LIVE

DIRETTA – Manchester United-Manchester City 1-2, Premier League 2017-18 (LIVE)

Manchester City - Foto Profilo Ufficiale Facebook

C’è grande attesa per Manchester United-Manchester City, gara valida per la sedicesima giornata di Premier League 2017-18 in programma alle 17:30 di domenica 10 dicembre. Nella cornice dell’Old Trafford Josè Mourinho e Pep Guardiola si contenderanno i tre punti in palio rispettivamente da seconda e prima forza del campionato. Otto punti separano le due squadre in classifica: Aguero e compagni con una vittoria allungherebbero una fuga già così importante mentre per i padroni di casa un successo significherebbe riaprire il campionato a scapito dei rivali di sempre.

L’ultimo incrocio tra le due squadre risale all’aprile del 2017 e in quell’occasione la partita finì 0-0. Difficile prevedere un esito simile vista la forza dei due attacchi che con trentacinque e quarantasei gol realizzati sono i più proficui del campionato. Dopo le fatiche in Champions League, spazio al Derby di Manchester che infiammerà questa domenica di grande calcio. Sportface.it vi terrà compagnia a partire dal fischio d’inizio con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Manchester United-Manchester City 1-2


90’+4 Finisce qui! Trionfo totale del City di Guardiola, che adesso con questa vittoria si porta addirittura a +11 dallo United di Mourinho. Una partita bellissima, che ci ha tenuto col fiato sospeso e che farà scatenare dibattiti a Manchester. Da parte nostra è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di serata.

90’+3 Grande occasione per Bernardo Silva, miracolo di De Gea che però deve concedere angolo quando manca pochissimo.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ Esce Sane ed entra Bernardo Silva.

85′ Due occasioni incredibili per lo United, ma Ederson è mostruoso! Prima Lukaku tira da tre metri e trova la risposta del brasiliano, sulla ribattuta Mata a botta sicura e ancora il miracolo del portiere, che si fa anche male.

81′ Esce Herrera ed entra Mata.

76′ Esce Lingard ed entra Ibrahimovic.

75′ Occasionissima per Rashford! Altra disattenzione della difesa che gli concede di esplodere un tiro dal limite, Ederson vola e mette in angolo.

70′ De Bruyne vicino al tris! Tiro fantastico del belga, ma la risposta in tuffo di De Gea non è da meno.

66′ Lukaku viene pescato da Martial, punta l’uomo e calcia alto.

64′ Occasione per il City, contropiede che libera Gundogan in buona posizione anche se defilata, il tedesco preferisce mettere in mezzo e Lindelof salva.

59′ Esce Jesus, entra Mangala.

54′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! OTAMENDI RIPORTA AVANTI IL CITY, MA CHE FORTUNA! RIMPALLO CLAMOROSO IN AREA TRA LUKAKU E UN COMPAGNO CHE LIBERA IL DIFENSORE DEL CITY PER UNA GIRATA DA DUE PASSI CHE TRAFIGGE DE GEA. 1-2, INCREDIBILE.

46′ Esce Rojo ed entra Lindelof.

46′ Esce Kompany ed entra Gundogan.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+4 Finisce qui il primo tempo, fuochi d’artificio nel finale! 1-1 a Old Trafford, sarà una ripresa bellissima!

45’+2 IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA PAREGGIATO RASHFORD, C’E’ ANCORA FUTURO PER LO UNITED! ERRORE CLAMOROSO DELLA DIFESA DEL CITY CHE BUCA UN PALLONE E SPIANA LA STRADA ALL’ESTERNO DEI RED DEVILS, CHE MANTIENE FREDDEZZA DAVANTI A EDERSON E LO BATTE PER L’1-1.

45’+1 Ci prova Martial, conclusione debole e radente l’erba che viene bloccata da Ederson.

45′ Quattro minuti di recupero segnalati da Oliver.

43′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! DAVID SILVA PORTA AVANTI IL CITY! CALCIO D’ANGOLO CON OTAMENDI CHE SPIZZA E LIBERA SILVA, CHE TUTTO SOLO A UN METRO DALLA PORTA BATTE DE GEA PER LO 0-1 PESANTISSIMO.

42′ Che occasione per Sane! Stoppa alla grande un pallone in area, poi calcia da tre metri indirizzando all’angolino, ma De Gea è un gatto e riesce a deviare in angolo.

37′ Gioco sospeso per tre minuti a causa di un’infortunio subito da Rojo. Il difensore è stato anche ammonito, ce la farà a continuare dopo aver ricevuto le cure del caso.

32′ Anche Otamendi prova la soluzione personale, senza fortuna, palla che esce di molto sopra la traversa.

23′ Orribile conclusione di Fernandinho, che decide di calciare da lontanissimo e impatta male la sfera. Adesso ritmi più blandi e United che aspetta l’occasione per ripartire.

17′ Occasione fotocopia rispetto a quella di un minuto fa, stavolta è Jesus il protagonista: dribbling in area e tiro debole che finisce tra le mani di De Gea.

16′ Sterling vicino al gol, serpentina e tiro fiacco dai dodici metri che viene parato da De Gea.

11′ Filtrante per Lukaku, l’attaccante non ci arriva per un soffio. Poteva essere una grande occasione.

5′ Inizio veemente per entrambe le squadre, saltano già gli schemi dopo nemmeno cinque minuti. Il City attacca col fraseggio stretto, l’United aspetta e prova a ripartire in velocità.

1′ Ci siamo, finalmente è iniziato Manchester United-Manchester City!

17.28 QUI le scelte di Mourinho e Guardiola.

17.25 Amici di Sportface, appassionati del grande calcio della Premier League, un caloroso saluto da Old Trafford, dove fra pochi istanti United e City in campo per il derby di Manchester che è anche il match scudetto di questo campionato.

SportFace