LIVE

DIRETTA – Milan-Ludogorets, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Mercoledì 21 febbraio alle ore 15:00 Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Ludogorets, gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il 3-0 dell’andata, per Kalinic e compagni dovrebbe essere una formalità il passaggio del turno e a conferma di questo c’è l’ampio turn over probabilmente effettuato dal tecnico rossonero per questa sfida di San Siro.

Resta comunque qualche dubbio legato alla formazione che scenderà in campo domani anche in vista del big match contro la Roma di domenica. Potrete seguire la conferenza su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.36 Termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

15.35 “Locatelli? E’ un ragazzo giovane, ha tantissime qualità e arriverà il suo momento. Abbiamo toccato poco il centrocampo, ma ora può toccare a lui. Deve riuscire a giocare bene nelle due fasi, deve sfruttare la fisicità. Vorrei vederlo più partecipe e avvelenato”.

15.31 “La Serie B è meno seguita, la Serie C è meno seguita. Forse per questo non si erano viste le mie qualità di allenatore. Il lavoro era stato apprezzato, diverse squadre mi hanno cercato ma sono voluto restare a casa. Se ascoltiamo quello che scrivono dietro le tastiere magari potrei sembrare non apprezzato, ma non è così. Questo lavoro mi piace, devo migliorare: se mi accorgevo di essere un incapace me ne stavo a casa, non perdevo tempo”.

15.28 “Mirabelli e Fassone mi hanno messo qua. Potevano scegliere qualsiasi allenatore, anche molto più importanti. Mi hanno dato questa grandissima possibilità, li ringrazio ma non mi permetterei mai di andare da loro per un rinnovo del contratto. Va bene così per ora, non è la mia priorità. La mia priorità è migliorare, sia io che la squadra. Piedi per terra”

15.25 “E’ vero, devo recuperare Andre Silva. Ci sto provando, lui ha una grande voglia e cultura del lavoro. Penso che il valore suo sia quello visto in quei venti minuti con la Sampdoria. L’attaccante vive per il gol, se non arriva il gol va in depressione. La voglia che ci sta mettendo c’è, deve solo trovare il gol. Sto entrando nella sua testa molto meglio di prima”.

15.23 “Per farvi capire, una rata per Andre Silva è stata pagata con due mesi di anticipo. Il Porto era sorpreso, secondo voi una società che non sta bene paga in anticipo?”.

15.21 “Giocatori distratti dalla questione societaria? Assolutamente no, qua ripeto non manca nulla. I giocatori sono sereni e non hanno motivo affinché ci siano distrazioni. Sono problemi che non esistono qui all’interno”.

15.19 “Cutrone sta bene, non è tra quelli che mi è sembrato stanco. Sta in buone condizioni lui”.

15.15 “Ieri era la prima volta che ho fatto fare un lavoro solo atletico a qualche giocatore. Un po’ di stanchezza ora si sente, domani alcune scelte di turnover sono fatte per fare recuperare qualcuno che ne ha bisogno”.

15.11 “La società non ci fa mancare nulla, lo stipendio arriva pure in anticipo: è una macchina perfetta. Quello che dico lo tocco per mano, non sono speculazioni, perché essere preoccupati?”.

15.07 “Abbiamo sofferto tanto all’andata, è stato un risultato bugiardo. Nel primo tempo è stato molto complicato, non è stata una partita da 0-3. Non scopro io la pericolosità degli avversari. In transizione difensiva soffrono un po’, ma è una squadra che sa cosa fare e noi dobbiamo avere rispetto. Io da giocatore stavo vincendo 3-0 una finale di Champions e poi sapete bene…”.

15.04 “Domani Forte e Diaz non saranno convocati. Dobbiamo rispettare il Ludogorets, mettiamo ragazzi di esperienza perché la partita è molto difficile per noi e rispettiamo l’avversario”.

15.02 “Non penso al futuro in questa competizione, intanto pensiamo a passare il turno di oggi e poi pensiamo al proseguo. Ci sono squadre in forma e squadre meno in forma, non posso dire quanto possiamo andare avanti”.

15.00 Inizia la conferenza di Gattuso e Rodriguez.

14.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Ludogorets. Insieme a lui anche Ricardo Rodriguez, si parte fra poco.

SportFace