LIVE

DIRETTA – Juventus-Sporting Lisbona, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sporting Lisbona, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2017-18. Dopo la delusione in campionato a causa della sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Lazio, Higuain e compagni vogliono ripartire ma dovranno vedersela contro i portoghesi a quota tre punti, gli stessi dei bianconeri. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza del tecnico bianconero per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni di Allegri.

AGGIORNA LA DIRETTA


12:32 – “Non ho visto la conferenza di Sarri, avevamo allenamento. Non so cosa abbia detto, il Napoli sta facendo benissimo e merita di essere in testa al campionato. Dobbiamo essere pronti a battere colpo su colpo per farsi trovare pronti al momento più bello della stagione”

12:30 – “Non sono preoccupato dalla partita di domani, hanno un allenatore che non concede niente ma noi dobbiamo fare una grande partita sotto l’aspetto tattico e mentale. La Juventus non è in crisi, abbiamo fatto un punto in due partite e il campionato è lungo. Questa è la Champions dove le partite vengono giocate in modo diverso, a marzo dobbiamo essere lì a lottare”

12:26 – “Pjanic sta bene, non ha problemi. E’ un giocatore straordinario. Avere al fianco uno come Matuidi significa avere vantaggi. Sturaro? C’è lui o Barzagli, Sturaro può fare bene come terzino”

12:25 – “Rigorista? Toccherà di nuovo a Dybala, può capitare sbagliare. Non cambio assolutamente”

12:24 – “City-Napoli? Stasera è una bella partita ma dobbiamo pensare a quella di domani”

12:20 – Su Dybala: “Ci ho parlato ieri, ho letto che dopo le prime giornate l’avete paragonato a Messi. E’ un percorso di crescita di un giocatore straordinario e che gli capita di sbagliare due rigori. Lo fortificherà, ha grande carattere perché non deve esaltarsi se fa tre gol al Sassuolo o se sbaglia due rigori. Bernardeschi? Giocare nella Fiorentina è una cosa, nella Juventus è un’altra”

12:19 – “Lo Sporting ha giocatori tecnici, veloci con una buona organizzazione difensiva. E’ matematica, se vinciamo queste due siamo qualificati”

12:17 – “Mi aspetto una partita difficile, non devo cambiare nulla perché non c’è motivo. Abbiamo tante partite e bisogna continuare, fare le cose che durante la partita vengono meno e in questi momenti la disattenzione la paghi di più che in altri momenti”

12:14 – Ecco Allegri: “L’atmosfera è buona, deve regnare l’equilibrio, non possiamo deprimerci per il pareggio di Bergamo e la sconfitta con la Lazio. Ci sono dei momenti in cui le cose vanno bene e meno bene a noi e agli avversari, bisogna lavorare sugli errori che sono di attenzione e di gestione della partita come successo con la Lazio. Napoli sta facendo cose importanti e ora è la stagione dalla sua ma è lunga, sarà bella e avvincente perché il calendario è bello, ci sono tre scontri diretti, ci sarà pressione. Domani è una partita complicata, hanno un allenatore esperto, col Barcellona hanno giocato una grande partita, abbiamo possibilità di passare il turno, siamo pronti”

12:13 – Sul rinnovo: “Non ne ho mai parlato, sono in famiglia. Basteranno cinque minuti caffè compreso, adesso ho da pensare al campo e ogni cosa avverrà al momento giusto. Bonucci? L’ho visto in Nazionale, è tranquillo, è difficile cambiare ambiente. Lo vediamo con i nostri ed è uguale per gli altri, facciamo il tifo per lui come persona sperando che arrivino sempre dietro di noi. Ci vuole calma e pazienza, sono sicuro che tornerà ai livelli che ci ha abituato”

12:11 – Chiellini: “La Juventus pensa sempre al campionato. E’ la cosa più importante perché puoi arrivare alla Champions facendo bene in Serie A. La Champions è un torneo a parte e non è buono fossilizzarsi solo sulla Champions. Sono due tornei diversi, ci vuole tante combinazioni e bisogna essere in forma al momento giusto”

12:09 – Sempre Chiellini sui nuovi acquisti: “Anche l’anno scorso Dani Alves ha fatto quattro mesi nel finale da fuoriclasse ma non si è inserito subito. Siete stati i primi a dire che Higuain ha faticato all’inizio, è un periodo fisiologico, ricordando gli anni passati è sempre stato così alla Juventus. Abbiamo un modo di giocare che è diverso dagli altri, ci ha permesso di fare risultati e ci vuole un attimino di adattamento ma c’è grande voglia da parte dei nuovi”

12:07 – Sullo Sporting il difensore azzurro dice: “E’ una squadra migliorata rispetto allo scorso anno con un buon allenatore e con qualità tecniche per far male. Erano la squadra più forte della quarta fascia della Champions e abbiamo tanto rispetto per loro, sappiamo che sarà molto difficile giocare in uno stadio caldo come a Lisbona ma intanto pensiamo a domani che per noi fare tre punti è fondamentale”

12:06 – Troppi gol subiti, Chiellini spiega: “Con tutto il rispetto quando non si prende gol sono il primo a dire che non è causa mia. La fase difensiva è di tutta la squadra, è un gioco di squadra non tennis. E’ un gioco di equilibri, a volte sottili. Bisogna migliorare la fase difensiva”

12:03 – Chiellini aggiunge: “Credo che bisogna capire i movimenti della partita e i pericoli che ci sono dietro. A volte ci sembra tutto troppo facile, con il rispetto della Lazio ma tra le due rose non c’è paragone. E appena allenti un attimo quella sana paura, rischi con tutti. Bisogna vincere per passare il turno, ci sarà voglia di far bene. Ci giochiamo la qualificazione”

12:02 – Ancora il difensore azzurro: “A caldo dopo la Lazio c’è stato rammarico, era tanto che non perdevamo allo Stadium, ci tenevamo a rimanere imbattuti. Gli ingredienti sono quelli elencati, c’è da volere un po’ di più il risultato e il resto viene di conseguenza”

12:01 – Inizia Chiellini: “Negli ultimi anni siamo sempre stati un buon diesel, stiamo facendo il percorso avuto gli anni scorsi. Tre anni fa abbiamo fatto peggio, bisogna avere pazienza, il nostro obiettivo è arrivare ad essere al punto giusto a marzo. L’importante è riuscire a fare punti in questo periodo di assestamento, trovare nuovi equilibri. Ci vuole il giusto adattamento e tempo necessario. C’è stato questo passo falso che condiziona il resto ma abbiamo due punti in meno dell’anno scorso. Bisogna stare sereni, nervosismo non porta da nessuna parte”

12:00 – Massimiliano Allegri, in compagnia di Chiellini, è arrivato. A brevissimo l’inizio

11:50 – Tra poco la conferenza stampa del tecnico bianconero. Seguitela con noi!

SportFace