il Milan in alto. Ci sono diversi percorsi che stiamo intraprendendo come quello tecnico-tattico e quello mentale. A volte si vince con la tecnica, a volte spero di vincere in maniera sporca, con la fame e l’agonismo”.

12:46 “In attacco? Giocando ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti. Cutrone è stato dimenticato da alcuni di voi, ma ci aiuterà ancora molto. Kalinic per me ha fatto un’ottima partita, deve crescere ancora ma sono molto soddisfatto”.

12:44 “Importante in una difesa a tre, secondo me, avere un centrale mancino. Romagnoli sarà importante. Eventualmente adatteremo Antonelli o Rodriguez”

12:42 “Chi sostituirà Conti? In rosa abbiamo giocatori con caratteristiche che si avvicinano, come Abate. Ha qualche anno in più, ma l’anno scorso ha fatto una grande prima parte di stagione prima dell’infortunio. Calabria ha caratteristiche diverse, vedremo come fare”.

12:40 “Bonucci è bravo sia a tre che a quattro. L’anno scorso in Champions la Juve ha giocato a quattro, è in grado di giocare in un modo o nell’altro”. 

12:38 “Suso è sempre stato risolutivo. Non ci saranno problemi, è un giocatore importante e può giocare nel 3-5-2 e nel 3-4-2-1. Anche quest’anno sarà importante, la turnazione ci sarà”.

12:37 “Partita contro la Lazio? Possono esserci diverse spiegazioni, probabilmente una è sul piano tattico. All’inizio sembrava una partita in discesa, è un bene che sia capitata questa brutta figura, mi auguro che rimanga addosso per un po’. Dobbiamo pensare sempre e solo alla vittoria, avendo quella fame necessaria per vincere le partite anche sporche”.

12:36 “André Silva deve diventare più cinico, nonostante i tre gol segnati giovedì. Ha grandi potenzialità, gli auguro di diventare tra gli attaccanti più forti d’Europa”.

12:34 “Andrè Silva e Kalinic sono calciatori di grande talento. Non riesco a starvi dietro, un giorno sono fenomeni, un giorno flop. Per chi arriva da altri campionati serve equilibrio, nel bene e nel male. Il valore si misura nel tempo, sono sulla buona strada”.

12:33 “Si dà troppa importanza al modulo secondo me. L’altro giorno con l’Austria Vienna ci sono stati approccio e mentalità diversi, da squadra ferita. La velocità della palla mi ha impressionato”.

12:33 “Udinese? Prima degli avversari dobbiamo pensare a noi stessi. Dobbiamo avere la vittoria come unico obiettivo, ci saranno meno spazi dell’altra sera. Mi aspetto che la squadra abbia la stessa fame e la stessa preparazione alla partita, nella maniera adeguata”.

12:31 “Tristezza nella giornata di ieri, quando un ragazzo si fa male c’è tristezza. L’intervento è riuscito bene e sono convinto che Andrea Conti reagirà nel modo migliore, ha grande entusiasmo. Gli auguriamo una pronta guarigione, lo aspettiamo”.

12:30 Inizia la conferenza stampa.

12:20 Buongiorno a tutti! Tra poco ci sarà la conferenza stampa di Vincenzo Montella che parlerà alla vigilia di Milan-Udinese in programma domani domenica 17 settembre.

SportFace