LIVE

DIRETTA – Milan-Spal, Montella in conferenza stampa (LIVE)

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Vincenzo Montella parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Milan-Spal alle 12:30 di martedì 20 settembre. Sportface.it vi farà vivere le emozioni della vigilia proponendovi una diretta testuale integrale della conferenza del tecnico rossonero che vuole suonare la carica in vista di una sfida che Kalinic e compagni non possono permettersi di sbagliare dopo la vittoria casalinga contro l’Udinese. Cresce quindi l’attesa in vista della partita valida per la quinta giornata di Serie A, seguite la marcia d’avvicinamento su Sportface.it.

AGGIORNA LA DIRETTA

13.04 – Finisce qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella.

13.04 – Sulla partita di domani: “E’ una partita che si risolverà sulle giocate dei singoli, con dei tiri da fuori, vincendo i duelli in campo e ce ne saranno tanti. E’ una squadra molto organizzata. Una squadra completa, vera nella sua dimensione. Bisogna essere pronti mentalmente, capire il tipo di partita e non avere frenesia”.

13.03 – Sul sostituto di Bonucci: “Lo può fare Kessie, in passato ha giocato difensore centrale. Lo può fare Romagnoli e sicuramente Paletta“.

13.03 – Su Antonelli: “Ieri ancora non si è allenato, mi dispiace. Aveva una grande continuità, mi dispiace non averlo a disposizione per domani”.

13.02 – Sulle prestazioni di Kessie: “Ha vent’anni e può avere degli alti e bassi, sta facendo il suo percorso, non è facile per nessuno giocare a San Siro davanti a sessantamila spettatori”. E sul suo possibile sostituto: “Se riuscirò a trovare il decimo modulo sì”.

13.01 – Su Musacchio: “Gioca spesso, sempre. E’ un giocatore che si è adattato subito alla mentalità del nostro calcio”.

13.00 – Su Calhanoglu: “E’ un centrocampista offensivo, ha fatto e farà le fortune degli attaccanti. Dà una verticalità importante”.

12.59 – Sul ruolo di Suso: “Suso in carriera ha fatto l’interno, il trequartista. Domenica abbiamo giocato con una sorta 3-4-3, con Bonaventura che si alzava”.

12.58 – Sul sostituto di Conti: “Per caratteristiche Abate si avvicina più a Conti rispetto a Calabria”.

12.57 – Sulla partita contro la Lazio: “E’ sempre difficile vincere, per tutti, ancora di più per una squadra in costruzione. La sconfitta con la Lazio ha fatto bene anche a me”.

12.56 – Sulla partita successiva contro la Sampdoria: “La partita di domani è quella più importante, l’anno scorso abbiamo sofferto con le neopromosse. Domani abbiamo come unico obiettivo vincere la partita. Poi penseremo alla Samp”.

12.54 – Sulle dichiarazioni di Boban: “Grande stima di Boban, ho buon rapporto con lui, ma è una sua valutazione, il nostro obiettivo è essere competitivi per la vittoria”.

12.53 – Sulla presenza dal primo minuto di Andrè Silva: “Silva era coinvolto domenica, ha sentito la vittoria come sua anche se non ha giocato. Ad oggi l’unica certezza dei titolari è lui, ora sto valutando il secondo giocatore che potrebbe giocare domani, potrebbe essere anche un centrocampista alle sue spalle”.

12.52 – Sull’assetto di squadra: “Siamo sulla linea di trovare un assetto definitivo, ma non ci sarà una squadra definitiva. In una squadra c’è bisogno di tutti. Non si può trascurare un giocatore per mesi e poi pretendere che si ambienti subito. Tutti i giocatori devono essere considerati, può fare la differenza per una squadra nel lungo termine”.

12.51 – Su Nikola Kalinic: “Le qualità di Kalinic le conoscevamo tutti, le ha dimostrate domenica non solo in fase realizzativa. Mi aspettavo questo impatto”.

12.50 – Ancora sull’intesa di squadra: “Ci sono tanti giocatori di campionati diversi, la percentuale non la so, ma siamo tutti da scoprire. Sono ottimista perché si intravede qualcosa”.

12.48 – Sulla presenza della nuova proprietà: “David (Han Li) viene spesso, è molto coinvolto e preparato. Ci trasmette sempre grandissima serenità e apprezzamento per quello che stiamo facendo”.

12.47 – Sulle vaste possibilità di formazione: “Sono contento che ci sia possibilità di scelta, ad oggi i ragazzi hanno dimostrato grande fiducia, stanno rispondendo tutti alla grande”.

12.46 – Sul rendimento di Andrè Silva: “Deve essere più cinico, pensare più al gol. Ancora in questo deve crescere. Deve “inzaghiarsi”.

12.44 – Su Bonucci e Suso: “Nessun problema. Ha fatto molto effetto il trasferimento di Leo e questo ha aumentato la pressione, la solidità difensiva è anche merito di Bonucci. Suso non è un problema, adesso sarà più sereno perché ha rinnovato con il Milan, ora è più contento anche se non è ancora ufficiale. Ha grande talento, si abituerà nuovo ruolo”.

12.42 – Sull’organico e l’intesa di squadra: “Bisogna crescere ancora, oltre alla gara di Roma non ho mai trovato una partita insufficiente dei ragazzi. Se segniamo più degli avversari va bene”.

12.41 – Sul mercato svolto: “Sono contento della campagna acquisti, si può ancora crescere e migliorare, bisogna ancora scoprire la potenzialità di alcuni ragazzi”.

12.39 – Sulla folta concorrenza nel reparto offensivo: “In qualsiasi squadra la competitività interna è fondamentale, prima la accettano meglio per loro e per l’allenatore. Abbiamo la possibilità di alternare alcuni in giocatore in base alle caratteristiche, all’aspetto fisico. Serve freschezza, soprattutto tra gli attaccanti”.

12.38 – Sul rapporto con mister Semplici e le caratteristiche della Spal: “Con Leonardo ho un rapporto splendido. Veniva spesso a venire agli allenamenti, sono molto contento di ritrovarlo in Serie A. Devo fargli i complimenti, hanno meritato le promozioni. E’ una squadra che gioca con grandissimo ordine e compattezza, è difficile giocarci contro e lo hanno dimostrato”.

12.36 – Inizia la conferenza di Montella.

12.26 – La conferenza stampa del tecnico rossonero è in programma per le 12.30.

12.24 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Spal, gara valevole per la quinta giornata di Serie A.

SportFace