LIVE

DIRETTA – Liverpool-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 19:30 di lunedì 23 aprile Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Roma, attesissima sfida valida per la semifinale di andata di Champions League 2017-18. Tutto pronto ad Anfield Road per questo primo appuntamento di un doppio confronto che mette in palio il biglietto per la finale di Kiev del 26 maggio. Dopo la qualificazione ai danni del Barcellona, la Roma non vuole fermarsi e si appresta a vivere questa notte contro il Liverpool.

Resta qualche dubbio di formazione e sul modulo per Di Francesco che parlerà ai microfoni della stampa alla vigilia di questa sfida. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per non perdere nemmeno una parola di quello che il tecnico giallorosso dirà.

AGGIORNA LA DIRETTA


20.06 Finisce qui la conferenza stampa di Di Francesco e Kolarov.

20.05 Kolarov: “La semifinale di Champions porta con sé un’atmosfera speciale, specie qui ad Anfield. Sognavamo di giocare queste partite, sarà importante anche l’apporto del pubblico da entrambe le parti”.

20.04 Kolarov: “Totti è importante per noi. Non può più giocare per noi, non può giocare questa semifinale ma è molto importante per noi ogni giorno”.

20.01 “E’ entusiasmante per tutti allenare una squadra inglese, ma non è affatto il mio pensiero per ora. Mi tengo stretta la Roma. Klopp sa dire solo spaghetti in italiano e io so dire solo hamburger in inglese”.

19.58 “Lo ribadisco per l’ennesima volta: noi abbiamo impostato la partita per affrontare il Liverpool, non per affrontare Salah. Lui adesso gioca per il Liverpool e non più per noi, non ci penso proprio a questo, non so se è una partita speciale per lui. Staremo attenti in particolar modo all’intero terzetto offensivo, sono tutti e tre fortissimi”.

19.56 “Noi non abbiamo intenzione di abbassarci, le nostre linee restano corte e alte. Se saranno bravi loro ci abbasseranno”.

19.54 “Alisson? Inutile concentrare le attenzioni su un solo giocatore, sia da noi che da loro. E’ un portiere importante e lo sta dimostrando, è prontissimo per questa sfida come del resto gli altri 21 convocati”.

19.53Io e Klopp siamo simili? Lui ha detto che abbiamo entrambi barba e occhiali e per questo siamo simili, è stato molto simpatico. C’è comunque una filosofia di gioco assimilabile tra noi e loro ed entrambi ambiamo alla finale”.

19.51 Kolarov: “Se siamo qui è perché possiamo provare a vincere la Champions. Dobbiamo provarci”.

19.49 “Non voglio svelare niente sulla formazione. Non posso dare indicazioni a voi o agli avversari, non vi dico se scendiamo a 3 o a 4 dietro. Ma non cambierà il nostro stile di gioco, quello è ormai insito in noi. Schick o Under? Hanno entrambi il 50% di possibilità”.

19.45 “Affrontiamo chiaramente un avversario ben diverso dalla Spal. Il Liverpool è la squadra che ha la miglior capacità di verticalizzare nell’immediatezza. Non faremo un palleggio esasperato, verremo qui per giocare a calcio cercando di sfruttare le loro lacune. Non si può paragonare la partita di Ferrara dove siamo stati molto alti rispetto a quella con il Liverpool. Mi auguro che la squadra possa avere grande forza mentale anche domani”.

19.43 Kolarov: “Non siamo qui per caso. Abbiamo dimostrato di essere al livello di una semifinale di Champions. Domani non si deciderà niente, siamo pronti per fare non una ma due ottime partite”.

19.41 “Domani dobbiamo essere più squadra. Affrontiamo una squadra molto diversa dal Barcellona, dobbiamo porci allo stesso livello del Liverpool”.

19.40 Kolarov: “Abbiamo giocato contro il Barcellona pensando di affrontare una squadra, non focalizzandosi solo su Messi. Faremo la stessa cosa con Liverpool e quindi con Salah”.

19.39 “Quando si giocano certe partite, la cosa più bella che mi viene in mente è vedere questi stadi così belli, col pubblico così vicino”.

19.38 Inizia in questo istante la conferenza stampa con Di Francesco e Kolarov.

19.35 Quasi tutto pronto per l’inizio della conferenza di Eusebio Di Francesco nella sala stampa di Anfield Road.

SportFace