LIVE

DIRETTA – Juventus-Barcellona, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Alle 19:30 di martedì 21 novembre Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Barcellona, gara valida per il girone D di Champions League 2017-18. Una sfida troppo importante per i bianconeri che non possono permettersi di fallire contro una delle squadre più forti al mondo. Il tecnico lo sa bene e si preparerà a questa sfida con la convinzione di poter fare l’impresa nonostante il morale basso dopo la sconfitta del Ferraris contro la Sampdoria. Al fianco di Allegri, ci sarà Miralem Pjanic pronto a guidare il centrocampo bianconero contro i blaugrana. Sportface.it vi terrà compagnia nell’arco della conferenza dei protagonisti all’Allianz Stadium per non farvi perdere le emozioni della vigilia di una sfida stellare.

AGGIORNA LA DIRETTA


20.07 – Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

20.06 – “Tutti siamo allo stesso punto: giocatori, allenatore e staff. Tutti dobbiamo avere la voglia di andare fino in fondo e vincere, sapendo che il 7° Scudetto sarebbe qualcosa di mai visto prima. Per farlo, serve grande impegno e dedizione”.

20.02 – Sul pericolo Messi“E’ un giocatore straordinario, fa passare il pallone dove non si crede possibile. Cureremo la fase difensiva in maniera attenta quando sarà in possesso del pallone. Oggi la Juventus è una squadra da quarto posto in campionato”.

20.01 – L’importanza di Dybala“E’ importante quanto sono importanti gli alti giocatori della squadra”.

20.00 – La partita contro il Barcellona: “Nel calcio è così, se si vincerà saremo tutti bravi. Se perderemo dovremo stare zitti. Dobbiamo lavorare e arrivare a marzo nelle migliori condizioni. Con serenità, voglia ed entusiasmo”.

19.59 – I prossimi impegni: “Il calendario è questo. Dopo Crotone avremo cinque giorni prima dell’Inter. Speriamo di andare ad Atene più tranquilli.”

19.58 – Su Khedira e Mandzukic:“Khedira ha fatto una buona partita. Mandzukic? Devo ancora decidere, se gioca lui, se gioca Douglas Costa e se gioca Matuidi”

19.57 – Sullo stato di forma dei bianconeri: “Non credo che la Juventus abbia grosse problematiche. Come in tutte le cose ci vuole equilibrio. A Genova abbiamo fatto una buona gara ma si sa, contano i risultati”.

19.55 – Sul rigorista“Abbiamo due rigoristi, ovvero Dybala Higuain. Con la Sampdoria ha scelto di tirare Gonzalo e ha segnato, ma Paulo continuerà a tirare idagli undici metri come sempre”.

19.52 – Parla Allegri: Abbiamo perso due partite in campionato: c’è da migliorare, come atteggiamento e intensità, la fase difensiva. Abbiamo preso tanti gol e ne abbiamo segnati tanti, dobbiamo trovare maggiore equilibrio. Contro il Barcellona sarà difficile, difendendo meglio rispetto all’anno scorso”.

19.49 – Barcellona favorito? “La giochiamo alla pari. Abbiamo rispetto per il Barcellona ma scenderemo in campo per vincere e ottenere la qualificazione già domani”.

19.48 – Che pubblico ti aspetti domani? “Abbiamo già perso in passato, il pubblico ci ha sempre sostenuto. Tutti vorranno che la Juventus vinca, e ci sosterranno affinché ciò avvenga”.

19.46 – Cosa cambia per te da centrocampo a due rispetto a quello a tre? “Paulo scende spesso, e diventa a tre… per me non cambia nulla, in generale. Mi concentro su quello che devo fare, sempre, sperando di dare una mano alla squadra”.

19.39 – Pjanic sull’eliminazione dell’Italia e della sua Bosnia: “Se ne è parlato in Bosnia, stanno anche cercando il nuovo allenatore. Mi dispiace per Gigi, Giorgio e Barza. Vedo Buffon ogni giorno quando ci tenga ogni giorno al suo lavoro. E’ molto attaccato al suo paese, è una grossa sconfitta. Con la loro esperienza, sapranno rispondere anche a questo. Facendo vedere che è il migliore di tutti”.

19.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. In sala stampa è presente anche Miralem Pjanic.

SportFace