LIVE

DIRETTA – Milan-Chievo, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Chievo alle 11:00 di sabato 17 marzo. Tutto pronto per questa partita chiave per il futuro dei rossoneri in campionato. Fischio d’inizio alle 15:00 di domenica 18 marzo in uno Stadio San Siro che si inizia a riempire per sostenere Cutrone e compagni dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Arsenal.

Cresce l’attesa in vista di questa sfida e cresce l’attesa in vista delle parole dell’allenatore rossonero che dovrà intervenire su molti temi: la formazione di domenica e la delusione post Europa League su tutti. Sportface.it vi permetterà di seguire la conferenza stampa e non vi farà perdere nemmeno una dichiarazione dell’allenatore.

AGGIORNA LA DIRETTA


13:55 – Finisce qui la conferenza del tecnico rossonero

13:52 – Poi sul Var: “Sicuramente siamo abituati qui e ne sappiamo più degli altri. E’ giusto che ci sia anche in Europa. Se c’è uno strumento che funziona non capisco perché usare persone ferme 90-95 minuti”

13:50 – Su Andre Silva: “È un giocatore che ha bisogno di minutaggio e di prendere confidenza. Lo apprezziamo tanto, bisogna solo aspettarlo”

13:49 – Gattuso è soddisfatto di Rodriguez: “Non mi sta dispiacendo ultimamente, sta crescendo e abbina qualità con quantità”

13:47 – “Siamo un collettivo che deve partire con grande veemenza dal primo minuto. E’ una partita fondamentale, scenderanno in campo i migliori. Servirà cattiveria”

13:46 – Su Suso: “Normale che non possa giocare tutte le partite ad altissimo livello. Ha bisogno di fare lavori di qualità e riposare”

13:44 – “Bisogna migliorare ancora come mentalità, bisogna fare esperienza, dobbiamo ricordarci le due serate di Europa League, sia a San Siro e sia a Londra. Perché l’obiettivo è di riviverle spesso”

13:43 – Gattuso su Welbeck: “Non ho letto la stampa inglese. Ho giocato là, so come ragionano. Sono sportivi, quando sbagli vanno giù pesanti. Ci tengono all’onestà. Non sapevo che Welbeck fosse stato massacrato. Ha sbagliato chi ha concesso il rigore”

13:42 – Sul modulo: “442? È stata la partita nella mia gestione in cui abbiamo subito più tiri in porta. Questa è una squadra che deve giocare con equilibrio, se no sembriamo una banda musicale

13:40 – “Non penso ai miei ex compagni se hanno fatto peggio di me o meno. Io vivo la giornata. Se i risultati sono arrivati è perché ho ragazzi eccezionali, che hanno voglia e si mettono a disposizione”

13:38 – Sul futuro: “Non voglio parlare del mio contratto e di chi arriverà, non bisogna mollare. Dobbiamo lavorare e poi vedremo. La priorità è migliorare e vincere, poi il futuro mio e dei giocatori si vedrà”

13:36 – “Sono preoccupato per domani. Giochiamo contro una squadra che in cui si conoscono bene, anche se ora stanno faticando. Bisogna stare attenti, dobbiamo prepararla bene. Dobbiamo vincere ”

13:34 – “Ci sono giocatori che hanno bisogno di riposare e recuperare, non solo di lavorare. Ci saranno due giorni di riposo dopo la partita perché qualcuno sta facendo fatica. Pochi carichi e tanta qualità nel lavoro”

13:30 – Così Gattuso: “Dobbiamo pensarci bene, il campionato poi si fermerà. Sarà fondamentale, dovremo affrontarla come una finale. Oggi la prepariamo, ancora senza Calabria, e abbiamo problemi. Domani dovremo giocare con chi sta meglio per battagliare”

13:00 – Seguite la conferenza del tecnico rossonero con noi! Si inizia tra mezz’ora

SportFace