LIVE

DIRETTA – Lazio-Fiorentina 1-0, Coppa Italia 2017-18: quarti di finale (LIVE)

Felipe Anderson e Ciro Immobile
Felipe Anderson e Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Alle 21:00 di martedì 26 dicembre Lazio e Fiorentina scenderanno in campo allo Stadio Olimpico in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia 2017-18. Dopo aver superato agli ottavi rispettivamente Cittadella e Sampdoria, gli uomini di Inzaghi e Pioli si contenderanno il pass per il turno successivo in un match che vede i biancocelesti favoriti in virtù del buon momento vissuto in campionato. Immobile e compagni occupano il quinto posto in classifica, più indietro i viola fermi in ottava posizione.

Dopo l’1-1 in campionato, le due squadre tornano a sfidarsi per determinare quale sarà la sfidante in semifinale di una tra Inter e Milan. Potrete seguire il match su Sportface.it che vi offrirà la diretta testuale del match e le pagelle a fine gara.

AGGIORNA LA DIRETTA

Lazio-Fiorentina 1-0


90’+3 Finisce qui! La Lazio batte la Fiorentina per 1-0 e accede alle semifinali di Coppa Italia. Risultato sostanzialmente giusto per quanto visto nel complesso, non una partita memorabile, la decide Senad Lulic. Da parte nostra è tutto, buona continuazione di serata.

90′ Tre minuti di recupero.

86′ Esce Milinkovic-Savic, entra Luis Alberto.

80′ Ancora Lulic! Tiro da ottima posizione che viene fuori però molto fiacco, Dragowski può bloccare in due tempi.

73′ Esce Gaspar ed entra Gil Dias.

71′ Immobile spettacolare in campo aperto! Punta Hugo e lo salta facendo sparire la palla, si invola verso l’area ma lo stesso difensore col numero 31 è prodigioso e recupera quando ormai l’attaccante della Nazionale stava per calciare.

65′ E Chiesa ci smentisce subito! Numero del 25 che poi calcia a giro dallo spigolo dell’area, miracolo di Strakosha che risponde presente.

62′ Il gioco offensivo della Fiorentina torna a essere forzato e improduttivo, nessuna occasione costruita fin qui.

59′ Esce Felipe Anderson, al suo posto entra Lukaku.

52′ Tantissimi errori da una parte e dall’altra, Fiorentina che adesso sta attaccando con più convinzione e buone trame.

48′ Prova Veretout da fuori, conclusione che termina docile tra i guantoni di Strakosha.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

46′ Escono Benassi e Saponara, in campo Eysseric e Simeone.

45’+1 Finisce qui il primo tempo, 1-0 Lazio sulla Fiorentina sostanzialmente giusto.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Contropiede Lazio finalizzato da Felipe Anderson, che apre il piattone ma non trova lo specchio di poco.

38′ Lulic vicino al raddoppio! Tiro di prima su assist perfetto di Immobile, Dragowski riesce a parare col piede: poteva fare meglio il capitano della Lazio.

35′ Fiorentina che adesso attacca con meno organizzazione rispetto ai primi minuti, un po’ in confusione la squadra di Pioli.

28′ Immobile appare subito in forma: sta catalizzando le manovre d’attacco dei suoi muovendosi su tutto il fronte d’attacco.

25′ Esce Caicedo, entra Immobile.

22′ A terra Caicedo, potrebbe essere costretto a entrare Immobile, che ha avuto la febbre nelle ultime ore.

13′ Caicedo vicino al raddoppio! Dribbling in area e tiro rasoterra che passa sotto le gambe di Dragowski in uscita: salva sulla linea Gaspar.

10′ Lazio in controllo del match, la squadra di Inzaghi è stata abile a segnare subito in avvio. I viola stanno attaccando ma trovano pochi spazi.

6′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA SBLOCCA LULIC, LAZIO IN VANTAGGIO! CHE FEELING PER IL CAPITANO BIANCOCELESTE CON QUESTA COPPA. CONTROPIEDE CHE LIBERA IL 19, CHE RIENTRA SUL DESTRO E BATTE DRAGOWSKI CON UN BEL PIAZZATO. 1-0.

1′ Si parte, è iniziata Lazio-Fiorentina! Primo possesso per i viola.

20.57 Amici di Sportface, buonasera da Roma e benvenuti all’Olimpico: qui in campo Lazio e Fiorentina per il primo quarto di finale della Coppa Italia 2017-18. Qualche cambio da una parte e dall’altra, ma sarà partita vera: in palio la semifinale contro una tra Milan e Inter.

SportFace