LIVE

DIRETTA – Juventus-Tottenham, Allegri e Chiellini in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Alle 19:20 Massimiliano Allegri aprirà ufficialmente la vigilia di Juventus-Tottenham. Cresce l’attesa in vista di questa sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League 2017-18 che vedrà i bianconeri ospitare all’Allianz Stadium Harry Kane e compagni. E proprio il centravanti inglese sarà l’osservato numero 1 per la difesa juventina alle prese con un giocatore in una forma strepitosa. Dopo le ultime vittorie Allegri non vuole fallire l’obiettivo Champions League e cerca una vittoria per ipotecare il passaggio del turno in vista del ritorno.

Inevitabile una domanda sulla situazione degli infortunati e in particolare di Paulo Dybala ma non solo. Anche Barzagli non è in condizione ottimali e Allegri dovrebbe chiarire la situazione dell’infermeria. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per non perdere nemmeno una parola di quello che dirà il tecnico bianconero.

AGGIORNA LA DIRETTA


19.43 Finisce qui la conferenza di Massimiliano Allegri 

19.42 “La formazione la deciderò stasera. Non dormirò”

19.39 “La nostra società e la nostra squadra sono cresciute. Due finali in tre anni non sono cosa da poco. Per la Juventus è molto importante mettersi al pari della grandi società e questo percorso non termina quest’anno”

19.37 “Higuain e Khedira sono importanti per noi. Però domani servirà tutta la squadra. Siamo dove dovevamo essere ovvero dentro tutte le tre competizioni che affrontiamo. Giochiamo un’ottavo di finale di Champions contro una squadra importante e lo sappiamo”

19.36 “Il sostituto di Matuidi ha caratteristiche diverse ma noi facciamo la partita in base alle caratteristiche di chi scende in campo. Sappiamo che la qualificazione si gioca in centottanta minuti e siamo consci del fatto che dovremo affrontare delle difficoltà”

19.36 “Non firmerei per lo 0-0… Dovremo fare una partita attenta giocando con testa e tecnica dato che loro sono una squadra molto fisica. Il passaggio del turno ce lo dovremo conquistare a Londra”. 

19.35 Adesso è giunto il momento di Massimiliano Allegri

19.33 “Non penso siamo favoriti. Per me è 50-50 e nello spogliatoio c’è grande voglia di iniziare questa avventura. Siamo in gioco per tutti i tre traguardi e non vediamo l’ora di vivere queste sfide”

19.31 “Non sarà facile ma possiamo sopperire anche all’assenza di Matuidi come abbiamo fatto con altri giocatori”

19.30 “Eriksen e Alli sono pericolosi quanto Kane perché alla fine è tutto il sistema del Tottenham che gli permette di raggiungere risultati. Giochiamo contro una squadra che negli ultimi anni è cresciuta e sta continuando a crescere. Noi però cercheremo di vincere e questa è la prima tappa di un percorso che speriamo ci porti a Kiev”

19.29 “Come ho detto reputo Kane un top player e sarà un piacere affrontarlo. Sono queste la partite che ti stimolano di più”

19.26 “Sono in club speciale e faccio quello che posso per meritare di star qua. I traguardi raggiunti fan piacere ma penso partita dopo partita che è il miglior modo per tenere livelli alti”. 

19.25 “L’obiettivo primario è non prendere gol naturalmente. Proveremo a fermarli di squadra perché alla lunga è la squadra che permette di raggiungere i risultati” 

19.24 “Fermare uno contro uno Kane è impossibile. Il mio interesse è che la Juventus fermi il Tottenham. Dovremo esser bravi a contenere il loro gioco dato che il Tottenham non è solo Harry Kane”

19.21 “Bernardeschi sta facendo un percorso che va preso d’esempio. Ha fatto un salto importante e si è sempre messo a disposizione del mister lavorando nonostante abbia giocato poco. Non è scontato per un ragazzo giovane. Può diventare un punto fermo della Juve e della nazionale”  Ecco la risposta a una domanda su Bernardeschi che è stato menzionato anche da Pochettino nella sua conferenza

19.20 Inizia Chiellini. Domanda su Kane. “Le statistiche dell’ultimo anno dimostrano che è un giocatore straordinario. Continua a crescere, non solo segna ma gioca per la squadra ed è uno dei migliori del mondo”

19.20 Allegri si presenta insieme a Giorgio Chiellini

19.10 Benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Tottenham. Indicativamente ci separano dieci minuti dall’arrivo del tecnico in sala stampa

SportFace